120cv GPL Rimappare Centralina Giulietta GPL - [Tutto qui]

Circa 30 cv comunque quando l’ho rimappata mi è stato chiesto se volessi più coppia o piu cavalli e io ho optato per una via di mezzo
I cavalli sono il risultato della coppia x n.giri x una costante.
Quindi spero che il mappatore intendesse in che range di giri motore preferisci l'aumento di coppia
 
I cavalli sono il risultato della coppia x n.giri x una costante.
Quindi spero che il mappatore intendesse in che range di giri motore preferisci l'aumento di coppia

Sicuramente si riferiva a il numero di giri, non si può aumentare uno e lasciare invariato l’altro
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Infatti il 120 benzina ha meno coppia ma più giri del 120 diesel (senza tener conto della cubatura e del tipo di alimentazione)
 
Ahah non ci avevo fatto neanche troppo caso, comunque ho intenzione di riprovarci con le gomme giuste e vedere come va ;)
Giusto che ci riprovi, perché indubbiamente qualcosa hai guadagnato, ma con questi tempi non sembra essere una 150 cv.
Facci sapere.
 
Vi pubblico gli screenshot presi dalla pagina instagram del mio rimappatore.
Non è la mia macchina perchè a me aveva dato il foglio che dovrei cercare[emoji28]
Comunque è sempre una giulietta gpl!
IMG_6009.jpg
IMG_6011.jpg
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz
Vi pubblico gli screenshot presi dalla pagina instagram del mio rimappatore.
Non è la mia macchina perchè a me aveva dato il foglio che dovrei cercare[emoji28]
Comunque è sempre una giulietta gpl!Visualizza allegato 181296Visualizza allegato 181297

Niente male, se leggo bene sul grafico ha raggiunto 152,5 cv giusto? davvero niente male, sempre a patto che l'affidabilità sia preservata..
Cos'è quell'incertezza a 5800 giri?
 
Niente male, se leggo bene sul grafico ha raggiunto 152,5 cv giusto? davvero niente male, sempre a patto che l'affidabilità sia preservata..
Cos'è quell'incertezza a 5800 giri?

Non è la mia macchina non so risponderti ‍♂️
Per ogni macchina è diverso anche se hanno lo stesso motore va fatta una mappa diversa, sembra assurdo ma così mi è stato spiegato.
 
A proposito di mappe personalizzate,...ho una voglia di sapere una cosa da diverso tempo!:rolleyes:
C'è qualcuno che può realmente spiegarmi la storia, ed il perché delle mappe personalizzate, quando di fabbrica escono tutti con la stessa mappa?
Molti preparatori paventano l'installazione di mappe personalizzate, che poi applicano a motori di serie che escono tutti con lo stesso software.
Credo che tra tutti, qualche ingegnere informatico in collaborazione di un ingegnere motorista, possano realmente farlo, ben sapendo dove cambiare il numeretto giusto sul listato del software, e fin dove ci si può spingere, ma se sul motore di serie, non si cambia il turbo, oppure l'albero a cammes, oppure ancora non si lavora la testata, con cambi importanti sulla fluidodinamica all'interno del motore, perché fare mappe differenti su motori uguali?
Se le nuove mappe sono realmente differenti ,applicandole su dei motori che hanno la stessa tipologia di turbo, gli stessi alberi cammes , e gli stessi condotti della testata, (che poi sono quelli di serie), allora credo che una mappa sia ottimizzata, le altre che si discostano per forza di cose no. Oppure non hanno la stessa affidabilità, o potenza, voluta dal primo ingegnere informatico, che assieme al motorista hanno mappato per primi in laboratori altamente specializzati.
C'è qualcuno che conosce realmente come stanno le cose?
Grazie a chi mi voglia rispondere in modo professionale.;)
 
Ragazzi purtroppo non sono un pilota e sicuramente qualcuno di voi farebbe meglio, però sullo 0 a 100 sono migliorato, anche se non ho fatto una partenza perfetta ho tirato un po di più le marce, comunque si può fare ancora di meglio.
Risultati prima e dopo.
IMG_6105.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi purtroppo non sono un pilota e sicuramente qualcuno di voi farebbe meglio, però sullo 0 a 100 sono migliorato, anche se non ho fatto una partenza perfetta ho tirato un po di più le marce, comunque si può fare ancora di meglio.
Risultati prima e dopo.Visualizza allegato 181634
Se consideri la prima partenza dove lo 0-40 lo hai percorso in 1.8 secondi, mentre nella seconda partenza hai perso tre decimi, registrando 2,1 secondi, lo zero cento della seconda prova può tranquillamente essere assunto con tre decimi di meno, quindi 9 secondi netti, che rispetto al dato dichiarato di serie mi sembra un buon risultato.
Se in futuro vorrai fare altre prove, puoi evitarti lo stress della frizione partendo più dolcemente e schiacciando subito dopo, comunque ben prima dei 40 km/h.
Dai tempi che poi ne ottieni, scali la partenza soft che sarà di un tempo 0-40 in po lungo, e utilizzi al suo posto per il calcolo L' 1.799 secondi, della migliore partenza che hai fatto.
Lunga vita alla frizione!:);)