120cv GPL Rimappare Centralina Giulietta GPL - [Tutto qui]

Ciao ragazzi bene non mi sembra una cifra folle.
Ma loro praticamente ti modificano solo il software, o a livello meccanico toccano qualcosa?
Un'altra domanda la mappa viene caricata solo sul Dinamic o non ci sarà più la differenza?
Perché onestamente mi piacerebbe molto che nelle altre 2 posizioni rimanesse com'è!
Ciao buona giornata
 
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Stamattina ho fatto una settantina di km, tenendola sempre tra i 2500 e 3500, la situazione con l'intercooler maggiorato è nettamente migliorata, ma da calda calda in quinta e sesta seghetta ancora, molto meno, ma lo fa, arrivato a casa hi subito aperto il cofano e tastato il tubo di aspirazione dell'airbox, era bollente (giustamente è lì affianco al motore!), prossimo step o porto l'aspirazione sul frontale o creo la paratia, o faccio entrambi! :D
Ma io mi chiedo, ma quei fenomeni degli ingegneri che hanno progettato la macchina, non hanno pensato che a motore caldo aspira aria calda? Sulla grande punto che ho, che dovrebbe essere una ciofeca di macchina (mai fatto acquisto migliore in famiglia) ha l'aspirazione davanti in centro cofano, sopra al radiatore, era così difficile farlo anche sulla giulietta!? Siamo ai livelli dei due mini intercooler montati sulle Abarth che li hanno messi sopra i passaruota, dei geni della meccanica!
 
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Stamattina ho fatto una settantina di km, tenendola sempre tra i 2500 e 3500, la situazione con l'intercooler maggiorato è nettamente migliorata, ma da calda calda in quinta e sesta seghetta ancora, molto meno, ma lo fa, arrivato a casa hi subito aperto il cofano e tastato il tubo di aspirazione dell'airbox, era bollente (giustamente è lì affianco al motore!), prossimo step o porto l'aspirazione sul frontale o creo la paratia, o faccio entrambi! :D
Ma io mi chiedo, ma quei fenomeni degli ingegneri che hanno progettato la macchina, non hanno pensato che a motore caldo aspira aria calda? Sulla grande punto che ho, che dovrebbe essere una ciofeca di macchina (mai fatto acquisto migliore in famiglia) ha l'aspirazione davanti in centro cofano, sopra al radiatore, era così difficile farlo anche sulla giulietta!? Siamo ai livelli dei due mini intercooler montati sulle Abarth che li hanno messi sopra i passaruota, dei geni della meccanica!
Purtroppo non è possibile avere l'aspirazione fredda in un vano motore dove la temperatura è molto calda.... comunque il problema sta tutto nella centralina motore e nelle restrizioni troppo severe degli euro6...
Settimana prossima ordino lo scarico e l'intercooler così poi la porto a mappare da Carburatori Bergamo. Mi hanno detto che:
- Per quanto riguarda l'intercooler loro consigliano di non superare il 30% di volume in più (quindi penso prenderò quello della multiair o della QV, vediamo)
- E poi che hanno risolto il problema dei seghettamenti modificando alcuni parametri della centralina (ovviamente non dicono quali...).
Quindi penso che per fine ottobre porterò la macchina a rimappare e vediamo cosa succede
 
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Purtroppo non è possibile avere l'aspirazione fredda in un vano motore dove la temperatura è molto calda.... comunque il problema sta tutto nella centralina motore e nelle restrizioni troppo severe degli euro6...
Settimana prossima ordino lo scarico e l'intercooler così poi la porto a mappare da Carburatori Bergamo. Mi hanno detto che:
- Per quanto riguarda l'intercooler loro consigliano di non superare il 30% di volume in più (quindi penso prenderò quello della multiair o della QV, vediamo)
- E poi che hanno risolto il problema dei seghettamenti modificando alcuni parametri della centralina (ovviamente non dicono quali...).
Quindi penso che per fine ottobre porterò la macchina a rimappare e vediamo cosa succede

Ciao, bene, quando ci vai, se vuoi chiamami, che vorrei venire a salutarti e con la scusa vediamo come lavora CB.
Anche mio fratello ha fatto mappare la sua A5 qualche anno fa, dice che si era trovato bene.
Ciao buona giornata
 
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Io vi seguo sempre anche se intervengo poco perché sono curioso se alla fine tutte queste modifiche portano più "su" l'auto mappata di una normale. Aspetto i vostri confronti.
 
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Ciao, bene, quando ci vai, se vuoi chiamami, che vorrei venire a salutarti e con la scusa vediamo come lavora CB.
Anche mio fratello ha fatto mappare la sua A5 qualche anno fa, dice che si era trovato bene.
Ciao buona giornata
Ok, sicuramente!
Il costo è 420 però ha detto Marino che personalizza a proprio piacimento il dna, quindi (nei limiti del possibile) starò sulla potenza originale in A, sui 140/150 in N e 170/180 in D
 
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Io vi seguo sempre anche se intervengo poco perché sono curioso se alla fine tutte queste modifiche portano più "su" l'auto mappata di una normale. Aspetto i vostri confronti.
Marino della CB mi ha confermato che per incrementare la potenza rimanendo nei limiti di affidabilità per l'uso quotidiano, con le modifiche da me fatte, 170cv sono "sicuri", il limite è 180cv dopodiché si deve per forza intervenire sugli alberi a camme e passare alla garrett
 
La potenza max non cambia mai da A / N / D è la potenza intermedia e la coppia max che cambia, ma solo sulla QV, su
DNA-QR-01.jpg
DNA-QR-02.jpg
l 1.4 Multiair 170 cv e sul 2.0 D 170 cv, per gli altri cambia solo la risposta dell'acc.
 
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Sul 120 cv la turbina è più piccola e per andare oltre i 140 - 150 cv occorre cambiarla, mentre il multiair può arrivare max a 180-190 cv senza cambiare turbina.
 
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