120cv GPL Rimappare Centralina Giulietta GPL - [Tutto qui]

Un po' di seghettamento c'è l'ho anch'io. Ho fatto una prima rimappa a 150 CV ma dopo un po' mi sono accorto del problema.
Riportata in officina e sembra che sti maledetti della ar abbiano tarato la molla della wastegate a doc per una determinata pressione, oltre la quale apre e chiude continuamente facendo il seghettamento.
Ora ho una mappa meno spinta e il seghettamento c'è solo un pochino in quarta.
Non sono un esperto ma credo che vada cambiata la molla per salire un po' di più. Ovvio che se la teoria é giusta, questa operazione la deve fare una persona competente.
 
Io ho provato vari moduli anche costosi, risultato finale....., nessuno di questi ha funzionato. Il turbo non entrava e sembrava se fosse aspirata. In dynamic ancora peggio. Penso che anche nella sia qualcosa legata al turbo.
 
Ciao a tutti, ho preso da circa 2 mesi una Giulietta 1.4 Turbo benzina Bifuel, stavo pensando alla rimappatura della centralina, non mi interessa la velocità finale ma andare a risolvere quei "vuoti" a bassi giri, insomma, dare uno sprint in piu in ripresa.

Dato che sono passati anni dalla sua uscita (io ho la My2014) consigliereste di farlo?

Io vivo a Milano, avete qualcuno che sappia fare bene il lavoro da consigliarmi? (anche in privato) Grazie in anticipo!
 
La mia è mappata da circa 30.000km ormai e non lamento problemi di alcun tipo.

Soffriva di seghettamenti (anche da originale) risolti con la revisione del riduttore di pressione e la sostituzione iniettori GPL

Purtroppo la centralina - di tipo autoadattivo - fa andare male l auto anche a benzina.

Da me è bastato chiudere la bombola ed andare una settimana a benzina per constatare il miglioramento di erogazione del motore.

Discorso mappatura.. io la consiglio assolutamente.

L aumento di coppia si sente e spinge giá bene dai 1500 giri

La mia rullata al banco si attesta intorno ai 150cv ma si possono recuperare un altra 10ina di cavalli in alto eliminando il blocco della farfalla motorizzata (cosa che non ho fatto perché non utilizzo mai l auto a regimi elevati).


Qui l azienda "carburatori bergamo" porta la giulietta quasi a 170cv.

Verso la fine del video... Dal minuto 20.. rullano l auto e commentano i risultati
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ti ringrazio per la risposta. Hai notato miglioramenti o peggioramenti in termini di consumi? Ovviamente intendo con un andamento regolare e non spinto, anche da originale se si spinge ciuccia per bene :D

L’azienda che si vede in video è a Milano? Mediamente quanto chiedono per mappare una centralina per bene?

Io ho il classico problema della spia motore quando da GPL passo a Benzina, (non sempre) credi che facendo come hai fatto tu possa risolvere il problema?
 
Io non ho mappato da loro, ma sono molto preparati e lo si capisce.
In centralina trovavo errori P0088 - P0089 che ho risolto con la revisione del polmone GPL (25€) ed altri errori relativi alle mancate accensioni.. risolti con il cambio iniettori.

Ogni tanto mi dava avaria motore quando il GPL stava per finire, ma dopo l intervento di revisione non l ha piú fatto.

Comunque a parità andatura - i consumi sono calati.. ma accelerando aumentano.
Adesso arriva molto facilmente a 200km/h di strumento e verificati in pista.

Per verificare se è il GPL a dar fastidio basta provare ad andare una settimana solo a benzina..
I problemi alla sovra-alimentazione si possono verificare controllando la pressione del turbo che deve essere costante (salvo poi calare dopo i 4500giri).

Ad ogni modo, la mappatura la consiglio... La macchina cambia di parecchio
 
  • Like
Reactions: kormrider
La tua e pura violenza psicologica per chi abita in Sardegna e non riesce a trovare un preparatore che riesca a rimandare l'auto. Ovviamente scherzo. Da chi hai fatto le modifiche?
La mia è mappata da circa 30.000km ormai e non lamento problemi di alcun tipo.

Soffriva di seghettamenti (anche da originale) risolti con la revisione del riduttore di pressione e la sostituzione iniettori GPL

Purtroppo la centralina - di tipo autoadattivo - fa andare male l auto anche a benzina.

Da me è bastato chiudere la bombola ed andare una settimana a benzina per constatare il miglioramento di erogazione del motore.

Discorso mappatura.. io la consiglio assolutamente.

L aumento di coppia si sente e spinge giá bene dai 1500 giri

La mia rullata al banco si attesta intorno ai 150cv ma si possono recuperare un altra 10ina di cavalli in alto eliminando il blocco della farfalla motorizzata (cosa che non ho fatto perché non utilizzo mai l auto a regimi elevati).


Qui l azienda "carburatori bergamo" porta la giulietta quasi a 170cv.

Verso la fine del video... Dal minuto 20.. rullano l auto e commentano i risultati
 
Ok , bravi mi sa che è la volta buona 170 cv . Caspita
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
50 cavalli ottenuti con la sola mappa?:rolleyes:
Non è che è per invogliare potenziali acquirenti? Anche perché altri tuners dichiarano per questo motore 145-150 cv. Non promettono di più.