Rimappatura - Alfa 156 2.0 JTS

Re: rimappatura jts

grazie renny

..so che un aspirato nn puo fare piu di tanto
ma volevo cercare di farmi un'idea se
per l'uso che faccio io dell'alfa valga la pena
spendere 400 euro..

se il miglioramento sullo spunto e sui bassi e' sensibile..allora ci si puo pensare
altrimenti per avere piu coppia a 5000 giri
non e' il caso mio...

strano che officine specializzate non ti offrano diagrammi pre-post modifica per valutare la curva.... sapere solo che il guadagno massimo e' 11 cv non mi dice nulla se non posso valutare come cambi la curva dell'erogazione

quando mi sono presentato mi hanno chiesto dove volevo migliorare le prestazioni ...
ovviamente ho risposto nel tiro in basso ......
daltronde quando mai sei a 5000 giri ......
il tiro sotto è sicuramente migliorato , non dimenticare che anche un filtro sportivo aiuta
a fare respirare meglio il motore io ho messo un k&N
ciao
renny
 
Rimappatura 3.2 V6

Qualcuno già l'ha fatta?
Premettendo che è un aspirato e quindi non se ne può ricavare molto, ma almeno si sente la differenza?Poco mi importa dei cavalli ma almeno una 30 di Nm si riescono a predere?
Che file mi consigliate?Ho la possibilità di metterne uno DIM SPORT gratis poichè me lo scarica un mio amico...secondo voi?
Grazie in anticipo!.:blink:.
 
Re: Rimappatura 3.2 V6

il problema he i cavalli sono strettamente legati ai Nm....
E di prendere 30 Nm su un aspirato, con la sola mappatura, io poco ci credo....
Ritieniti fortunato se ne prendi 10 di Nm con 3-4 cavalli...
 
Re: Rimappatura 3.2 V6

il problema he i cavalli sono strettamente legati ai Nm....
E di prendere 30 Nm su un aspirato, con la sola mappatura, io poco ci credo....
Ritieniti fortunato se ne prendi 10 di Nm con 3-4 cavalli...

confermo quanto scritto la impssibile prendere cosi' tanta coppia la mia gta ha 261 cavalli e 298 nm di coppia considerando che è euro 4 è un pò penalizzata rispetto ad una euro 3
la base erano 251 cv e 288 nm di coppia
quanto tu chiedi è a mio avviso impossibile
tieni presente che chi mi ha fato la mappa non usa programmi base in commercio ma dopo 6/7 ore di lungo lavoro e rullate continue il migliore risultato e quello scritto sopra
lato positivo nell'andatura tranquilla consumi ridotti
la spinta non la senti diversa ma ti accorgi che entra in coppia prima ed il limitatore arriva a 7200 giri
velocità masssima mai provata anche se allo speedday di monza di febbraio ho toccato i 240 kmh di ago e ne avevo ancora un pò su strada normale impossibile provarla , autovelox e fattore sicurezza non ci sono spazi e rispetto il codice della strada quindi cruise control sempre inserito traffico permettendo .
 
Re: Rimappatura 3.2 V6

confermo quanto scritto la impssibile prendere cosi' tanta coppia la mia gta ha 261 cavalli e 298 nm di coppia considerando che è euro 4 è un pò penalizzata rispetto ad una euro 3
la base erano 251 cv e 288 nm di coppia
quanto tu chiedi è a mio avviso impossibile
tieni presente che chi mi ha fato la mappa non usa programmi base in commercio ma dopo 6/7 ore di lungo lavoro e rullate continue il migliore risultato e quello scritto sopra
lato positivo nell'andatura tranquilla consumi ridotti
la spinta non la senti diversa ma ti accorgi che entra in coppia prima ed il limitatore arriva a 7200 giri
velocità masssima mai provata anche se allo speedday di monza di febbraio ho toccato i 240 kmh di ago e ne avevo ancora un pò su strada normale impossibile provarla , autovelox e fattore sicurezza non ci sono spazi e rispetto il codice della strada quindi cruise control sempre inserito traffico permettendo .

Grazie per la spiegazione!Però cercando su internet ho trovato alcuni siti

home

che parlano di queste potenze!
Anche a me sembra strano, anche se tutto sommato 16cv su 260 sono circa il 7/8% e volendo ci può anche stare!

Quello che mi chiedevo e se possono portare problemi o almeno se ne vale la pena!?!
 
Re: Rimappatura 3.2 V6

Qualcuno già l'ha fatta?
Premettendo che è un aspirato e quindi non se ne può ricavare molto, ma almeno si sente la differenza?Poco mi importa dei cavalli ma almeno una 30 di Nm si riescono a predere?
Che file mi consigliate?Ho la possibilità di metterne uno DIM SPORT gratis poichè me lo scarica un mio amico...secondo voi?
Grazie in anticipo!.:blink:.

Puoi ottenere una modifica dell'erogazione,ma scordati di avere tanti cv in più..:rolleyes:
la rimappatura,se fatta da persone competenti,non da problemi,ovviamente,il tutto è legato a come si utilizza il mezzo..:)
P.S. da evitare assolutamente i file "vaganti" nell'etere.. :smiley_029:
 
Re: rimappatura jts

li fa e nn li fa a seconda dei modelli.....puo capitare anche una da 140 come uno da 170..sta al culo..fatto sta che l'alfa ha fatto l'ennesima cazzata mostruosa..

ragazzi, io ho fatto rullare la mia 156 2° serie, Da romeo ferraris, rullato su banco, eroga la bellezza di 170 cv puri, all'inizio mi sembrava un pò strano, poi anche in alfa mi hanno confermato la teoria dei 140 oppure 170 va a culo, quindi mi ritengo molto fortunato.

date un'occhiata:

https://forum.clubalfa.it/alfa-156/16698-alfa-156-2-0-jts-gpl-giugiaro-sport-mi.html

ciao ciao...
 
Re: rimappatura jts

Date un'occhiata a questa comparativa con la BMW 320ci, fatta da "Automobilismo": alla ruota il 2.0JTS Alfa solo 117,1 CV!!!!!
 
Re: rimappatura jts

nel cetrno sperimentale,ma nn in officina alfa...

eh.....

ragazzi io la mia 156 JTS lo fatta rullare da ferraris, dai risulatati vi posso dire che mi ha dichiarato 170 cv tondi tondi!!!

la mia è la 2° serie però, non so se la prima avesse dei problemi riguardo alla precisione dei cavalli.

ciao ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: rimappatura jts

ragazzi io la mia 156 JTS lo fatta rullare da ferraris, dai risulatati vi posso dire che mi ha dichiarato 170 cv tondi tondi!!!
la mia è la 2° serie però, non so se la prima avesse dei problemi riguardo alla precisione dei cavalli.
ciao ciao

Se vuoi un consiglio,e se ne hai la possibilità,rullala su un'altro banco,vedrai che avrai degli altri risultati...:blink:.