120cv GPL Rimappare Centralina Giulietta GPL - [Tutto qui]

Sicuramente la farfalla viene chiusa dopo i 4000 giri per le norme antinquinamento, solo che sull'aspirato lo senti di più...

Ne sto già stampando un altro più contenuto ma che contiene strumenti fino a 55mm di profondità.
Stavo cercando di farlo a scomparsa ma gli strumenti sono troppo ingombranti per il cassetto... l'alternativa che stavo pensando era di usare un lcd con un arduino che comunicasse col body tramite canbus....
Quella della digitalizzazione degli strumenti è una buona strada per la miniaturizzazione, ma il fascino dell'analogico mi spiace ma non si batte......Vedi se trovi strumenti analogici piccoli che entrano nel cassettino, così li potrai chiudere a vettura ferma, quella si che sarebbe una figata!:)
 
Eh lo so... anche su torque uso gli struemnti analogici :D
Altrimenti dovrei sfondare la base del cassettino e stampare un portastrumenti che si attacchi sullo sportello, così quando apro il portaoggetti saltano fuori gli strumenti....:cool:
 
Eh lo so... anche su torque uso gli struemnti analogici :D
Altrimenti dovrei sfondare la base del cassettino e stampare un portastrumenti che si attacchi sullo sportello, così quando apro il portaoggetti saltano fuori gli strumenti....:cool:

Certo sarebbe un buon lavoro, ma sotto il vano cosa passa?
Poi se non ricordo male, lo sportellino già è delicato di suo, se gli aggiungi peso o comunque sforza un po', mi sa che si rompe.
Almeno che non riesci a fare un meccanismo separato e lo sportellino che si chiude come ora.
Comunque sia una bella idea.
Intanto aspettiamo che prendi i tempi delle prestazioni con le modifiche fatte dopo che la centralina si sia adattata alle nuove impostazioni.
Ciao buona giornata
 
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Situazione aggiornata:
Giovedì sera ho azzerato i parametri autoappresi e dopo 20km si è accesa la spia motore. P0420, lambda a valle.... resettata la spia ho notato che a caldo l'avaria non si presenta, invece a freddo si accende....
Martedì ne approfitto per scannare un po' la macchina in autostrada, così vedo se e quanto olio consuma dopo 200km usata allegretta, nel frattempo vi dirò la velocità max che raggiungo e resterò la ripresa dai 1500 al 5500 con tutte le marce che riesco :D
 
Situazione aggiornata:
Giovedì sera ho azzerato i parametri autoappresi e dopo 20km si è accesa la spia motore. P0420, lambda a valle.... resettata la spia ho notato che a caldo l'avaria non si presenta, invece a freddo si accende....
Martedì ne approfitto per scannare un po' la macchina in autostrada, così vedo se e quanto olio consuma dopo 200km usata allegretta, nel frattempo vi dirò la velocità max che raggiungo e resterò la ripresa dai 1500 al 5500 con tutte le marce che riesco :D
È normale che il cat 200 celle non faccia lo stesso lavoro di quello originale, quindi a caldo il 200 celle funziona regolarmente, mentre a freddo ha bisogno di più tempo per entrare in funzione e far sì che la centralina lo riconosca in funzione.
Nessun guasto, è fisiologico.
Puoi provate a mettere la benda che si mette sugli scarichi, intorno il cat in maniera che si scalda prima, forse la centralina rientra così nei tempi di suo gradimento.
Altrimenti mappi, oppure metti il cat aggiuntivo sulla seconda Lambda.
 
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Certo sarebbe un buon lavoro, ma sotto il vano cosa passa?
Poi se non ricordo male, lo sportellino già è delicato di suo, se gli aggiungi peso o comunque sforza un po', mi sa che si rompe.
Almeno che non riesci a fare un meccanismo separato e lo sportellino che si chiude come ora.
Comunque sia una bella idea.
Intanto aspettiamo che prendi i tempi delle prestazioni con le modifiche fatte dopo che la centralina si sia adattata alle nuove impostazioni.
Ciao buona giornata
Se ricordo bene il cassettino è refrigerato dal climatizzatore quando è acceso, quindi dubito che sotto il cassettino si possa rubare un poco di spazio.
Però sarebbe bella la strumentazione integrata dentro ed occultata a cassetto chiuso.
 
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Se ricordo bene il cassettino è refrigerato dal climatizzatore quando è acceso, quindi dubito che sotto il cassettino si possa rubare un poco di spazio.
Però sarebbe bella la strumentazione integrata dentro ed occultata a cassetto chiuso.

Mauretto dubito che sia refrigerato, a che servirebbe, non ci entra nulla o quasi.
Io avevo letto da qualche parte che c'era il cassetto refrigerato, ma pensavo fosse quello lato passeggero, ma non'e così.
Ora mi viene il dubbio che sia quello sopra! Visto che subito dietro ci sono le bocchette del parabrezza.
Devo leggere il lum.
Ciao buona serata
 
Dovrebbe essere il cassetto lato passeggero refrigerato ma io anche nei lunghi viaggi non me ne sono mai accorto nel senso che non raffredda.
 
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Dovrebbe essere il cassetto lato passeggero refrigerato ma io anche nei lunghi viaggi non me ne sono mai accorto nel senso che non raffredda.

Esattamente, ma neanche a me ha raffreddato l'acqua in un ora. Eppure è grande e ci stanno le bottiglie da 1,5 l.
Come detto prima rileggo il lum.
Ciao
 
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Ordinato 2 giorni fà :D
 
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