120cv GPL Rimappare Centralina Giulietta GPL - [Tutto qui]

Io il 14 vado a far "sistemare" la mappa, sperando che sta volta vada meglio. A distanza di quasi 6000km dalla mappa, mi sono schiarito bene le idee su ciò che voglio e con questa consapevolezza dirò al rimappatore di fare solo un paio di interventi sulla mappa originale e stop
Anche io oggi ho parlato con chi mi ha fatto la mappa e la prossima settimana si prova con una mappa più soft e se non va neanche così si torna all'originale........e avrò speso dei soldi per niente più la perdita di tempo
 
Mi convinco sempre di più che ho spendi molti soldi e la mappa la si fa in più volte, così da dare il tempo alla centralina di adattarsi e poi modificare i punti che non vanno bene oppure non esce un granché.
La maggior parte di questi preparatori non sono all'altezza o hanno fretta pensando che siamo tutti ignoranti.
Vedremo quando la modifichi come andrà a finire.
Buona serata
 
Anche io oggi ho parlato con chi mi ha fatto la mappa e la prossima settimana si prova con una mappa più soft e se non va neanche così si torna all'originale........e avrò speso dei soldi per niente più la perdita di tempo
Ma se non va ti fai ridare i soldi e la rimetti normale.
Quando ti ha fatto il preventivo del lavoro cosa ti ha detto che avresti migliorato?
Se non è stato in grado di raggiungere il risultato la colpa è sua.
Buona serata
 
Anche io oggi ho parlato con chi mi ha fatto la mappa e la prossima settimana si prova con una mappa più soft e se non va neanche così si torna all'originale........e avrò speso dei soldi per niente più la perdita di tempo
Io personalmente mi faccio togliere il limitatore di coppia dalla 2° e dalla 3° marcia, mi faccio adeguare la mappa delle fasature agli alberi a camme abarth e la turbina la faccio spingere max a 1.1 bar perché per arrivare a 1.5 bar bisogna per forza montare l'aspirazione diretta da 60mm a causa dell'originale che è troppo piccola... (la turbina va in cavitazione)...
Poi anche se alla fine ottengo 160cv con 250nm di coppia, mi accontento, però perlomeno avrò una macchina sfruttabile a pieno...
 
Ultima modifica:
Mi convinco sempre di più che ho spendi molti soldi e la mappa la si fa in più volte, così da dare il tempo alla centralina di adattarsi e poi modificare i punti che non vanno bene oppure non esce un granché.
La maggior parte di questi preparatori non sono all'altezza o hanno fretta pensando che siamo tutti ignoranti.
Vedremo quando la modifichi come andrà a finire.
Buona serata
è quello che è stato fatto all'inizio solo che arrivati a un certo punto non riuscendo a eliminare il problema mi ha installato delle mappe fatte da un ingegnere che si occupa di queste cose (così mi è stato detto)ma una volta provata l'auto era sempre peggio poi visto che non andava ha rifatto la mappatura sul banco ho provato l'auto per un paio di settimane e sembrava che andasse bene poi hanno rimesso in zona rossa tutta la provincia e l'auto non l'ho più potuta usare per un paio di mesi quando l'ho ripresa ha ricominciato a fare il problema che faceva prima solo che non lo fà sempre e non sempre nello stesso modo se sapevo che era un problema così non avrei fatto niente però avendola provata con la mappa quando va bene non sembra neanche la stessa macchina, non so per te quanti sono molti soldi, ho speso in tutto 550 euro più la benzina e il tempo perso,per me visto il periodo non sono pochi.
 
