120cv GPL Rimappare Centralina Giulietta GPL - [Tutto qui]

Il primo meccanico me l'ha rimappata 3 volte con pessimi risultati, non essendo in grado (anche perché oltre alla mia ne aveva fatte altre, sia a GPL che non e non una che andava bene)e arrampicandosi sugli specchi ad ogni mia telefonata (l'ultima di 8 mesi fa in cui mi disse ti richiamo a breve, sto ancora aspettando, ma nel frattempo di clienti gliene ho fatti perdere vista la pubblicità negativa che ho fatto e lo sto ancora aspettando al varco), oltretutto cercando io soluzioni per tentare di risolvere il problema, che alla fine era semplicemente la mappa che faceva schifo. A dicembre ero in contatto con serial tuning per vedere se poteva risolvermi il problema, in quanto un utente del forum l'aveva fatta da lui e andava perfetta, sono andato su, mi ha rifatto la mappa da 0 adeguandola ai pezzi montati (200 celle, mm 900r, filtro BMC, intercooler 7,5l), mi ha aggiunto la pierburg SS e da quel giorno la macchina gira come un orologio svizzero, 150cv puliti e reali, non un mezzo seghettamento anche con il caldo attuale e dopo qualche giro in collina, sono passato dal volerla vendere al non volerci scendere.
Aggiungo che la macchina il banco non l'ha neanche visto, le prove le ha fatte su strada più e più volte, ci ha messo quasi una giornata, quando mi è venuto a prendere e l'ho provata aveva già pronta una modifica per renderla più nervosa sotto i 3000 giri l'avessi voluto, ma a me andava benissimo così come l'aveva fatta.
Ribadisco che io non ci guadagno nulla, sono semplicemente un cliente soddisfatto a cui hanno fatto un lavoro impeccabile, anche perché è stato impegnativo per me, e per loro trovare un buco libero, andare su l'unica settimana di dicembre in cui ci si poteva spostare tra regioni, in modo da non farmi aspettare e girare ancora con quello schifo di mappa che avevo prima e, vista la mia esperienza positiva con loro e sapendo che conoscono e sanno risolvere il problema, li consiglio e non vedo perché bisogna tentare la sorte con qualcuno a caso.
 
Ultima modifica:
Semplicemente lavora bene eco perde tempo chi fa copia e incolla delle mappe e si fa molta pubblicità del banco prova ecc non è detto che voglia o sia in grado di fare qualsiasi tipo di mappa poi sicuramente ogni auto e diversa e non si può essere esperti per tt ma basta essere onesti e dirlo nessuno e un fenomeno le competenze e bravura si imparano col tempo..poi ci vuole passione per quello che si fa anche se spesso non si guadagna molto… se il tuo interesse e fare 4/5 mappe al giorno e guadagnare il più possibile Sicuramente non hai molta passione per il tuo lavoro almeno io la vedo cosi…
 
Il primo da cui sono andato ce l'ho a 15 minuti da casa, spacciato per "il migliore", da anni oltretutto, auto fatte da altri noti preparatori portate da lui a sistemare, la passione ce l'ha anche, si, finché non capitano dei problemi e deve perdere tempo per risolverli o trovare una soluzione, sui tjet si è rivelato un incompetente, neanche le 500 Abarth €6 gli girano bene, sulle tedesche grida al miracolo, grazie, mappe Revo.
 
Io sono andato a Bresso da Antonio, la mappa me l'ha fatta e sistemata Alessandro da roma, erano in contatto diretto, le mappe le fa tutte lui, entrambi disponibilissimi.
Ho scelto Milano e non Torino per piacere personale, così nel frattempo sono andato in centro a fare shopping, ma la distanza, essendo di Alessandria, sarebbe stata identica.
 
aggiornamento situazione; caricata una nuova mappa e cambiata la pierburg con quella della SS ora al momento ha smesso i seghettamenti che mi faceva più che altro in 5° 6° in autostrada però ci sarà da rivederla perchè in 2° e 3° mi cala in modo repentino la pressione della turbina quando supero i 4500 giri comunque sembra di essere sulla strada giusta speriamo di mettere la parola fine, dopo non voglio più sentire di rimappature,e una la parola la voglio spendere per chi mi sta facendo il lavoro che si è sempre reso disponibile a risolvere questa situazione e non si è mai tirato indietro di questi tempi non è scontato.
 
Ciao raga ho una 1.4 tb 120 cv gpl con 154.000km mi consigliate fare la mappa ?
 
Ciao raga ho una 1.4 tb 120 cv gpl con 154.000km mi consigliate fare la mappa ?
Io non te lo consiglio.
Primo perché hai già un motore con tanti km, poi non so se hai già revisionato i componenti che si usurano di più su un gpl, quindi andresti sicuramente incontro a rotture.
Invece se hai già revisionato, allora potresti provare, se si rovina qualcosa la cambi più avanti.
Tutto questo chiaramente se terrai ancora per un po' di tempo la macchina.
Mia opinione.
Buona serata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie allora non la faccio la centralina non si sa mai
 
  • Like
Reactions: Cristian. S