Signori e signore, finalmente ho rimappato la centralina della mia alfona GT.
Prima di tutto ci terrei a ringraziare Eddy per lo spettacolare lavoro svolto e finchè avrò vita lo consiglierò a tutti, e a Paolosport per avermelo presentato come uno dei grandi sulla piazza di Roma.
Ma ora veniamo al risultato:
Prima di tutto ci tengo ad evidenziare il discorso consumi, chi mi conosce sa che non racconto balle, ma in questo caso so che è difficile crederci: a parità di velocità di percorrenza la macchina è passata da 14,8 a 20,2 al litro di media (per il momento sono a quota 867km di prova sulle stesse strade che percorro tutti i giorni). Sono stato il primo a restarne sorpreso e ancora non capisco come sia accaduto questo mezzo miracolo, ma vi assicuro che per qualche inspiegabile motivo (sapevo di migliorie nell'ordine dei 2km al litro, ma 5 sono veramente tantissimi) la macchina non consuma + come prima. :eclipsee_Victoria:
E ora parliamo della cavalleria che è stato possibile tirar fuori da questo gioiellino.
Modifica alla centralina + filtro sportivo= 190 cavalli!
La macchina non fuma + di quanto non avesse sempre fatto, tira praticamente a tutte le marce e come ho già detto, se ci si controlla con l'acceleratore (perchè la tentazione è veramente forte) i consumi sono ai limiti della sorpresa.
Appena possibile cercherò di mettere on line i risultati della prova sul banco, per il momento mi godo la mia nuova macchina (perchè con quella di prima non ha veramente più nulla a che fare!

)