Rimappatura centralina motore 2.4 JTD 210 CV

Salve ragazzi scusate l'intromissione ma nn ho trovato un forum adatto alla mia domanda...e visto ke in questo si parla di rimappare ne approfitto...
in pratipa posseggo un alfa 147 JTDm 120cv 8v anno 2006, ho comprato il galletto 1250 con relativo programma di lettura e modifica...ma ho notato ke collegandolo alla mia makkina pur seguendo le varie indicazioni...mi da un errore e nn mi fa leggere la mia ECU.qualkuno sa aiutarmi?grazie!



purtroppo quello è uno degli svantaggi di utilizzare attrezzature ed interfacce clonate e cracckate.
Io, in base alle mie esperienze ti dico che sei stato fortunato a non essere risucito neanche ad indentificare la centralina.
Se per ipotesi invece riuscivi a leggerla e poi ti si bloccava in scrittura(cosa probabilissima con un clone cinese)?
Io sinceramente mi affiderei ad attrezzature professionali, così come facciamo io, Mauro oppure Eddy.
Le centraline costano un bel pò di euro ed è un peccato far danni con un interfaccia clonata.
:)
 
purtroppo quello è uno degli svantaggi di utilizzare attrezzature ed interfacce clonate e cracckate.
Io, in base alle mie esperienze ti dico che sei stato fortunato a non essere risucito neanche ad indentificare la centralina.
Se per ipotesi invece riuscivi a leggerla e poi ti si bloccava in scrittura(cosa probabilissima con un clone cinese)?
Io sinceramente mi affiderei ad attrezzature professionali, così come facciamo io, Mauro oppure Eddy.
Le centraline costano un bel pò di euro ed è un peccato far danni con un interfaccia clonata.
:)
Bhè a dessere sincero la persona da cui l'ho comprata mi ha assicurato ke nn è cinese...ma di origine americana e tedesca.
Questo problema è stato riscontato anke da altre persone...cmq la mia auto non compare nella lista di lettura...c'è una JTD 8v ma nn è la mia...nn cìè nulla x risolvere il problema?grazie!
 
concordo a pieno con torelli
non importa la provenienza del prodotto
non siamo matti noi che spendiamo 7000€ per ogni singola attrezzatura e come me anche salvatore e mauro non ne abbiamo solo una.
pensa che basta uno sbalzo di tensione o un checksum sbagliato (che nel tuo caso dovrebbe fare in automatico l'interfaccia) per sputtanare un ecu
specialmente quelle piu vecchie

comunque se non te la legge puo darsi che il protocollo di lettura non è corretto.
 
E comunque caro MarkoBiondo si sta andando Fuori tema, eventualmente crea una discussione a parte per questo problema. Grazie!
 
Magari invece e' semplicemente la tua alfa che si rifiuta.
 
Salve a tutti. .:blink:.
Sono nuovo di questo forum e ho trovato la discussione perfetta per la mia domanda. Possiedo un'alfa brera 2.4 200cv e avevo intenzione di fare la mappatura della centralina. Nell'officina alfa romeo dove mi servo da parecchi anni e dove ho già rimappato a suo tempo la mia ex 147 1.9 150cv (portata a 182) me l'hanno altamente sconsigliato in quanto il motore della brera può anche cacciare parecchi cavalli in più, ma il cambio è al limite e non reggerebbe un aumento di coppia del motore considerando che comunque con una rimappatura almeno un 5-6 kg.m li prende.
Questo porta alla rottura del cambio! (5000-6000 € di danno) :eek:
Questa cosa mi sta deludendo moltissimo e vi chiedo per favore un parero vostro che come vedo proviene già da esperienze d rimappature professionali sulle brera.
Grazie 1000 :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma scherzi?
ne avrò mappate forse 5 o 6 di Brera 2,4 mjet, senza contare 159 ed altre con il 2,4 mjet e tutti percorrono migliaia di km ogni anno senza aver finora lamentato problemi ne al cambio ne alla frizione.
Tutto sta nel come si esegue la ricalibrazione; se si cerca do ottenere una curva di coppia omogenea e senza picchi di erogazione allora non ci saranno problemi di tenuta e di affidabilità.