Rigo cerchi in lega

Un paio di mesi fa mia moglie è finita su un marciapiede con la Giulietta di mio figlio...cerchione portato in carrozzeria ( la stessa che tiene sotto sequestro la mia Giulia da un mese, lenti ma bravi...). Cerchio verniciato in vasca, riverniciato e uscito come nuovo. Prezzo 100 euri
 
20210925_122113.jpg
sporco ma perfetto
P.s.Sverniciato in vasca...
 
  • Like
Reactions: igoroptik
I cerchi si possono anche stuccare. Ho visto il ragazzo che abita vicino a casa mia! Lavora in carrozzeria Ferrari e ha sistemato i suoi cerchi Audi A5. Sono tornati nuovi.! Chiaramente graffi superficiali come GenTle
 
I cerchi si possono anche stuccare. Ho visto il ragazzo che abita vicino a casa mia! Lavora in carrozzeria Ferrari e ha sistemato i suoi cerchi Audi A5. Sono tornati nuovi.! Chiaramente graffi superficiali come GenTle
Lo stucco va bene solo se si tratta di razze, ma non vicino al bordo. Li appena cambi pneumatico salta via.
 
Io ho solo un paio di graffiate in parcheggio, sul bordo. Preso il kit per ritoccare con vernice e trasparente. Si vede solo se si va davvero vicini, e si vede perchè il bordo non è perfetto, ma il colore è identico.
 
  • Like
Reactions: Marcello77
Bestemmia. Un ritocco casalingo farebbe ca__are.
Quella è vernice a polvere epossidica, non certo roba da bomboletta.

Io ho fatto un bel danno (sto ancora bestemmiando...) l'altro giorno quando, complice sole in faccia, ho stretto un po' troppo una curva e ho preso lo spigolo del marciapiede con la posteriore lato passeggero.
Visualizza allegato 227898


Lo porterò da questi (che mi hanno già fatto diversi lavori) appena monto le invernali: Welcome to Fast Service
Si prevede una saldatura di riempimento a TIG, successivo passaggio a tornio per mandare in pari col resto e un ritocco della zona con vernice a polvere da forno. Speriamo venga fuori bene... Totale 70/80€
Che nervoso...

Nel frattempo mercoledì lascio l'auto da un centro che mi farò un controllo dell'assetto (aka convergenza robotizzata) per verificare che non si sia spostato o stortato niente (l'auto va dritta ma...). E via altri 50€.
Quasi non ci credo: guardavo in rete, senza molte speranze, i prezzi dei cerchi come i miei, nel caso quello qui sopra che farò aggiustare non venisse perfetto.

Beh, ho trovato questi: erchio Lega Nuovo e Originale Alfa Romeo Giulia → 9x18 ET34 5x110, Antracite | eBay dichiarati originali, conformi al mio, stesso codice ricambio sulla razza e con un prezzo tale che mi ha fatto scrivere al venditore (questi: Fatturato L.G. WHEELS SRL CON UNICO SOCIO a CASCINA (Pisa) - TuttoDati.it) per chiedergli come fosse possibile un prezzo simile su un cerchio che Alfa vende a circa 700€.
Ad ogni modo ho rischiato e comprato.

Stasera è arrivato il pacco:
WhatsApp Image 2021-11-22 at 19.58.00.jpeg

WhatsApp Image 2021-11-22 at 19.58.00 (2).jpeg


WhatsApp Image 2021-11-22 at 19.58.00 (3).jpeg


WhatsApp Image 2021-11-22 at 19.58.00 (1).jpeg


Nuovo. Originale.

Farò sistemare comunque il cerchio rovinato, e lo terrò di scorta a questo punto.

Spettacolo!!!!
 
80 euri???? Ma com'è possibile? Chiedi a qualche utente se per caso in questi giorni gli abbiano fregato 4 cerchi originali a turbina🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: stelvioinnamorato
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...e cosa ti ha risposto?...
"Buonasera,
si tratta di cerchi nuovi ed originali Alfa Romeo (non completi di caps).
Abbiamo acquistato un grosso stock a prezzi ridotti.
In allegato foto dei codici e del cerchio.
Può tranquillamente controllare i nostri feedback ricevuti.
Grazie mille"

E mi ha mandato le foto di un cerchio apparentemente nuovo che però aveva su i pesetti da bilanciatura (demonté?). Mi son detto "vabbé, male che vada ho buttato via 80€". E' andata di stralusso direi.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00