Salve e scusate se rispondo con ritardo.
Se non è contro regolamento posso dire chi mi ha fatto la mappatura.
Magari con le prime mappe i preparatori riuscivano a portarla a circa 150cv, ma visto che il tjet è un motore che è in commercio da anni.. sicuramente con lo "studio" della ecu, si è riuscito a capire come renderlo piú performante.
La cosa interessante del video, è che il preparatore parla del "blocco farfalla" che avviene dopo i 4500/5000 giri.. ed è in quel range di giri lí che il tjet esprime la sua massima potenza.
Personalmente non ho effettuato quest operazione (anche se mi piacerebbe farla), poiché non uso quasi mai il motore in quel range di giri lí...
Comunque questi preparatori sono molto affidabili.. lo si capisce anche sentendoli parlare.. e su youtube ci sono vari video dove elaborano diverse auto.
Ad oggi non faccio fatica a credere che il 120cv arrivi quasi a 170cv solo di intervento elettronico...
Se non è contro regolamento posso dire chi mi ha fatto la mappatura.
Magari con le prime mappe i preparatori riuscivano a portarla a circa 150cv, ma visto che il tjet è un motore che è in commercio da anni.. sicuramente con lo "studio" della ecu, si è riuscito a capire come renderlo piú performante.
La cosa interessante del video, è che il preparatore parla del "blocco farfalla" che avviene dopo i 4500/5000 giri.. ed è in quel range di giri lí che il tjet esprime la sua massima potenza.
Personalmente non ho effettuato quest operazione (anche se mi piacerebbe farla), poiché non uso quasi mai il motore in quel range di giri lí...
Comunque questi preparatori sono molto affidabili.. lo si capisce anche sentendoli parlare.. e su youtube ci sono vari video dove elaborano diverse auto.
Ad oggi non faccio fatica a credere che il 120cv arrivi quasi a 170cv solo di intervento elettronico...