Rimappa e assicurazioni

Zio, nel calcolatore ufficiale manca la possibilità di inserire pesi oltre i 90 Kg...
;)

• Like
Reactions: ziopalm
tornando alle mappe ci sono tante officine che sponsorizzano la cosa quindi anche se illegale secondo me il fenomeno viene tollerato un po' come è stato per la rimozione del fap, altrimenti non si spiega sta cosa mica tutti vanno in pista
Se é per questo la vendita del tabacco e dell´alcol é legale, il rischio é tuo. Una sigaretta non ti uccide, fumare per quaranta anni esige un prezzo da pagare. Bere un bicchiere a cena pare faccia bene, se diventa un´abitudine e si esagera si finisce nell´alcolismo. Si sa che fumo e alcol possono uccidere, eppure continuano a commercializzarli. Poi, se ti viene la cirrosi o un male incurabile, son cazzi solo tuoi (ed é in quel momento che la vita cambia, un attimo).

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Mah, io con una birra media e al picco ematico di assorbimento misuro 0,18...
Da prelievo ematico fatto da me in laboratorio.
Per vedere lo 0,5 ci vuole mezzo litro di vino.
Dipende molto dalla corporatura...

... Io vado fieramente ad acqua ho sempre odiato qualsiasi tipo di alcolico quindi non mi sento in grado di rispondere se non dicendo che l'alcol non è obbligatorio

Ottimo questo chiarimento.......
Però, io quando esco a cena con moglie, una bottiglia in due ce la facciamo, sempre! Più magari amaro finale.
Detto questo, io alla guida sono al 100%. Quindi rimane secondo me una soglia troppo bassa per considerare guida in stato di ebrezza.
Avrebbero potuto dire.... la soglia è 1, ma chi viene "beccato" allo stesso tempo viene massacrato.
Forse avrebbero ottenuto più riscontri.
Sempre un mio pensiero.
Comunque siamo un pò OT :)
Lo dici te che sei al 100%. Parla con gli esperti e ti diranno di quanto si allentano le reazioni, che manco ti accorgi. E comunque non tutti sono uguali. Io con un coctail ho qualche problema quando mi alzo in piedi. Siccome non si può fissare un limite fluttuante, hanno fissato quello più sicuro

Mah, io con una birra media e al picco ematico di assorbimento misuro 0,18...
Da prelievo ematico fatto da me in laboratorio.
Per vedere lo 0,5 ci vuole mezzo litro di vino.
Quoto. Io a 0.5 sono sbronzo. Ma a 0.5 ci arrivo dopo un litro di birra ad alta gradazione e un whisky...

Per intenderci una sera grigliatona al bar che frequento al paese:
3 birre medie (quelle da 4°), 1 amaro e 2 "canarini" per digerire (acqua calda, limone, fernet)
Poi mi chiama un'amica e mi fa "dai passa al pub - a 2km, dall'altra parte del paese - che sono qui con un'amica!": vado, 1 birra media doppio malto.
A loro viene l'ideona di andare a ballare in un posto ad altri 3km da li, si va. 1 gin tonic.
Il tutto tra le 20 e le 2AM
Usciamo da questa specie di discoteca all'aperto, vedo che alla rotonda 150m avanti è arrivata una pattuglia che stava parcheggiando e parto sperando di passare prima che si mettessero a controllare: un'agente donna si butta in mezzo e mi ferma.
Alcol test (io a quel punto avevo gocce di sudore freddo che scendevano lungo la schiena e pensavo "ok, sono FOTTUTO").
Patente, libretto, soffio nel coso, guarda il risultato, mi ridanno i documenti e "grazie e arrivederci".
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

E niente, ero sotto lo 0,5mg/l.
Io in quel periodo ero 1.78m per 94kg :)
Però il giorno dopo ho ordinato un alcol test (decente da 70€) da tenere sempre in auto...

La cosa intelligente era semplicemente mettere il limite a 0. Così non sei li a sperare di essere sotto o fare i calcoli strani: sai che non devi bere e basta. E ci si organizza per avere uno/a che quando guida non beve e fine.

Ultima modifica:
Quoto. Io a 0.5 sono sbronzo. Ma a 0.5 ci arrivo dopo un litro di birra ad alta gradazione e un whisky...

Per intenderci una sera grigliatona al bar che frequento al paese:
3 birre medie (quelle da 4°), 1 amaro e 2 "canarini" per digerire (acqua calda, limone, fernet)
Poi mi chiama un'amica e mi fa "dai passa al pub - a 2km, dall'altra parte del paese - che sono qui con un'amica!": vado, 1 birra media doppio malto.
A loro viene l'ideona di andare a ballare in un posto ad altri 3km da li, si va. 1 gin tonic.
Il tutto tra le 20 e le 2AM
Usciamo da questa specie di discoteca all'aperto, vedo che alla rotonda 150m avanti è arrivata una pattuglia che stava parcheggiando e parto sperando di passare prima che si mettessero a controllare: un'agente donna si butta in mezzo e mi ferma.
Alcol test (io a quel punto avevo gocce di sudore freddo che scendevano lungo la schiena e pensavo "ok, sono FOTTUTO").
Patente, libretto, soffio nel coso, guarda il risultato, mi ridanno i documenti e "grazie e arrivederci".
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

E niente, ero sotto lo 0,5mg/l.
Io in quel periodo ero 1.78m per 94kg :)
Però il giorno dopo ho ordinato un alcol test (decente da 70€) da tenere sempre in auto...

La cosa intelligente era semplicemente mettere il limite a 0. Così non sei li a sperare di essere sotto o fare i calcoli strani: sai che non devi bere e basta. E ci si organizza per avere uno/a che quando guida non beve e fine.
Secondo me o sei stato molto fortunato, o hai un metabolismo che assorbe molto poco l'alcol, o l'apparecchio per alcol test non funzionava molto bene, cosa non così improbabile.
Mi ricordo di aver letto di un caso in cui fuori da una discoteca una pattuglia dei carabinieri aveva fatto una strage con l'alcol test, fino a quando fanno il test a un ragazzo e gli dicono che è oltre il limite alcolico concesso e lui risponde che è impossibile perchè è astemio. Lo portano quindi in ospedale per l'esame del sangue dal quale risulta... livello alcolico zero!!.
Penso a quegli altri ragazzi che hanno fermato prima...
Comunque con il passare del tempo il tasso alcolico decresce, infatti nella malaugurata ipotesi che mi capitasse, dato che con 0,5 (se si raggiunge con poco come dicono) non si è certo ubriachi ma può essere che si sia bevuta una birra a tavola e un limoncino alla fine, chiederei l'esame del sangue (se si contesta il risultato dell'alcol test le forze dell'ordine sono obbligate a far eseguire l'esame del sangue), perchè oltre a eliminare i casi di apparecchio non funzionante, se si è poco al di sopra del limite, con il tempo che ci vuole ad andare all'ospedale ed effettuare il prelievo si potrebbe rientrare nei limiti.
P.S. dato che ci sono diversi medici che scrivono sul forum mi piacerebbe sapere se ritengono che questa mia "strategia" possa funzionare.

• Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Secondo me o sei stato molto fortunato, o hai un metabolismo che assorbe molto poco l'alcol, o l'apparecchio per alcol test non funzionava molto bene, cosa non così improbabile.
Può essere, so solo che da quando mi sono comprato l'alcol test da tenere in auto è davvero rarissimo che vado oltre il limite di 0.5. Per dire, un collega (di 20 anni più giovane di me e anche più stazzato di me) aveva bevuto esattamente le stesse cose mie durante una stessa serata: misurato io: 0.43, misurato lui: 1.27

X