Io personalmente mi faccio togliere il limitatore di coppia dalla 2° e dalla 3° marcia, mi faccio adeguare la mappa delle fasature agli alberi a camme abarth e la turbina la faccio spingere max a 1.1 bar perché per arrivare a 1.5 bar bisogna per forza montare l'aspirazione diretta da 60mm a causa dell'originale che è troppo piccola... (la turbina va in cavitazione)...
Poi anche se alla fine ottengo 160cv con 250nm di coppia, mi accontento, però perlomeno avrò una macchina sfruttabile a pieno...
Si secondo me fai bene, non toglierei il limitatore di coppia alla seconda, per non sforzare troppo frizione/cambio/differenziale, dato che sono punti deboli già noti. Già dalla terza in su dovrebbe prendere meno pressione, ma se non esageri tutte le volte a fare i 0 a 100, dovrebbe reggere.
Il mio pensiero è sempre stato non più di 30 cv extra e mappa sfruttabile nell'ordinario dato che è così che la uso tutti i giorni. Inutile avere un auto che tocca 7000 giri e coppia in alto, la coppia mi serve dopo i 2000 fino ai 5000.
Ma tanto prima che farò i lavori passeranno ancora 2 anni minimo, o tempo.

@il conte; 550 auro non sono tanti ma se devo avere problemi e continuare a fare avanti e indietro, per me anche 100 euro diventano spesi male.
Secondo me questa gente se non fanno un buon lavoro devono essere loro a sbattersi e trovare la soluzione, se non riescono ti devono ridare i soldi.
Se io con il mio lavoro sbaglio, il cliente non mi paga.
Questi li paghi e poi sono problemi tuoi se non funziona, ma dove sta scritto!
Mi prometti qualcosa che non riesci a mantenere ed io devo rimetterci!
Questo solo perché stai facendo qualcosa di illegale e tu non puoi dire più di tanto!
Troppo comodo.
Mi sa proprio che la macchina rimarrà normale.
Spenderò i soldi in assetto, freni e manutenzione ordinaria. Al massimo qualche chicca all'interno, pedaliera e lucine per tutto l'abitacolo, farò contento mio figlio che va matto per queste cagate.
Ciao ragazzi buona giornata
 
Ribadisco che la dovete fare mappare da chi è capace e specializzato sui tjet anche €6, se la mia, come anche altre, gira perfettamente da mappata (con anche altri accorgimenti) anche con temperature elevate estive e sotto sforzo non vedo perché le vostre debbano girare male, semplicemente è il mappatore o presunto tale che non è in grado, il primo che me l'ha fatta (da cui sto ancora aspettando notizie per sistemarla da 8 mesi, ma lo aspetto in giro) è rinomato sulle tedesche, grazie ci carica le mappe Revo, sulle italiane lavora da cani come constatato da me e altri conoscenti.
 
Ribadisco che la dovete fare mappare da chi è capace e specializzato sui tjet anche €6, se la mia, come anche altre, gira perfettamente da mappata (con anche altri accorgimenti) anche con temperature elevate estive e sotto sforzo non vedo perché le vostre debbano girare male, semplicemente è il mappatore o presunto tale che non è in grado, il primo che me l'ha fatta (da cui sto ancora aspettando notizie per sistemarla da 8 mesi, ma lo aspetto in giro) è rinomato sulle tedesche, grazie ci carica le mappe Revo, sulle italiane lavora da cani come constatato da me e altri conoscenti.
Ma da chi eri andato te?
 
Da serial tuning a dicembre, e gira perfettamente, non un seghettamento, prima era uno schifo anche in inverno, volevo quasi venderla.
E non lo dico per fargli pubblicità, perché non ci guadagno nulla, ma semplicemente perché è a conoscenza del problema e sa come risolverlo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: mauretto 60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ribadisco che la dovete fare mappare da chi è capace e specializzato sui tjet anche €6, se la mia, come anche altre, gira perfettamente da mappata (con anche altri accorgimenti) anche con temperature elevate estive e sotto sforzo non vedo perché le vostre debbano girare male, semplicemente è il mappatore o presunto tale che non è in grado, il primo che me l'ha fatta (da cui sto ancora aspettando notizie per sistemarla da 8 mesi, ma lo aspetto in giro) è rinomato sulle tedesche, grazie ci carica le mappe Revo, sulle italiane lavora da cani come constatato da me e altri conoscenti.
Ciao una info, non ho capito bene io, la tua va bene perché te la messa a punto serial tuning, giusto?
Il primo meccanico non è stato in grado e devi fargli mettere apposto cosa? Se è da 8 mesi che lo aspetti!