John te la sai la storia della mia vecchia auto...:smiley_029: e a noi nulla???
Dopo aver piacevolmente chiacchierato con Paolo, si è svelato il "mistero". Praticamente la situazione è come dico io: a meno che chi scrive il file, anche via seriale, non lo faccia con strumenti molto costosi che integrano una serie di funzionalità che altre interfacce più economiche non hanno, il contatore scatta ad ogni scrittura. Inoltre, se un'officina si prendesse la briga di scaricare il file dalla centralina in questione e confrontarlo con un altro originale di una centralina identica, potrebbe tranquillamente vedere le differenze. Dulcis in fundo, c'è la diagnosi in tempo reale per strada dove, conoscendo i parametri originali, leggendo quelli correnti, si può notare che c'è qualcosa di strano
:decoccio:
John te la sai la storia della mia vecchia auto...
sulla tua auto cambiando anche la turbina si prendono molti più di 40cv
mappa (il prezzo dipende dal preparatore 200-450euro) downpipe (100-150 euro) filtro pannello (60 euro) oppure un simil cda (90-150euro)intercooler con relativi tubi (200-450euro)per il turbocompressore io opterei per quello della 2.4
comunque se sei intenzionato ad un incremento di 40cv secondo me ti è sufficente liberare lo scarico togliere il peratalizatore originale e mettere il downpipe, sostituire il kat originale con un 200celle (tutto questo per abbassare le contropressioni sulla turbina e diminuire le temperature di questa)
filtro aria a pannello è già sufficente... intercooler leggermente maggiorato per per abbassare un pò le temperature ed in fine una bella mappa per l'incremento da te richiesto..
se poi vuoi il massimo cambia anche il turbocompressore 800-1200 euro