Rigidità su strade sconnesse

per la pressione dei pneumatici ho fatto varie prove, alla fine ho fatto 2.6 anteriori e 2.4 posteriori, ma ti ripeto ho provato anche con altri valori e la situazione non cambiava
i pneumatici di sicuro sono da cambiare, ma hanno pur sempre una spalla da 55
 
Visto che devi cambiare le gomme opta per un pneumatico dal fianco morbido. Se poi l'auto non ti soddisfa ancora , devi cambiare gli ammortizzatori.
 
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Visto che devi cambiare le gomme opta per un pneumatico dal fianco morbido. Se poi l'auto non ti soddisfa ancora , devi cambiare gli ammortizzatori.
secondo me si tratta degli ammortizzatori, in quanto sullo sconnesso il volante ha talvolta dei "vuoti" secondo me dovuti al fatto che l'ammortizzatore non funziona bene e quindi il volante fa dei movimenti anomali
 
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Sicuro gli ammortizzatori.. le gomme non credo calcolando che i pneumatici season tendono ad esser più morbidi rispetto al normale, per sentirle dure devi avvicinarti a pressioni vicine a 2,8/3bar..
 
non appena presa la sentivo piu' morbida sulle asperità, adesso invece è molto rigida, a tal punto che sullo sconnesso sento il volante con dei piccoli vuoti non appena passo su buche o altro e do un pò di angolazione per girare
Allora sicuramente ammortizzatori da cambiare
Ma le Alfa storicamente sono sempre state rigide,
La mia Giulia con cerchi da 16 assorbe meglio di qualsiasi altra auto che abbia guidato prima d'ora
 
Anche io sulla mia (motorizzazione diversa) uso i 16, essendo che la spalla risulta più alta assorbe meglio, ho provato sia 17 che i 18 sembrava di stare su un go kart, del resto su Milano con sanpietrini, binari e crateri da far impallidire Marte, nel mio caso l'uso di un pneumatico basso è sconsigliato..
 
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Ciao, ma perchè non provi a farli verificare? per esempio quando si fa la "revisione obbligatoria" hanno il banco per testare l'efficienza degli ammortizzatori, oppure una ditta specializzata....così almeno hai un dato certo ;) ;) !!!



P.S.: se la senti rigida con i "18 figurati con i "20 ;) ;) !!!!
 
Comunque è normale che ammortizzatori scarichi facciano sentire di più le sconnessioni

Inoltre fanno anche dondolare l'auto in curva, è perfettamente plausibile che a 162 mila km siano verso fine vita
 
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Reactions: Antonio156alfa
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