Rimappare centralina

Ti voglio ricordare che è illegale rimappare.

Dalla "Legge di Murphy":

IMG_8067.jpg
 
  • Like
Reactions: jolly 63 e ziopalm
Ti voglio ricordare che è illegale rimappare.
non è proprio verissimo
rimappare si può, è la truffa allo stato che è illegale così come disabilitare i dispositivi antinquinamento ma se rimappando non lo fai non c'è niente di illegale

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
non è proprio verissimo
rimappare si può, è la truffa allo stato che è illegale così come disabilitare i dispositivi antinquinamento ma se rimappando non lo fai non c'è niente di illegale

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

Rimappare è illagele perché il veicolo non ha più le caratteristiche dell'omologazione
 
  • Like
Reactions: il_capitano
tipo? non mi pare in motorizzazione controllino la centralina... se poi si vuole adottare una lettura rigida della normativa è illegale anche cambiare pomello delle marce o mettere pasticche freno non originali....

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ti voglio ricordare che è illegale rimappare.
Mi hanno fatto passare la voglia di essere legale ad ogni costo, riguardo all inquinamento, ho fatto ritoccare in un secondo momento la mappa per rientrare comodamente nei limiti della revisione

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ultima modifica:
tipo? non mi pare in motorizzazione controllino la centralina... se poi si vuole adottare una lettura rigida della normativa è illegale anche cambiare pomello delle marce o mettere pasticche freno non originali....

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

Sul libretto di circolazione non è indicato che pomello hai, quindi lo puoi cambiare. Non è indicato se le pasticche sono originali, quindi puoi metterle non originali l'importante che siano omologate. È indicato però la potenza e altri parametri legati alla potenza. Se questi non corrispondono è illegale. Per quanto riguarda i controlli questo è un'altra discorso, ma poi se per sfortuna dovesse succedere qualcosa ecco che in Italia scattano tutti i controlli possibili con le eventuali conseguenze
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Aggiungiamo che in caso di incidente, dove possono "ballare" parecchi soldini o peggio procedimenti di carattere penale, è un'attimo per un perito assicurativo accorgersi che il software della centralina non è quello originale.

Liberissimi di agire come meglio credete, purchè si sappia a cosa si va potenzialmente incontro.
 
  • Like
Reactions: Scary_Alfa e VURT
Sul libretto di circolazione non è indicato che pomello hai, quindi lo puoi cambiare. Non è indicato se le pasticche sono originali, quindi puoi metterle non originali l'importante che siano omologate. È indicato però la potenza e altri parametri legati alla potenza. Se questi non corrispondono è illegale. Per quanto riguarda i controlli questo è un'altra discorso, ma poi se per sfortuna dovesse succedere qualcosa ecco che in Italia scattano tutti i controlli possibili con le eventuali conseguenze
allora sei stato poco attento nella lettura del mio post
ho scritto che se rimappando non sfocio nella frode fiscale (leggi non aumento la potenza) non c'è illegalità nel rimappare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora sei stato poco attento nella lettura del mio post
ho scritto che se rimappando non sfocio nella frode fiscale (leggi non aumento la potenza) non c'è illegalità nel rimappare
Si è nell'illegale anche se i gas di scarico non sono più a norma.
 
  • Like
Reactions: VURT