120cv GPL Rimappare Centralina Giulietta GPL - [Tutto qui]

Se consideri la prima partenza dove lo 0-40 lo hai percorso in 1.8 secondi, mentre nella seconda partenza hai perso tre decimi, registrando 2,1 secondi, lo zero cento della seconda prova può tranquillamente essere assunto con tre decimi di meno, quindi 9 secondi netti, che rispetto al dato dichiarato di serie mi sembra un buon risultato.
Se in futuro vorrai fare altre prove, puoi evitarti lo stress della frizione partendo più dolcemente e schiacciando subito dopo, comunque ben prima dei 40 km/h.
Dai tempi che poi ne ottieni, scali la partenza soft che sarà di un tempo 0-40 in po lungo, e utilizzi al suo posto per il calcolo L' 1.799 secondi, della migliore partenza che hai fatto.
Lunga vita alla frizione!:);)

Ho fatto altre prove stasera che non c’era nessuno in giro e continuo a toppare la partenza ma perlomeno ho capito che la macchina tira fino ai 6000 mila giri infatti in terza arrivo a più di 120km/h.
IMG_6113.jpg
IMG_6114.jpg
IMG_6115.jpg
 
Nell’ultima prova stavo andando bene ma ho sbagliato a inserire la terza.
Che idiota!
 
Ho fatto altre prove stasera che non c’era nessuno in giro e continuo a toppare la partenza ma perlomeno ho capito che la macchina tira fino ai 6000 mila giri infatti in terza arrivo a più di 120km/h.Visualizza allegato 181656Visualizza allegato 181657Visualizza allegato 181658

Guarda che fare le partenze perfette, è un'operazione molto difficile, se vedi le gare di Formula 1, dove i piloti in teoria sono quanto di meglio dovrebbero esserci in giro, a volte puoi vedere che anche loro sbagliano la partenza.
Tornando ai tuoi tempi, sulla prima schermata che ti sto replicando hai fatto uno zero cento in 8.8 secondi, mentre lo zero quaranta, ti è uscito un 2,1 secondi.
Se consideri che lo zero quaranta lo hai fatto anche in 1.799, se ti fosse riuscito replicarlo anche in questa occasione lo zero cento sarebbe stato di tre decimi di meno, ossia 8,5 secondi circa.
A questo punto possiamo dire che i circa 150 cavalli promessi dal tuo meccanico ci sono senz'altro.
Puoi ritenerti soddisfatto.:)
Per quanto riguarda i giri da utilizzare per le massime prestazioni, in prima puoi andare a 6200 o poco oltre, in seconda circa o poco meno dei 6000, ed in terza marcia quando passi i 5000- 5500 conviene cambiare, non è produttivo spingere di più una marcia che già comincia ad essere lenta.
Naturalmente facciamo tutto ciò in spazi privati, chiusi al traffico!;)
 
Ultima modifica:
Guarda che fare le partenze perfette, è un'operazione molto difficile, se vedi le gare di Formula 1, dove i piloti in teoria sono quanto di meglio dovrebbero esserci in giro, a volte puoi vedere che anche loro sbagliano la partenza.
Tornando ai tuoi tempi, sulla prima schermata che ti sto replicando hai fatto uno zero cento in 8.8 secondi, mentre lo zero quaranta, ti è uscito un 2,1 secondi.
Se consideri che lo zero quaranta lo hai fatto anche in 1.799, se ti fosse riuscito replicarlo anche in questa occasione lo zero cento sarebbe stato di tre decimi di meno, ossia 8,5 secondi circa.
A questo punto possiamo dire che i circa 150 cavalli promessi dal tuo meccanico ci sono senz'altro.
Puoi ritenerti soddisfatto.:)
Per quanto riguarda i giri da utilizzare per le massime prestazioni, in prima puoi andare a 6200 o poco oltre, in seconda circa o poco meno dei 6000, ed in terza marcia quando passi i 5000- 5500 conviene cambiare, non è produttivo spingere di più una marcia che già comincia ad essere lenta.
Naturalmente facciamo tutto ciò in spazi privati, chiusi al traffico!;)

Ti ringrazio per i consigli e la valutazione ;)
Ovviamente faccio tutto in spazi privati :)
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
si in N e legegrmente migliore.. ma quando passo da D a N ora mi sembra di avere una panda... ehheehe no Nando non ho chiesto per questo non so se si puo fare pero credo di si chiederò quando gli metterò il downpipe... certo che cmq quando mi ha fatto vedere dei valori sballati dovuti all uso del gas a lungo termine ( cioe spalmati in 13k 14k di utilizzo maggiormente a gas ) mi sono un po demoralizzato.. mi h detto che è inutile fare tanti cmq tanti km a benzina ma usarla con intelligenza ogni tanto tipo anche se fai gli ultimi 5 o 6 km tornando a casa da lavoro come nel mio caso che sono 20... cmq.. io ora sto usando la macchina solo a benzina perche sogno un ignorantone e me la sto godendo un po :))))))))))))))))))
 
Guarda che fare le partenze perfette, è un'operazione molto difficile, se vedi le gare di Formula 1, dove i piloti in teoria sono quanto di meglio dovrebbero esserci in giro, a volte puoi vedere che anche loro sbagliano la partenza.
Tornando ai tuoi tempi, sulla prima schermata che ti sto replicando hai fatto uno zero cento in 8.8 secondi, mentre lo zero quaranta, ti è uscito un 2,1 secondi.
Se consideri che lo zero quaranta lo hai fatto anche in 1.799, se ti fosse riuscito replicarlo anche in questa occasione lo zero cento sarebbe stato di tre decimi di meno, ossia 8,5 secondi circa.
A questo punto possiamo dire che i circa 150 cavalli promessi dal tuo meccanico ci sono senz'altro.
Puoi ritenerti soddisfatto.:)
Per quanto riguarda i giri da utilizzare per le massime prestazioni, in prima puoi andare a 6200 o poco oltre, in seconda circa o poco meno dei 6000, ed in terza marcia quando passi i 5000- 5500 conviene cambiare, non è produttivo spingere di più una marcia che già comincia ad essere lenta.
Naturalmente facciamo tutto ciò in spazi privati, chiusi al traffico!;)
R: Centralina Giulietta GPL - Tutto qui



