120cv GPL Rimappare Centralina Giulietta GPL - [Tutto qui]

Nono airbox originale, è stato spostato il manicotto dove prende aria da dietro al passaruota a frontale sotto il fendinebbia, così la temperatura dell'aria aspirata è più bassa
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao a tutti, sono possessore di una 1.4 tb gpl euro6, mappata da poco più di un mese da serialtuning (PU), con skat, filtro pannello bmc e intercooler Q.v.
Per i seghettamenti occorre la pierburg della s.s , possono verificarsi in altre condizioni se la pressione turbo è troppo alta, di fatti a1.25 mi seghettava, poi al momento me l hs ridotta di un pelo (non ricordo quanto) e al momento non sembra presentare problemi.
IMG_20200613_111545.jpg
IMG_20200613_111545.jpg
 
Ciao non ho capito se adesso la monti o no, e a che pressione?
 
La pierburg ovviamente è montata sulla macchina,ed è quella in foto(come detto da serialtunig è fondamentale per evitare quel problema),la pressione come ho scritto, non ricordo al momento quanto sia.
 
Mi sono documentato un po' sui sensori e pierburg che monta l'abarth ss. I nostri sensori arrivano a leggere pressioni fino a 2.45 bar, quelli della ss 3.2 bar. Questo probabilmente dovuto al fatto che i picchi di pressione possono superare per qualche decimo di secondo i limiti imposti dall'elettronica.
Per quanto riguarda la mia auto ieri ho smontato il decanter dell'olio e il tubo che va dal filtro alla turbina. Era tutto imbrattato d'olio.... allora ho smontato la membrana del decanter, messo tutto a mollo in una bacinella piena di wd40 per una mezz'ora, pulito tutto dalle morchie lasciate dall'olio e rimontato. Poi ho fatto la pulizia del motore con il prodoto da mettere nell'olio, sostituito olio e filtro e cambiato marca di olio (sempre 5w40) e aggiunto additivo stp. Ora il motore fa un rumore leggermente più cupo e l'erogazione sembra essere più pulita. Speriamo si sia risolto tutto altrimenti ci sarà da smontare la testa e cambiare le guarnizioni delle valvole....
 
Mi sono documentato un po' sui sensori e pierburg che monta l'abarth ss. I nostri sensori arrivano a leggere pressioni fino a 2.45 bar, quelli della ss 3.2 bar. Questo probabilmente dovuto al fatto che i picchi di pressione possono superare per qualche decimo di secondo i limiti imposti dall'elettronica.
Per quanto riguarda la mia auto ieri ho smontato il decanter dell'olio e il tubo che va dal filtro alla turbina. Era tutto imbrattato d'olio.... allora ho smontato la membrana del decanter, messo tutto a mollo in una bacinella piena di wd40 per una mezz'ora, pulito tutto dalle morchie lasciate dall'olio e rimontato. Poi ho fatto la pulizia del motore con il prodoto da mettere nell'olio, sostituito olio e filtro e cambiato marca di olio (sempre 5w40) e aggiunto additivo stp. Ora il motore fa un rumore leggermente più cupo e l'erogazione sembra essere più pulita. Speriamo si sia risolto tutto altrimenti ci sarà da smontare la testa e cambiare le guarnizioni delle valvole....

Ottimo vedrai che risolvi, ha solo bisogno di essere pulita bene.
Ma alla fine tu hai mappato o stai aspettando di risolvere prima il problema?
Se non hai ancora mappato, a che cv vorresti portarla?
Ciao
 
  • Like
Reactions: PelleGT
Io in sti giorni provo a fare la modifica all'aspirazione, perché più fa fresco e meno seghetta, l'altra sera girava bene in basso anche in 4 5 6, alla terza accelerata ha iniziato a seghettare.
 
Io in sti giorni provo a fare la modifica all'aspirazione, perché più fa fresco e meno seghetta, l'altra sera girava bene in basso anche in 4 5 6, alla terza accelerata ha iniziato a seghettare.

Ciao ma volevo chiederti, ma chi ti ha preparato la macchina, cosa ti ha detto?
 
  • Like
Reactions: PelleGT
Ottimo vedrai che risolvi, ha solo bisogno di essere pulita bene.
Ma alla fine tu hai mappato o stai aspettando di risolvere prima il problema?
Se non hai ancora mappato, a che cv vorresti portarla?
Ciao
Devo ancora mappare... Quello che voglio è ottimizzare al meglio l'erogazione del motore. Se saranno da fare i gommini valvole a sto punto già che apro il motore lo revisiono completamente, ma se dovesse andare a posto così, allora mi accontenterò di arrivare a 160cv... con catalizzatore 200celle, scarico ulter sport, e filtro sportivo, con una buona mappa ben calibrata ci si arriva.... ovvio che se devo aprire il motore allora le cose cambiano
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Devo ancora mappare... Quello che voglio è ottimizzare al meglio l'erogazione del motore. Se saranno da fare i gommini valvole a sto punto già che apro il motore lo revisiono completamente, ma se dovesse andare a posto così, allora mi accontenterò di arrivare a 160cv... con catalizzatore 200celle, scarico ulter sport, e filtro sportivo, con una buona mappa ben calibrata ci si arriva.... ovvio che se devo aprire il motore allora le cose cambiano

Confermo che con queste modifiche si arriva a circa 160cv sicuri. Ma comunque si sente sempre la presenta della piccola turbina, che non riesce a dare quella cattiveria in accelerazione che invece hanno quelle più grosse.