120cv GPL Rimappare Centralina Giulietta GPL - [Tutto qui]

Io sulla mia ho solo il filtro K&N. Tanto per capirci, in D va bene, tranne in alcuni casi sporadici, In N va bene anche se a volte (soprattutto dalla 4° in poi) tra i 2000 e i 3000 giri ha dei leggerissimi seghettamenti (solo a gas spalancato), mentre in A ( anche qua solo quando premo a fondo il gas) seghetta con tutte le marce tra i 2000 e i 3000 giri e si sente di più che in N
 
Io la farò a marzo 2021, e lascio anche il 900r montato! :D dipende da chi vai.. Secondo me con solo il 200 celle e auto bella calda dovrebbe passare.
 
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Ho trovato una vl38 da revisionare a 100 euro, più 190 per il coreassy con girante in avional... con 290 ho una vl38 nuova. Non male eh! Così quando cambio il catalizzatore monto anche lei e non sto a smontare il motore più volte.... mi sarebbe piaciuta la garrett 1446 ma a parte il costo avrei il catalizzatore (che ho già a casa) che non va più bene.... dite che montare l'intercooler della 170cv (che è lo stesso della GPA SS) va bene o è meglio pensare a qualcosa di più grosso? Il mio obiettivo è quota 200:D
 
Ultima modifica:
Con la 1446 puoi usare lo stesso downpipe che usi per le ihi, vendono una flangia per fare l'adattamento.
Per mettere la 1446 devi anche cambiare iniettori, il kit completo, con tubi mandata olio, iniettori, guarnizioni ecc. mi sono informato velocemente e viene intorno ai 1200€.
Intercooler se vuoi stare sugli oem metti quello della qv o altrimenti un'airtec o simili.
 
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Ho trovato una vl38 da revisionare a 100 euro, più 190 per il coreassy con girante in avional... con 290 ho una vl38 nuova. Non male eh! Così quando cambio il catalizzatore monto anche lei e non sto a smontare il motore più volte.... mi sarebbe piaciuta la garrett 1446 ma a parte il costo avrei il catalizzatore (che ho già a casa) che non va più bene.... dite che montare l'intercooler della 170cv (che è lo stesso della GPA SS) va bene o è meglio pensare a qualcosa di più grosso? Il mio obiettivo è quota 200:D

Ciao se devi cambiare intercooler e vuoi arrivare a 200 cv, metti quello della Qv o similari. Non penso cambi molto in euro. Se non sbaglio è un 6 litri.
C'è un ragazzo del club che ha montato un airteck sulla sua 150cv, Emilmilla, forse ho scritto male il nome, lui ha fatto preparare la macchina e poi ha fatto mappare da CB a Bergamo per arrivare oltre i 200cv ma in realtà ne ha poco più di 170cv.
Ha avuto problemi con la centralina che è diversa dalla nostra.
Se vai nel suo garage vedrai che ha fatto molti interventi, forse se non confondo anche il differenziale.
Poi lui ne capisce molto, si è accorto che i cv presi al banco erano poi fasulli alla ruota.
Se vai nel suo garage ti farai un idea.
Ciao
 
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Eccomi qua di rientro dalle ferie.
Situazione attuale: mi è arrivata la vl38 e sto aspettando che mi arrivi il coreassy nuovo. Nel frattempo ho montato la wastegate della vl38 sulla mia vl39. A prima impressione non cambia di molto, anche se ho notato che dalla 4° marcia in su, in D, sembra esserci un po' più di coppia tra i 2000 e i 4000 giri, ma non vorrei fosse un effetto placebo... Cmq appena arriva il coreassy, monto la vl38 con dp 200 celle, resetto i parametri autoappresi dalla centralina, e vediamo se riesce ad adattarsi o ha bisogno per forza di una rimappata... beh rimapperò a prescindere ma non ora...
 
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Eccomi qua di rientro dalle ferie.
Situazione attuale: mi è arrivata la vl38 e sto aspettando che mi arrivi il coreassy nuovo. Nel frattempo ho montato la wastegate della vl38 sulla mia vl39. A prima impressione non cambia di molto, anche se ho notato che dalla 4° marcia in su, in D, sembra esserci un po' più di coppia tra i 2000 e i 4000 giri, ma non vorrei fosse un effetto placebo... Cmq appena arriva il coreassy, monto la vl38 con dp 200 celle, resetto i parametri autoappresi dalla centralina, e vediamo se riesce ad adattarsi o ha bisogno per forza di una rimappata... beh rimapperò a prescindere ma non ora...

Ciao, Se non l'hai già fatto, fai un po di prove tecniche /tempo,
0 a 100, 0 a 130, velocità massima, prove di elasticità, giusto per avere parametri che poi ti serviranno per confrontare con la preparazione che farai.
Piuttosto ma il motore ancora non l'hai aperto o sbaglio?
Buona giornata
 
Ciao, Se non l'hai già fatto, fai un po di prove tecniche /tempo,
0 a 100, 0 a 130, velocità massima, prove di elasticità, giusto per avere parametri che poi ti serviranno per confrontare con la preparazione che farai.
Piuttosto ma il motore ancora non l'hai aperto o sbaglio?
Buona giornata
No perchè forse c'è la speranza che sia tutto un problema di turbina per questo ho acquistato la vl38.
Allora ti dico che con la wastegate della vl38 la sento seghettare di più, probabilmente perchè arriva troppa aria e manca di benzina. La pressione del turbo ora va da 0.9 di picco a 1800 giri fino a 0.45 a 6000 giri (dati presi da multiecuscan)
 
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Aggiornamento: sembrerebbe la turbina, ieri con un endoscopio sono entrato nel foro della sonda lambda (Lambda che era nerissima!) e ho inquadrato la girante di scarico mentre con una mano toccavo e giravo la girante di aspirazione... Risultato: la girante di scarico balla di quasi 2mm.... Mi sa proprio che è lei che consuma olio!!!!! Di fortuna che tra qualche giorno mi arriva il coreassy della VL38 con girante in avional :D
 
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