Se riporti soltanto le modifiche a livello tecnico che possono essere fatte e l aumento di cv e i relativi consumi ecc ecc senza fare pubblicità non credo ci siano grossi problemi sul pubblicarlo :D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Centralina Giulietta GPL - Tutto qui

sarei intenzionato a mappare la centralina della mia Giulietta GPL, vorrei sapere il costo e se mi può elencare i pregi e i difetti del post mappatura, se è possibile con dei dati tecnici.
Tenedo presente che l'auto è GPL si possono avere danni di altra natura facendo questa operazione?


Buongiorno e grazie per avermi contattato.
Non c'è nessun problema ad intervenire anche sul propulosre 1,4 TB con impianto GPL installato sulla sua Alfa Giulietta.
Il motore e tutta la sua componentistica accessoria è gia ampiamente testato e collaudato per sopportare incrementi di coppia-potenza.
Con il nostro intervento di elaborazione sarà possibile ottenere un incremento medi di coppia e potenza quantificabili in circa 30-40Nm e 15-20cv, conservando nel contempo un livello di affidabilità come da vettura originale.
La rimappatura è assolutamente compatibile con l'alimentazione a GPL e non crea nessun problema ne di accensione di spie ne di usura precoce del motore.

Come consumi?

A livello di consumi, ad andature a velocità costanti dovremmo apprezzare una riduzione di circa 1-1,5 km/l.
Ovvio è che nel momento in cui si richiede il max della coppia e della potenza, avremo un incremento proporzionale delle quantità di carburante iniettato con conseguenze sul consumo di carburante.

Ovviamente ho eliminato alcune parti del messaggio che possono interessare ben poco!
Volevo domandare ma i seghettamenti?
 
Re: R: Centralina Giulietta GPL - Tutto qui

Ciao a tutti,
io ieri ho fatto rimappare la mia Giulietta TB 120cv GPL,non son di preciso quanti cavalli abbia guadagnato in quanto il tizio
che ha eseguito il lavoro non era dotato di banco prova,ma mi pralava di circa 15 cavalli.
Unico Contro:
Non si è potuto andare oltre in quanto dopo emergono fastidiosi seghettamenti a cavallo dei 2000/3000 giri quando ci si tira dentro
molto più marcato nelle marce alte che in quelle basse.
Sembra che questo problema (noto anche in Alfa sui 1.4TB originali GPL) sia dovuto ad una certa lentezza della centralina
di dialogare con la sonda lambda e che di conseguenza aumentando la potenza questa faccia ancora più fatica a leggere i valori.
La mia Giulietta seghettava appena appena anche prima della rimappatura,ora è solo più marcata specie nei rapporti più lunghi.

Ma veniamo ai PRO:
Tira che è una bellezza......fino alla terza sembra di guidare un vecchio TDI iniettore pompa della VW il turbo attacca come prima sui
1700 giri ma a 2000 arriva un bel calcio nelle chiappe e in un attimo si arriva ai 6000 giri (il controllo di trazione ora lavora per
davvero) 5 e 6 le tira veramente bene anche su dei falsi piani.
In velocità massima rispetto a prima ho guadagnato 12 km di lettura strumento,si arriva sempre a toccare i 220KM/h che
corrispondono ai 204 di GPS (applicazione sullo smartphone di Android) (RIGOROSAMENTE PROVATA IN PISTA)
Devo dire inoltre che adesso il mio terminale di scarico della Ragazzon soffia veramente forte,col vetro giù quando ci si tira in seconda
o in terza lo si sente soffiare tanto......veramente piacevole e racing come sensazione.
Si sente più marcato il suono della valvola pop off originale,nei cambi di macrcia dall'interno dell'abitacolo la si sente
per bene evidentemente deve scaricare maggior pressione.

Ora dovrò dare un'occhiata ai consumi di carburante per vedere se nell'uso quotidiano senza tirarci dentro avranno subito un lieve
miglioramento e saranno rimasti invariati.

In conclusione sono molto contento per le prestazioni pure che si sono venute a creare,ma realmente non posso essere contento
al 100% per via di questi seghettamenti (irrisolvibili al momento) vedrò nei prossimi KM se riuscirò ad abituarmi e non sentirli o
se dovrò studiare qualcosa di diverso.
Solo tra 2000 e 3000 e iniziando dalla 3 marcia in poi? Io ho rimappato due giorni fa ed era un disastro con le marce alte seghettava esageratamente, poi il tecnico ha detto devi prima riparare la tua auto, ed io gli ho risposto ha 19000 kilometri e praticamente nuova e senza mappa va bene .....mi sapreste date un consiglio
 
Buona sera a tutti ....ma i turbo gpl..solo seghettano con la mappa....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sono ritornato alla condizione originale...ora è ok...
Solo tra 2000 e 3000 e iniziando dalla 3 marcia in poi? Io ho rimappato due giorni fa ed era un disastro con le marce alte seghettava esageratamente, poi il tecnico ha detto devi prima riparare la tua auto, ed io gli ho risposto ha 19000 kilometri e praticamente nuova e senza mappa va bene .....mi sapreste date un consiglio