Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT]

Re: Alfa GT 1.9 MJet : rimappare centralina e altro

Infatti è una "classica" mappatura, nulla di estremo. Non sono i cv in se' per se', ma la "pulizia" di erogazione. Non è bello screditare il lavoro altrui in maniera tanto gratuita.
quto in pieno Ross anche se i cavalli secondo alcuni non sono moltissimi non è facile far reggere tutta quella coppia alle nostre frizioni, quindi significa che la mappa è stata fatta con criterio e con la massima linearità di erogazione.
spesso è sufficiente cambiare erogazione per avere un'auto perfrmante e divertente senza dove dare per forza decine e decine di cavalli ;)

Sono d'accordissimo anch'io!! Meglio non tantissimi cavalli in più, ma un bel lavoro fatto a regola d'arte! Tutti sono capaci di aumentare i cv, ma in poco di tenerli a bada!

:eclipsee_Victoria:

Infatti è una "classica" mappatura, nulla di estremo. Non sono i cv in se' per se', ma la "pulizia" di erogazione. Non è bello screditare il lavoro altrui in maniera tanto gratuita.

io infatti non scredito nessuno x carita.. ognuno a le sue idee xche tu stesso ai detto che 32cv e una classica mappatura tutto qua:)

- Informazione Pubblicitaria -

Ragazzi ciao.

Vorreri rimappare il mio 1.9 mjet 150cv...ed ho due alternative:
1) rimappa presso la mia autofficina Alfa Romeo...a €350+filtro aria senza prova su banco rulli.
2) ottimizzazione elettronica presso un noto preparatore della prov di Pescara, che è anche Centro Ufficiale di Elaborare CheckPoint, con prova al banco.€350 (senza filtro)

Voi che dite, vado in officina Alfa? Ho la garanzia del lavoro in caso ci siano problemi conseguenti...

Ho una terza alternativa: scendi in Puglia e con 250€ hai rimappatura + rullata + caffè :eclipsee_Victoria:

informati se la mappa che ti fanno è invisibile o meno all'examiner.. perchè nel caso che te abbia bisogno di usufruire della garanzia se viene fuori la mappa son cavoli..e poi prendi la tua decisione

informati se la mappa che ti fanno è invisibile o meno all'examiner.. perchè nel caso che te abbia bisogno di usufruire della garanzia se viene fuori la mappa son cavoli..e poi prendi la tua decisione
Vorrei chiarire la questione "garanzia ed invisibilità rimappatura": le moderne centraline hanno un contatore di scritture che aumenta di tante unità ogni volta che si scrivono nuove informazioni nella centralina (rimappatura, aggiornamento, etc etc). Questo contatore funziona però solo per le operazioni via seriale (attraverso presa obdII), quindi se la scrittura viene effettuata direttamente sulla centralina (con apposite attrezzature) esso viene aggirato.
Tuttavia, i nuovi parametri possono SEMPRE e COMUNQUE essere scoperti se, ad esempio, dati alla mano dei valori originali, basta avere la diagnosi in tempo reale facendosi un giro e confrontare i primi ai nuovi numeri letti. Che io sappia, però, fino ad ora non ho sentito mai di capofficina tanto meticolosi ;)

posso garantirti come ho gia detto che la mappa può essere invisibile all'examiner anche se fatta tramite presa obdII ci sono dei sistemi appositi...poi se vuoi in pvt di dico perchè sono certo di questo...posso solo dirti che l'ho sperimentato sopra la mia pelle;)

posso garantirti come ho gia detto che la mappa può essere invisibile all'examiner anche se fatta tramite presa obdII ci sono dei sistemi appositi...poi se vuoi in pvt di dico perchè sono certo di questo...posso solo dirti che l'ho sperimentato sopra la mia pelle;)

Guarda, sono del parere che non si finisce mai d'imparare!
Ti sarei grato se mi raccontassi il tutto in pm.

Grazie ;)

:smiley_029: e a noi nulla???

X