120cv GPL Rimappare Centralina Giulietta GPL - [Tutto qui]

Anch'io mappa sulla 1,4 gpl della casa seghettamenti non risolti cambiato 4 mappe diverse con l'ultima sembrava andare meglio ora con il caldo va molto peggio sia in accelerazione in quinta sesta in autostrada e ora ogni tanto anche in terza e quarta sono quasi tentato di rimettere la mappa originale anche se così quando va bene è molto più divertente da guidare se qualcuno di voi ha risolto se mi dite come ho già speso 500 euro e l'auto non va come dovrebbe
Forse chi l’ha mappata non ha fatto un buon lavoro. Di dove sei?
 
Forse chi l’ha mappata non ha fatto un buon lavoro. Di dove sei?
Sono di Pistoia chi mi ha fatto la mappa è uno dei più quotati in zona sinceramente non saprei da chi andare chi fa questi lavori in zona si appoggia a lui perché è l'unico che ha il banco per provarle
 
Alfisti più vi leggo e più mi convinco che non mapperò la mia gpl che va benissimo così com'è. Non ho seghettamenti anzi usando benzina 100 ottani l'auto va ancora meglio con questo caldo.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Alfisti più vi leggo e più mi convinco che non mapperò la mia gpl che va benissimo così com'è. Non ho seghettamenti anzi usando benzina 100 ottani l'auto va ancora meglio con questo caldo.
Se hai un euro 6 come la mia lasciala così com'è con la mappa è un altra auto però troppi problemi
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Il banco non fa il preparatore bravo..🙌🏻… alla fine auto la usi i strada e non sul banco… fare una mappa come si deve ci vuole abbastanza tempo e fare prove e girare abbastanza in strada ovviamente nessuno vuole e ha tempo da perdere per farlo… quindi fanno una cosa un po’ alla buona con banco e via…perdendo una settimana a sistemare una mappa al meglio la differenza è abissale rispetto a una mappa copia e incolla o appena aggiustata qua e là…
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Il banco non fa il preparatore bravo..🙌🏻… alla fine auto la usi i strada e non sul banco… fare una mappa come si deve ci vuole abbastanza tempo e fare prove e girare abbastanza in strada ovviamente nessuno vuole e ha tempo da perdere per farlo… quindi fanno una cosa un po’ alla buona con banco e via…perdendo una settimana a sistemare una mappa al meglio la differenza è abissale rispetto a una mappa copia e incolla o appena aggiustata qua e là…
Non posso dire che abbia fatto un copia incolla siamo andati a provarla anche in autostrada ma durante la prova l'auto non ha fatto il difetto in maniera eclatante come oggi per esempio ho fatto 60km per andare al mare e l'ha fatto 3-4 volte nel riprendere velocità dopo un rallentamento in maniera evidente.
 
La mia è del 2018 già noto in inverno che quando parto la mattina i primi 2 m. ha qualche borbottio ma poi sparisce ma in estate non lo fa, mentre la mattina con 14/16 gradi va come se avessi il manettino in D mentre adesso con questo caldo sempre stanca alla partenza ma se schiaccio va. Se con la mappa queste cosette aumentano non mi piace proprio adesso è un piacere guidarla ma dopo? Comunque continuo a leggervi vediamo le vostre evoluzioni.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Una cosa positiva c'è da quando è stata fatta la mappa il borbottio in partenza non l'ha più fatto
La mia è del 2018 già noto in inverno che quando parto la mattina i primi 2 m. ha qualche borbottio ma poi sparisce ma in estate non lo fa, mentre la mattina con 14/16 gradi va come se avessi il manettino in D mentre adesso con questo caldo sempre stanca alla partenza ma se schiaccio va. Se con la mappa queste cosette aumentano non mi piace proprio adesso è un piacere guidarla ma dopo? Comunque continuo a leggervi vediamo le vostre evoluzioni.
 
  • Like
Reactions: PelleGT
Alfisti più vi leggo e più mi convinco che non mapperò la mia gpl che va benissimo così com'è. Non ho seghettamenti anzi usando benzina 100 ottani l'auto va ancora meglio con questo caldo.
Ciao sono anche io dell'idea che non faccio toccare nulla. La mia ha leggermente dei vuoti in alcune fascie di giri ma è molto reattiva e non ha problemi.
Mi sa che il preparatore molto noto della mia zona non mi vedrà visto che fa il copia e incolla.
Buona domenica
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io il 14 vado a far "sistemare" la mappa, sperando che sta volta vada meglio. A distanza di quasi 6000km dalla mappa, mi sono schiarito bene le idee su ciò che voglio e con questa consapevolezza dirò al rimappatore di fare solo un paio di interventi sulla mappa originale e stop