Purtroppo non ho fatto altri test prima, ma ne farò molti con questa configurazione.
Allora la temperatura penso la misuri la sonda lambda no? Cmq ho trovato uno strumento su torque che mi dava questo indizio...
Per il catalizzatore al momento nessun problema, vediamo se lo diventa man mano che si assesta la centralina.
Cmq a parte il problema del fumo nero che non è ancora scomparso
, la macchina sembra più pronta, anche se ho notato che col clima acceso e motore sotto i 1300 giri, ho dovuto scalare marcia perché non ce la faceva a riprendere. Per il resto dai 1500 in su la macchina riprende bene con qualsiasi marcia. Noto di più la differenza tra quando è in N e quando in D.
Ora proverò la ripresa dai 1500 ai 5500 nelle varie marce per fare un confronto con chi ce l'ha ancora originale.
Piccola nota: tra vl38 e vl39 cambia solo la parte di aspirazione, le giranti di scarico hanno la stessa misura solo che le palette sono leggermente più inclinate nella vl38 (ma si parla di differenze piccolissime, i carter di scarico sono apparentemente identici solo che uno è marchiato D2 (vl39) e uno D4 (vl38). Il coreassy è identico esternamente e l'alberino della turbina ha la stessa dimensione, quindi presumo anche le bronzine...
Anche nella parte di aspirazione cambia solo l'inclinazione delle palette della girante....
Quindi tra vl39 e vl38 la differenza sta solo nell'inclinazione delle palette delle giranti....