Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT]

re: Modifica delle centraline motori JTD

comunque mauri se te giri con 182 cavallucci, potrei farlo pure io, visto che abbiamo lo stesso motore.. certo che secondo me, la centralina ha diverse scuole di pensiero, chi dice che 180 cv li tiene bene e c'è chi dice che il max è 170 cv per non avere poi problemi, alla frizione al cambio,o alla centralina stessa. boh:confused:secondo me và anche tanto a ::aktion086:ciao a tutti
 
re: Modifica delle centraline motori JTD

comunque mauri se te giri con 182 cavallucci, potrei farlo pure io, visto che abbiamo lo stesso motore.. certo che secondo me, la centralina ha diverse scuole di pensiero, chi dice che 180 cv li tiene bene e c'è chi dice che il max è 170 cv per non avere poi problemi, alla frizione al cambio,o alla centralina stessa. boh:confused:secondo me và anche tanto a ::aktion086:ciao a tutti
si si puoi girare tranquillamente anche tu...non è un fatto di :aktion086: è così basta andare da gente competente e non dal primo che capita...;)
 
re: Modifica delle centraline motori JTD

giusto! non dal primo che capita, anzi ho chiesto prima a tanti che lo fan di lavoro, e poi quelli che mi han detto max 170cv è proprio la concessionaria alfa romeo, che c'è a torino, dove il tipo che fà le elaborazioni, è uno tosto delle alfa corse ad arese.;)
 
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re: Modifica delle centraline motori JTD

si si puoi girare tranquillamente anche tu...non è un fatto di :aktion086: è così basta andare da gente competente e non dal primo che capita...;)

No, lui ha il fap e non può raggiungere gli stessi incrementi che puoi avere tu.
:decoccio:
 
re: Modifica delle centraline motori JTD

No, lui ha il fap e non può raggiungere gli stessi incrementi che puoi avere tu.
:decoccio:
Ross ha la GT non la Brera...mi sa che ti sei confuso con il nickname ;) fine OT
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Signori e signore, finalmente ho rimappato la centralina della mia alfona GT.
Prima di tutto ci terrei a ringraziare Eddy per lo spettacolare lavoro svolto e finchè avrò vita lo consiglierò a tutti, e a Paolosport per avermelo presentato come uno dei grandi sulla piazza di Roma.
Ma ora veniamo al risultato:
Prima di tutto ci tengo ad evidenziare il discorso consumi, chi mi conosce sa che non racconto balle, ma in questo caso so che è difficile crederci: a parità di velocità di percorrenza la macchina è passata da 14,8 a 20,2 al litro di media (per il momento sono a quota 867km di prova sulle stesse strade che percorro tutti i giorni). Sono stato il primo a restarne sorpreso e ancora non capisco come sia accaduto questo mezzo miracolo, ma vi assicuro che per qualche inspiegabile motivo (sapevo di migliorie nell'ordine dei 2km al litro, ma 5 sono veramente tantissimi) la macchina non consuma + come prima. :eclipsee_Victoria:
E ora parliamo della cavalleria che è stato possibile tirar fuori da questo gioiellino.
Modifica alla centralina + filtro sportivo= 190 cavalli!
La macchina non fuma + di quanto non avesse sempre fatto, tira praticamente a tutte le marce e come ho già detto, se ci si controlla con l'acceleratore (perchè la tentazione è veramente forte) i consumi sono ai limiti della sorpresa.
Appena possibile cercherò di mettere on line i risultati della prova sul banco, per il momento mi godo la mia nuova macchina (perchè con quella di prima non ha veramente più nulla a che fare!:D)
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Signori e signore, finalmente ho rimappato la centralina della mia alfona GT.
Prima di tutto ci terrei a ringraziare Eddy per lo spettacolare lavoro svolto e finchè avrò vita lo consiglierò a tutti, e a Paolosport per avermelo presentato come uno dei grandi sulla piazza di Roma.
Ma ora veniamo al risultato:
Prima di tutto ci tengo ad evidenziare il discorso consumi, chi mi conosce sa che non racconto balle, ma in questo caso so che è difficile crederci: a parità di velocità di percorrenza la macchina è passata da 14,8 a 20,2 al litro di media (per il momento sono a quota 867km di prova sulle stesse strade che percorro tutti i giorni). Sono stato il primo a restarne sorpreso e ancora non capisco come sia accaduto questo mezzo miracolo, ma vi assicuro che per qualche inspiegabile motivo (sapevo di migliorie nell'ordine dei 2km al litro, ma 5 sono veramente tantissimi) la macchina non consuma + come prima. :eclipsee_Victoria:
E ora parliamo della cavalleria che è stato possibile tirar fuori da questo gioiellino.
Modifica alla centralina + filtro sportivo= 190 cavalli!
La macchina non fuma + di quanto non avesse sempre fatto, tira praticamente a tutte le marce e come ho già detto, se ci si controlla con l'acceleratore (perchè la tentazione è veramente forte) i consumi sono ai limiti della sorpresa.
Appena possibile cercherò di mettere on line i risultati della prova sul banco, per il momento mi godo la mia nuova macchina (perchè con quella di prima non ha veramente più nulla a che fare!:D)
Mi fà piacere che sei rimasto soddisfatto, però non vorrei deluderti su una cosa, se per i consumi fai riferimento a quello che dice il computer di bordo sappi che non sono attendibili, l'unica cosa attendibile è la pompa di benzina , nulla toglie che con una guida accorta i consumi possano leggermente diminuire ;)
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Giustissimo Paolo, difatti mi baso 2 su considerazioni importanti:
1) se mentiva prima della modifica e anche dopo, la differenza di 2 menzogne dovrebbe essere una mezza verità :D
2) mai fatta tanta strada con soli 50 euro, visto che i miei soldi sono ancora saldamente incollati al mio portafogli, qualcosa di buono deve essere successo.

Cmq sono disposto a donare la mia alfa alla scienza e al forum così da carpirne i segreti e risolvere il problema dei carburanti :grinser026:.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Giustissimo Paolo, difatti mi baso 2 su considerazioni importanti:
1) se mentiva prima della modifica e anche dopo, la differenza di 2 menzogne dovrebbe essere una mezza verità :D

Cmq sono disposto a donare la mia alfa alla scienza e al forum così da carpirne i segreti e risolvere il problema dei carburanti :grinser026:.

Non è vero. :D
Il sistema di calcolo dei consumi utilizza una serie di dati ricevuti proprio dalla centralina e calcolati in funzione del tipo di programma che la centralina ha. Se tu rimappi il computer sballa ancora più di quanto non sballava prima.
Il solo modo per testare i consumi è:
pieno fino a vedere il gasolio nel bocchettone.
viaggiare fino alla riserva
pieno di nuovo fino a vedere il gasolio.
km effettivi / litri effettivi = consumo reale.
ciao
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ottimo, a partire da questo pomeriggio partirà la maratona del consumo, sarete informati al più presto dei risultati. :)
 
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