Aggiornamento, ho usato la macchina ieri e oggi è stasera l'ho strapazzata per bene per una ventina di km, non ho preso misurazioni e dati, non avevo l'obd dietro, comunque:
- turbolag praticamente invariato, è un pochino più fiacca fino ai 2500 giri, ma di pochissimo, l'entrata della turbina si è ammorbidita, la preferisco nettamente così, dai 2500 ai 4000 mi sembra un pochino più reattiva per migliorare nettamente dai 4000 giri a salire, la mappa non è stata ancora adeguata.
- passiamo al secondo punto, quello più critico, i famosi seghettamenti dai 2000 ai 3000 giri, la situazione è migliorata drasticamente, in quarta sono spariti, sono leggerissimi in quinta e sesta affondando secco a 2000 giri fino a 3000, ma se anziché affondare premo delicatamente a fondo non seghetta neanche più, se uso l'acceleratore a 3/4 (e visto il regime basso di giri fino a 3000 in marce alte la frizione ringrazia), non ci sono problemi!
Quindi da mia supposizione posso dire che i seghettamenti sono dati da un problema di temperature, infatti più si spinge di mappa e/o più fa caldo e più da problemi, stasera c'erano 26°, quindi neanche tanto fresco, e si è comportata molto bene.
Prossimo step vedrò di fare una paratia, come ha fatto mauretto, ma più professional e vedrò di usare qualche materiale isolante, e vediamo se migliora ancora!
La uso ancora il weekend e prox settimana chiamo il mappatore, e vediamo se aggiornando la mappa o facendo qualche altro lavoro, tipo sensore temperatura risolviamo!
Per chi ha problemi anche con auto stock sarebbe interessante capire se montando solamente l'intercooler oem della qv si risolve (non mi assumo responsabilità se qualcuno lo ordina e non risolve!
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