Rimappatura centralina Alfa 156 2.0 TS

teknomotion

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2008
3,403
25
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
scusate se mi intrometto...ho letto da qualche parte che si potrebbe mettere il tubo di aspirazione della GTA o sbaglio? ma di quale tubo si parla?

Del tubo di aspirazione che entra nell'airbox,c'è una disc. dove viene specificato tutto..(è x la 147,ma x la 156 il procedimento è analogo) ;) usando la funzione cerca,l'avresti trovato..
https://forum.clubalfa.it/twin-spark/11263-montaggio-tubo-aspirazione-gta-sui-twin-spark.html

alexbar75

Nuovo Alfista
24 Dicembre 2009
1
0
1
45
TO
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
2.0 Twin Spark
ciao ragazzi, ho di recente rimappato la centralina della mia 156 2.0 t.s. e devo dire che i miglioramenti si sentono, perchè ho guadagnato 11 cv provati al banco, 155 effettivi contro i 144 prima della modifica.
la spesa è stata di quasi 400€, ma fatto da professionisti del settore.
i miglioramenti sono:
il motore va subito bene anche quando è ancora freddo,l'erogazione è molto lineare e sono sparite quelle leggere indecisioni dai 2000 ai 3000 giri, e dai 5000 in su tira di più rispetto a prima, limitatore a 7500 giri.
avevo già montato anche il filtro aria Bmc che ha contribuito a migliorare nel complesso la modifica.
sono leggermente diminuiti i consumi se si viaggia costanti ma con 155cv non è sempre facile.
sono soddisfatto della modifica e la consiglio, ma la macchina deve essere provata al banco per elaborare una mappatura perfetta, non credo che mappature standard o centraline aggiuntive già programmate possano avere gli stessi risultati.:decoccio:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente