Hai ragione della possibilità di rinuncia alla rivalsa, ma credo che valga solo per i drogati e gli ubriachi.....Non per invogliare a bere, drogarsi o modificare le auto, ma diverse assicurazioni tra le loro coperture, ce anche la copertura contro la rivalsa.
Scarico e lampadine non incidono su potenza motore come una rimappatura. Con quest'ultima sei fuori legge. Per LEGGE i cavalli riportati a libretto devono corrispondere in centralina. Non si scappa. Così è e così rimane. Come per legge devi fare revisione al quarto anno dall'acquisto e poi di due in due. Per LEGGE. Se tu non fai o tarocchi sei FUORI legge. La legge non ammette ignoranza (nel caso della revisione dimenticata), figurati per una centralina taroccata. Idem le assicurazioni.Il duscorso vale anche per scarico e altro, anche per una lampadina non omologata
Non puoi apportare modifiche al veicolo se non omologate, non si parla solo di potenza, per circolare su strada il mezzo deve essere come da concessionaria, eventuali modifiche che rendono il veicolo non conforme devono essere omologate.