Rimappare centralina

  • Like
Reactions: VURT
di tutto qll che hai elencato solo le emissioni sono rilevanti per configurare un'infrazione

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
di tutto qll che hai elencato solo le emissioni sono rilevanti per configurare un'infrazione

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Affatto! Ad un eventuale collaudo verrebbero alla luce giri motore diversi da quelli dichiarati a libretto e si sarebbe automaticamente nell'illegalità.
 
  • Like
Reactions: AlfaAlfa99 e VURT
- Informazione Pubblicitaria -
collaudo di che?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

Sembra che stai cercando sempre la soluzione "all'italiana" del "tanto lo faccio non succede niente". Oppure mantieni la posizione di quello scettico da convincere.
Perchè fai così?
Semplicemente,parti da un articolo del cds.
Che puoi applicare in questo caso.
Poi valuta e fai quello che vuoi,tanto lo sai come la penso io in materia,mi pare.
 
  • Like
Reactions: il_capitano
ripeto qnt già detto
se parti da qll articolo non puoi cambiare neanche il pomello del cambio...
la questione è molto semplice.. mappare non è di per se illegale.. lo diventa nel momento in cui vado a modificare parametri che per legge sono vincolati come le emissioni o la potenza massima.. tanto è vero che si è in contravvenzione se ti trovano qst elementi alterati e non altri

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si è illegali anche se il paraurti sporge oltre le misure della carrozzeria dichiarate. Figuriamoci per il resto!!!!! I veicoli non sono modificabili. Ecco perché modificare è sinonimo di illegale
 
  • Like
Reactions: il_capitano
"Caratteristiche riportate nel certificato di omologazione".
Leggi?
Ok.
Sul certificato di omologazione (che non è il libretto) non è riportato il pomello del cambio,la pedaliera,il colore dei tappetini,ecc.
Sono invece riportati tutti gli altri parametri che non hai a libretto (coppia massima e numero di giri,per esempio)
Sei ancora convinto?
 
Poi vorrei sinceramente vedere come potresti chiedere a un preparatore di modificarti la centralina senza modificare la potenza (dato che è scritta sul libretto) e la coppia (dato che è scritta sul certificato di omologazione). Ah ovviamente non puoi spostare i giri di coppia e potenza (senza variarne i valori di picco),perchè sono definiti. Penso ti osserverebbe perplesso chiedendosi cosa ti sei fumato prima di entrare in officina.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X