userò solo il bardhal xtc 5w-40. Probabilmente il motul non è indicatissimo x questo motore..
Io li ho usati entrambi su questo motore, e li ho trovati decisamente superiori al Selenia, (che di superiore ha solo il prezzo.......), e mi sono trovato benissimo, forse un pelo superiore il Bardahl ma non è giustificato il prezzo molto più alto rispetto al Motul.
L'importante è rispettare la scadenza sia chilometrica che calendariale.
Per quanto riguarda la pierburg, giusto per riportare la mia esperienza, sulla mia Giulietta 1.4, dopo aver visto che la resistenza ohmica della bobina era la stessa, (circa 30 ohm), ne ho provata una di provenienza VW esattamente di un vecchio turbodiesel anni 90, e con questa pierburg il comportamento della pressione, quindi del motore, è stato analogo alla pierburg di serie.
Alla fine è solo una elettrovalvola che fa on off e scarico della pressione dell'aria verso la waste gate, e pur se cambiano un poco le sezioni di passaggio, alla fine la centralina regola il suo duty cycle in base alla informazione di pressione che gli arriva comunque dal sensore si pressione prima della farfalla.
Per comodità sulla vettura ho poi rimontato la sua pierburg di serie, naturalmente.