Rilevato in alfa problema alla pompa olio.

Antonio53

Super Alfista
21 Febbraio 2018
844
329
119
Italia/Lombardia
SW Infot
002.009055
UserMan
dopo aggiornamento nessun UserMan
Mappa
1026.xxxxEurope
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 td AT8
Altre Auto
Giulietta
Invece bisogna segnalare ad alfa il tutto.
E soprattutto trovare un meccanico di fiducia quindi onesto.
Purtroppo non si rendono conto che l'auto è importante per il cliente e quindi si dovrebbero impegnare affinché non abbia problemi una volta ritirata ed invece non è così,fanno quello che la prassi richiede senza andare oltre...
Poi si offendono se vai a fondo dei problemi tecnici .... ormai la professionalità è andata in pensione....

• Like
Reactions: Gioele7Giulia

GP1987

Alfista principiante
23 Maggio 2021
85
16
9
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Salve, che preventivo vi hanno fatto per la sostituzione della pompa dell'olio? Parlo sia di denaro che di tempo come manodopera. Pure a me ogni tanto compare questa maledetta spia.

Gioele7Giulia

Nuovo Alfista
5 Marzo 2023
8
4
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Salve, che preventivo vi hanno fatto per la sostituzione della pompa dell'olio? Parlo sia di denaro che di tempo come manodopera. Pure a me ogni tanto compare questa maledetta spia.
A me 3 mila euro compresa distribuzione.
16 ore di manodopera.

• Like
Reactions: GP1987

ciomauro

Alfista Megalomane
8 Aprile 2018
7,853
1
8,863
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Penso che non comprerò più un'auto a cui tengo così tanto.
Quando avevo la Punto ero l'uomo più sereno del mondo.. potevano graffiarmela, girare le ruote al contrario, e ribaltarla.. non me ne importava niente.
Da quando ho la Giulia mi viene l'ansia solo al pensiero che mi rabbocchino male la vaschetta del tergivetro.
Consiglio....

SqNwRas_rzrg5e7Ort2T5-swvd7t8cIwxua_CnA5E&usqp=CAc.png

• Haha
Reactions: danardi

AsdasdGiulia

Alfista Megalomane
7 Marzo 2017
6,624
7,928
174
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv mt6
Ciao a tutti!
Sulla mia giulia 2.2 210 cv gennaio 2018 qualche giorno fa è apparsa la spia far controllare motore arancione e solo una volta di prima mattina a freddo è apparsa per un millisecondo (pressione olio insufficiente).
Porto l auto in centro alfa a bologna (GruppoG) e mi rilevano problema alla pompa olio. Allora procedo ad attivare la garanzia europea (rilasciata da concessionario) e fisso appuntamento per la prossima settimana per cambiare i pezzi.
AGGIUNGO CHE NEL MENTRE START E STOP NON FUNZIONA MAI.
Adesso è da una settimana che non spunta piu nessuna spia ma comunque faccio fare i lavori per stare sereno.
Cambieranno pompa olio,attuatore regolazione olio, separatore , guarnizione tenuta,tappo, coperchio,filtro olio ,olio e dado ( pezzi scritti sul preventivo).
Avete qualche consiglio?
Qualcuno ha risolto cosi?
Ciao.
Per quanto riguarda lo Start e Stop è una semplice questione di batteria, montando una AGM vedrai che ti troverai molto meglio.
Per quanto riguarda la pressione dell’olio, sarebbe molto meglio fermare l’auto fino a riparazione avvenuta, il rischio di fare danni gravi è elevatissimo.
Penso che non comprerò più un'auto a cui tengo così tanto.
Quando avevo la Punto ero l'uomo più sereno del mondo.. potevano graffiarmela, girare le ruote al contrario, e ribaltarla.. non me ne importava niente.
Da quando ho la Giulia mi viene l'ansia solo al pensiero che mi rabbocchino male la vaschetta del tergivetro.
Ho lo stesso “problema” 😄

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT