Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT]

Re: Alfa GT 1.9 MJet : rimappare centralina e altro

Scusate la mia ignoranza nel leggere la tabella della rimappatura.

Ross, riusciresti a descrivermela? Cosa hai ottenuto alla fine della rimappa? ...e anche quanto hai speso? :cool001:

Grazie :decoccio:


183 cv a 3500 giri circa, e 420 nm a 2500. Io non ho speso niente, semplicemente perchè l'auto non è mia, ma ho solo effettuato la rimappatura. Cmq, il costo è stato di 150€
:decoccio:
 
Re: Alfa GT 1.9 MJet : rimappare centralina e altro

Immagino che la curva più chiara sia la mappatura iniziale (quella originale per intenderci!) e quella più scura la nuova mappatura.

Se così è, significa che originariamente a 2500 giri aveva quasi 200 CV? :eek:
 
Re: Alfa GT 1.9 MJet : rimappare centralina e altro

Immagino che la curva più chiara sia la mappatura iniziale (quella originale per intenderci!) e quella più scura la nuova mappatura.

Se così è, significa che originariamente a 2500 giri aveva quasi 200 CV? :eek:
giorno, la macchina è la mia :D

nono nel grafico la linea piu chiara è la coppia e quella piu scusa sono i cv
 
Re: Alfa GT 1.9 MJet : rimappare centralina e altro

Immagino che la curva più chiara sia la mappatura iniziale (quella originale per intenderci!) e quella più scura la nuova mappatura.

Se così è, significa che originariamente a 2500 giri aveva quasi 200 CV? :eek:

:eek: :confused: :D

La curva più chiara è quella della coppia mentre quella più scura è la potenza. Scusa, non t'è venuto il dubbio che era LEGGERMENTE impossibile che da originale avesse 200 cv?:grinser005:
:decoccio:
 
Re: Alfa GT 1.9 MJet : rimappare centralina e altro

Si si infatti...però non sapendo interpretare le curve mi era venuto un dubbio!!! :lol2:

ma davvero con tutti quei cavalli non rompi niente a livello di meccanica? (turbina, pompe varie, frizione...) :eek:
 
Re: Alfa GT 1.9 MJet : rimappare centralina e altro

Si si infatti...però non sapendo interpretare le curve mi era venuto un dubbio!!! :lol2:

ma davvero con tutti quei cavalli non rompi niente a livello di meccanica? (turbina, pompe varie, frizione...) :eek:

Come componentistica del motore (pistoni, testa, valvole, etc) non si dovrebbero avere problemi fino alla soglia dei 250 cv. Da li in poi potrebbe sciogliersi qualcosa :lol2:

E' un anno che gira così l'auto, percorrendo più di 200 km al giorno :)
 
Re: Alfa GT 1.9 MJet : rimappare centralina e altro

Prima che salti fuori,anche non volutamente,lo dico io..non saranno tollerate discussioni inerenti a velocità max raggiunte in presunte piste,anche xchè in Italia non esistono posti publici dove si riesce a testare le v.max,e Nardò è una pista privata..occhio..;)
 
Re: Alfa GT 1.9 MJet : rimappare centralina e altro

Ecco la rullata, fatta proprio nell'Officina Torelli (che saluto caramente), di una 147 mjet 150 cv che ho mappato:

placeholder.png


32 cv con mappa filtro e down pipe non sono tanti si prendono anche con la classica mappatura:D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa GT 1.9 MJet : rimappare centralina e altro

Prima che salti fuori,anche non volutamente,lo dico io..non saranno tollerate discussioni inerenti a velocità max raggiunte in presunte piste,anche xchè in Italia non esistono posti publici dove si riesce a testare le v.max,e Nardò è una pista privata..occhio..;)

E' una pista privata, ma volendo la si può noleggiare, scegliendo la parte che più è consona al proprio scopo.
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa GT 1.9 MJet : rimappare centralina e altro

32 cv con mappa filtro e down pipe non sono tanti si prendono anche con la classica mappatura:D

Infatti è una "classica" mappatura, nulla di estremo. Non sono i cv in se' per se', ma la "pulizia" di erogazione. Non è bello screditare il lavoro altrui in maniera tanto gratuita.