Rimappatura centralina Alfa 156 2.0 TS

scusate se mi intrometto...ho letto da qualche parte che si potrebbe mettere il tubo di aspirazione della GTA o sbaglio? ma di quale tubo si parla?

Del tubo di aspirazione che entra nell'airbox,c'è una disc. dove viene specificato tutto..(è x la 147,ma x la 156 il procedimento è analogo) ;) usando la funzione cerca,l'avresti trovato..
https://forum.clubalfa.it/twin-spark/11263-montaggio-tubo-aspirazione-gta-sui-twin-spark.html
 
ciao ragazzi, ho di recente rimappato la centralina della mia 156 2.0 t.s. e devo dire che i miglioramenti si sentono, perchè ho guadagnato 11 cv provati al banco, 155 effettivi contro i 144 prima della modifica.
la spesa è stata di quasi 400€, ma fatto da professionisti del settore.
i miglioramenti sono:
il motore va subito bene anche quando è ancora freddo,l'erogazione è molto lineare e sono sparite quelle leggere indecisioni dai 2000 ai 3000 giri, e dai 5000 in su tira di più rispetto a prima, limitatore a 7500 giri.
avevo già montato anche il filtro aria Bmc che ha contribuito a migliorare nel complesso la modifica.
sono leggermente diminuiti i consumi se si viaggia costanti ma con 155cv non è sempre facile.
sono soddisfatto della modifica e la consiglio, ma la macchina deve essere provata al banco per elaborare una mappatura perfetta, non credo che mappature standard o centraline aggiuntive già programmate possano avere gli stessi risultati.:decoccio: