Rilevato in alfa problema alla pompa olio.

Invece bisogna segnalare ad alfa il tutto.
E soprattutto trovare un meccanico di fiducia quindi onesto.
Purtroppo non si rendono conto che l'auto è importante per il cliente e quindi si dovrebbero impegnare affinché non abbia problemi una volta ritirata ed invece non è così,fanno quello che la prassi richiede senza andare oltre...
Poi si offendono se vai a fondo dei problemi tecnici .... ormai la professionalità è andata in pensione....
 
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Salve, che preventivo vi hanno fatto per la sostituzione della pompa dell'olio? Parlo sia di denaro che di tempo come manodopera. Pure a me ogni tanto compare questa maledetta spia.
 
Salve, che preventivo vi hanno fatto per la sostituzione della pompa dell'olio? Parlo sia di denaro che di tempo come manodopera. Pure a me ogni tanto compare questa maledetta spia.
A me 3 mila euro compresa distribuzione.
16 ore di manodopera.
 
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Penso che non comprerò più un'auto a cui tengo così tanto.
Quando avevo la Punto ero l'uomo più sereno del mondo.. potevano graffiarmela, girare le ruote al contrario, e ribaltarla.. non me ne importava niente.
Da quando ho la Giulia mi viene l'ansia solo al pensiero che mi rabbocchino male la vaschetta del tergivetro.
Consiglio....

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Ciao a tutti!
Sulla mia giulia 2.2 210 cv gennaio 2018 qualche giorno fa è apparsa la spia far controllare motore arancione e solo una volta di prima mattina a freddo è apparsa per un millisecondo (pressione olio insufficiente).
Porto l auto in centro alfa a bologna (GruppoG) e mi rilevano problema alla pompa olio. Allora procedo ad attivare la garanzia europea (rilasciata da concessionario) e fisso appuntamento per la prossima settimana per cambiare i pezzi.
AGGIUNGO CHE NEL MENTRE START E STOP NON FUNZIONA MAI.
Adesso è da una settimana che non spunta piu nessuna spia ma comunque faccio fare i lavori per stare sereno.
Cambieranno pompa olio,attuatore regolazione olio, separatore , guarnizione tenuta,tappo, coperchio,filtro olio ,olio e dado ( pezzi scritti sul preventivo).
Avete qualche consiglio?
Qualcuno ha risolto cosi?
Ciao.
Per quanto riguarda lo Start e Stop è una semplice questione di batteria, montando una AGM vedrai che ti troverai molto meglio.
Per quanto riguarda la pressione dell’olio, sarebbe molto meglio fermare l’auto fino a riparazione avvenuta, il rischio di fare danni gravi è elevatissimo.
Penso che non comprerò più un'auto a cui tengo così tanto.
Quando avevo la Punto ero l'uomo più sereno del mondo.. potevano graffiarmela, girare le ruote al contrario, e ribaltarla.. non me ne importava niente.
Da quando ho la Giulia mi viene l'ansia solo al pensiero che mi rabbocchino male la vaschetta del tergivetro.
Ho lo stesso “problema” 😄
 
ciao stessa cosa è successa pure alla mia giulia super 180 cv , in garanzia e 38000 km e pure qualche danno ( grave, smonta e rimonta 2 volte!!!!) ma, consegnata in condizioni perfette , l' unica rogna che smontano mezza macchina , tutto il muso distribuzione compresa , che hanno sostituito pure quella , ma a pagamento , per precauzione avendola smontata 2 volte!!!! mi hanno chiesto e consigliato ( non sarebbe stata in garanzia ) in concessionaria e ho preferito pagare il puro costo senza manodopera , non si sa mai!!!!! tutta questa storia mi ha deluso , anche perche' l'elenco delle grane che ho avuto è lunga , da fine 2017 ad oggi 57000 km e da 20000 km a 42000 un disastro!!!!! oggi mi tocco!!!! per ora tutto a posto, premetto che non uso l'auto per lavoro, ma acquistata nuova con garanzia 2+2, esclusivamente per il cambio manuale!!! e le mie ultime 5 alfa tutte a benzina, (uniche un po' fiat 156 1.8 distinctive, e 2.0 jts sport.) peccato che abbia avuto problemi e spero siano finiti, ritengo la giulia un opera d' arte e gioiello italiano , ma del diesel non parlatene mai piu' , la tengo solo per il cambio manuale , ( che comunque motore spettacolare , aggiornata alla 2020 con qualche cv in piu') sono fissato su quello è piu' forte di me, mi hanno fatto provare per 2 gg la 200 cv a benzina per convincermi e devo dire che l' at8 è fenomenale ma, preferisco il mio ciao a tutti .
Idem anche io… poi da 70k a 80k km tutto ok!!! Adesso motore fuso 85000km… stessi sintomi della tua!
 
Oggi hanno iniziato i lavori e hanno trovato anche un radiatore rotto .
La macchina ha 75 mila km dovrebbe essere quasi nuova la meccanica ed invece…
Sempre tagliandi alfa unico proprietario.
tutti i lavori li stanno seguendo in alfa e preciso ( se non avessi insistito sul cambio dell elettro valvola avrebbero cambiato solo la pompa ). Con la garanzia ci stanno mangiando 4 mila euro quasi e spero che almeno abbiano la coscienza di fare tutto per bene perché a primo impatto ho visto molta superficialità con qualche errore nei preventivi addiritura.
Ovviamente dalla prossima volta cambierò officina sperando di non vederne più per i prossimi anni in garanzia.
Se dovessi continuare ad avere problemi sia con l auto che con le assistenze alfa ( di cui si lamentano in molti) sarò costretto a cambiare auto a malincuore.

Pensa me che sono il proprietario, hanno la mia auto e sto addiritura pensando che possano manomettere qualcosa.
Dico questo perché da quanto ho visto gli ha dato fastidio il fatto che io sapessi dell problema dell elettrovalvola molto comune, che loro non avevano messo neanche a preventivo
Thread 'Motore “fuso” rotto!! 85000km'
Motore “fuso” rotto!! 85000km - 2.2 Diesel - ClubAlfa.it Forum
 
Riporto alcuni punti giusto per bacchettare gli scienziati in stellantis cadentis:

Ecco st'altra bella porcheria!

<< La variazione della cilindrata della pompa dell’olio rappresenta una soluzione tecnologica che da una parte ha lo svantaggio di introdurre una maggiore complessità tecnica, dall’altra consente di ridurre lo sforzo da parte del motore per far girare la pompa dell’olio, ottenendo in questo modo un leggero risparmio di carburante e una diminuzione delle emissioni di CO2 di circa il 2%. >>

Ma vi rendete conto? Ma vi pare normale una cosa del genere???
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Ecco La soluzione tecnologica: il gommino appogiato con la sputazza😂😂😂😂😂😂😂😂
 
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