Mi sono documentato un po' sui sensori e pierburg che monta l'abarth ss. I nostri sensori arrivano a leggere pressioni fino a 2.45 bar, quelli della ss 3.2 bar. Questo probabilmente dovuto al fatto che i picchi di pressione possono superare per qualche decimo di secondo i limiti imposti dall'elettronica.
Per quanto riguarda la mia auto ieri ho smontato il decanter dell'olio e il tubo che va dal filtro alla turbina. Era tutto imbrattato d'olio.... allora ho smontato la membrana del decanter, messo tutto a mollo in una bacinella piena di wd40 per una mezz'ora, pulito tutto dalle morchie lasciate dall'olio e rimontato. Poi ho fatto la pulizia del motore con il prodoto da mettere nell'olio, sostituito olio e filtro e cambiato marca di olio (sempre 5w40) e aggiunto additivo stp. Ora il motore fa un rumore leggermente più cupo e l'erogazione sembra essere più pulita. Speriamo si sia risolto tutto altrimenti ci sarà da smontare la testa e cambiare le guarnizioni delle valvole....