Io personalmente mi faccio togliere il limitatore di coppia dalla 2° e dalla 3° marcia, mi faccio adeguare la mappa delle fasature agli alberi a camme abarth e la turbina la faccio spingere max a 1.1 bar perché per arrivare a 1.5 bar bisogna per forza montare l'aspirazione diretta da 60mm a causa dell'originale che è troppo piccola... (la turbina va in cavitazione)...
Poi anche se alla fine ottengo 160cv con 250nm di coppia, mi accontento, però perlomeno avrò una macchina sfruttabile a pieno...
Si secondo me fai bene, non toglierei il limitatore di coppia alla seconda, per non sforzare troppo frizione/cambio/differenziale, dato che sono punti deboli già noti. Già dalla terza in su dovrebbe prendere meno pressione, ma se non esageri tutte le volte a fare i 0 a 100, dovrebbe reggere.
Il mio pensiero è sempre stato non più di 30 cv extra e mappa sfruttabile nell'ordinario dato che è così che la uso tutti i giorni. Inutile avere un auto che tocca 7000 giri e coppia in alto, la coppia mi serve dopo i 2000 fino ai 5000.
Ma tanto prima che farò i lavori passeranno ancora 2 anni minimo, o tempo.
@il conte; 550 auro non sono tanti ma se devo avere problemi e continuare a fare avanti e indietro, per me anche 100 euro diventano spesi male.
Secondo me questa gente se non fanno un buon lavoro devono essere loro a sbattersi e trovare la soluzione, se non riescono ti devono ridare i soldi.
Se io con il mio lavoro sbaglio, il cliente non mi paga.
Questi li paghi e poi sono problemi tuoi se non funziona, ma dove sta scritto!
Mi prometti qualcosa che non riesci a mantenere ed io devo rimetterci!
Questo solo perché stai facendo qualcosa di illegale e tu non puoi dire più di tanto!
Troppo comodo.
Mi sa proprio che la macchina rimarrà normale.
Spenderò i soldi in assetto, freni e manutenzione ordinaria. Al massimo qualche chicca all'interno, pedaliera e lucine per tutto l'abitacolo, farò contento mio figlio che va matto per queste cagate.
Ciao ragazzi buona giornata