Rimappare 147 gta da Balduzzi

Discussione in 'Busso 3.2 V6 24v' iniziata da DreddGTA, 10 Marzo 2008.

  1. Io invece dico che le Digital sono da evitare,caricano mappe pre-confezionate,e sui risultati promessi è meglio che non mi esprima..;)
     
  2. Azz.... dici che ho steccato dibbrutto? Non credevo fossero così, anche perchè chi lo ha fatto mi ha detto di essersi trovato bene (Grand Cherokee e voyager, quindi non auto come le nostre).
    Allora eviterò se mi dovesse capitare.:WC:
     
  3. Esperienza personale,lascia perdere..e poi,sugli aspirati sono in pochi a lavorar bene..su un turbo-diesel possono andar bene anche mappe pre-confezionate(notare il possono..) ma in qualche caso se non vanno bene...: muerte :.
     
  4. Lascia perdere la digital tuning 18 cv e 5 kgm di coppia sono veramente troppi......
     
  5. Di aziende che fanno mappature ce ne sono a bizzeffe,e molte promettono
    aumenti che vanno come minimo dal 10% sugli aspirati e dal 30% sui turbo,
    sono dati che sono da prendere mooolto con le molle,e specialmente con
    i motori aspirati sfido chiunque a trovare la differenza di 5 o 10,nel migliore
    dei casi,cv in più dati da un settaggio elettronico,magari,senza offendere
    nessuno,a livello psicologico uno li può anche sentire,ma obiettivamente a
    livello fisico ne dubito molto,sui motori turbo la cosa si fà più tangibile anche
    fisicamente perchè aumentando la pressione di sovralimentazione è molto
    più facile alzare la cavalleria,ma facendo due conti,un motore turbo con già
    in partenza 190-200cv con il 30% in più in teoria arriverebbe a 247-260cv....
    senza fare degli interventi anche meccanici la vedo dura,e si parla di turbo,
    lo stesso discorso sugli aspirati,un motore che di base abbia 150cv con le
    modifiche arriverebbe a 157-165cv mmmh... come sopra solo di elettronica...
    anche i costi di intervento non sono proprio convenienti.
    Una cosa che sicuramente è già stata detta e ridetta,sarebbe consigliabile
    fare la rullata sul banco prova prima e dopo la mappatura,ci sono motori
    che,vuoi per delle migliori tolleranze meccaniche,vuoi per mille altri motivi
    hanno più cavalli di quelli dichiarati dalle case,ma ce ne sono anche di 'sfigati'
    con molti cavalli in meno...
    Di preparatori onesti ce ne sono eccome,e sono quelli parlano di guadagni di
    potenza più relistici,magari meno allettanti,si consideri che le prestazioni dei
    motori di serie sono ridotte al minimo,vuoi per la durata,vuoi per i consumi e
    per rimanere a livelli di cassificazione ambientale Euro 4-5-10.000,quindi tutti
    migliorabili a livello di erogazione,con un minimo di elaborazione di elettronica
    si sfora dai parametri di omologazione,si migliorano le prestazioni,ma occhio
    avere la coppia 500 rpm prima,ed è una cosa tangibile eccome,non vuole
    assolutamente dire avere guadagnato i tanto strombazzati 15-20 cv.
    miiiii che mappazza!!!
    Dopo tutta sta pappardella spero di aver contribuito a confond. ehmm chiarire
    un pochino la questione.ciaoooo:eek:
     
  6. arieccomeeeee!!!!!:eek: ,sui banchi prova ne avrei alcune da dire,ma andando
    in totale OT vi presento un'esperienza fatta da io me stesso medesimo,
    volendo testare un motorozzo della 500 bicilindrica fatto quasi benino con
    carbura 40DHLA asse camme stradale ma spinto,700cc, condotti lucidati
    equilibrato e scarico sportivo,così portato nella migliore delle ipotesi si
    arriva a 32-34 cv,un bel traguardo,cosiderando che il motore di serie 598cc
    della R sviluppa circa 18 cv,messo su banco prova abbastanza primitivo alle
    prime frenate fatte da protocollo mi sviluppa circa 29 cv...na ciofeca,:WC:
    interviene il proprietario del banco prova e frena in modo decisamente brutale,
    tanto che il motore quasi si spegne,lettura 61cv a 5300rpm!!!! si avete letto bene,
    come potete capire neanche nella classe 700 specialcar si arriva a queste
    potenze,per mia sega mentale dico a me stesso facciamo una via di mezzo 45 cv
    va bene lo stesso no? No sono sempre decisamente troppi in ogni caso,
    tornando IT questo per farvi capire che a volte si fa di due pesi tre misure....:aktion043:
     
  7. Verissimo,il discorso sui banchi a rulli è molto complesso..diciamo che,in generale,vengono utilizzati x stimare gli incrementi dopo una mappatura,ed anche x verificare l'andamento dell'erogazione..
    E' ovvio che se rimappo la mia e mi fanno vedere 130cv su un banco,mentre su un'altro mi da 125,credo di più al secondo..:D
     
  8. C'è anche da dire che molte volte per cause indipendenti dal
    preparatore e/o dalla mappatura eseguita,a suffragio di quanto
    esposto sopra,le prestazioni risultano molto inferiori a quanto
    dichiarato,proprio restando in tema ieri sera su Nuvolari c'era
    un servizio su di una nota factory di tuning elettronico che tirava
    fuori da una a. au..quella roba lì...come si chiama quella Tedesca
    che ha quattro dischi sul muso,va beh. 2.0 turbo cos'a' di serie
    250 cv? comunque dicevo,solo di mappatura 430 cv!!!!! :lol2::lol2::confused:mah.
    e senza protossido!!! ripeto mah.la cosa mi lascia mooolto perplesso,
    magari sono io che non mi adeguo abbastanza velocemente ai
    tempi che passano ah il costo vendita on-line oltre 500 euro:eek::smiley_029:,
    ma ti danno lo scatolozzo speciale,non voglio fare le crociate a
    nessuno:aktion043:,ma la fontana di Trevi da chi bisogna andarla a comprare?????
    prometto che il mio prossimo intervento non supererà il minimo
    di 10 parole....promesso:aktion072:
     
  9. Ragazzi ieri ho mandato una mail a Digital Tuning... mio cugino mi ha parlato bene di loro, e anche altre persone... leggete la risposta che hanno dato alle mie tante domande, e sicuramente alle domande di molti di voi... che ne pensate? ...a me non sembrano poi cosi malaccio.... chi di voi ha la centralina rimappata da Digital Tuning?
     

    Files Allegati:

  10. Come volevasi dimostrare.... danno l'impressione di essere molto seri,siamo
    intorno al 29% in più della potenza originale e la coppia è aumentata del 32%
    e arriva 100 rpm prima ma il motore è sovralimentato,ed il costo è pari a circa
    17 Euro a cv,per carità siamo ancora entro termini di spesa e resa accettabili.
    oops ho sforato:rolleyes:
     
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