ciao stessa cosa è successa pure alla mia giulia super 180 cv , in garanzia e 38000 km e pure qualche danno ( grave, smonta e rimonta 2 volte!!!!) ma, consegnata in condizioni perfette , l' unica rogna che smontano mezza macchina , tutto il muso distribuzione compresa , che hanno sostituito pure quella , ma a pagamento , per precauzione avendola smontata 2 volte!!!! mi hanno chiesto e consigliato ( non sarebbe stata in garanzia ) in concessionaria e ho preferito pagare il puro costo senza manodopera , non si sa mai!!!!! tutta questa storia mi ha deluso , anche perche' l'elenco delle grane che ho avuto è lunga , da fine 2017 ad oggi 57000 km e da 20000 km a 42000 un disastro!!!!! oggi mi tocco!!!! per ora tutto a posto, premetto che non uso l'auto per lavoro, ma acquistata nuova con garanzia 2+2, esclusivamente per il cambio manuale!!! e le mie ultime 5 alfa tutte a benzina, (uniche un po' fiat 156 1.8 distinctive, e 2.0 jts sport.) peccato che abbia avuto problemi e spero siano finiti, ritengo la giulia un opera d' arte e gioiello italiano , ma del diesel non parlatene mai piu' , la tengo solo per il cambio manuale , ( che comunque motore spettacolare , aggiornata alla 2020 con qualche cv in piu') sono fissato su quello è piu' forte di me, mi hanno fatto provare per 2 gg la 200 cv a benzina per convincermi e devo dire che l' at8 è fenomenale ma, preferisco il mio ciao a tutti .