Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT]

Re: Modifica delle centraline motori JTD

dico una cavolata , ma a questo punto non potrebbe essere solo il sensore di giri?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ma era rimappata o con un modulo aggiuntivo?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

di solito il problema alla pompa lo trovo su auto che montano moduli aggiuntivi, pero non mi da insufficente pressione, su un auto mappata da questi problemi se sbagli i tempi di iniezione in funzione della pressione raill.

se la pompa è proprio esausta, devi vedere la pressione obiettiva in fase di avviamenti, se non sbaglio l'auto non parte se la pressione non arriva a 370bar perché non aprono gli iniettori

se il problema e il sensore di giri la pompa non centra nulla.

comunque non vorrei sbagliarmi sul prezzo ma la pompa te la messa troppo poco e la taratura troppo :)
 
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Re: Modifica delle centraline motori JTD

Per revisionare la pompa 450 € a Napoli son troppi...
 
Re: Alfa GT 1.9 MJet : rimappare centralina e altro

ragazzi scusate dell'intrusione ò una alfa 147 1.9 jtd voglio aumentare di cavalli mi potete consigliare i pezzi da montare e quali soprattutto..... grazie.... pero' gia ò un modulo aggiuntivo,filtro sportivo marmitta diretta sportiva e altre modifiche...altri consigli per aumentare di cavalli...ciao ragazzi
 
Re: Alfa GT 1.9 MJet : rimappare centralina e altro

ragazzi scusate dell'intrusione ò una alfa 147 1.9 jtd voglio aumentare di cavalli mi potete consigliare i pezzi da montare e quali soprattutto..... grazie.... pero' gia ò un modulo aggiuntivo,filtro sportivo marmitta diretta sportiva e altre modifiche...altri consigli per aumentare di cavalli...ciao ragazzi

togli il modulo e fai una mappa adeguata,intercooler e turbina.:grinser026:
 
Re: Alfa GT 1.9 MJet : rimappare centralina e altro

RAgazzi,prego scrivere nella discussione apposita Rimappatura motori JTD JTDM. Qui chiudo.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ciao a tutti, ho una questione..

oggi ho mappato la mia gt €3 mjet

originale da rulli ha segnato: 313nM e 153,4cv

dopo la mappa ha fatto due rullate ravvicinate (tra le due c'è stata una pausa di 5 minuti per una micro correzione alla mappatura)

con la mod sui rulli ha dato: 360nM e 180cv

i dati mi appagherebbero abbastanza.. se non fosse che....

durante la rullata originale la macchina ha dato una fumosità allo scarico pressoche nulla, molta aria e poco (ma davvero poco) nero..

durante entrambe le rullate con le mod invece.. bhè.. un gran fumone nero.. e anche del fumo azzurrastro (a detta sua è data dai rulli..)

ma altra cosa.. stesso preparatore (pompista bosh), stesso motore, ha un paio d'anni fa tirato fuori 10cv in più a fumosità quasi nulle (a quanto leggo)


..quando ho chiesto per il fumo nero mi ha detto che è poco (mha..) e che è sinonimo di sicurezza, dato che girare magro porta rotture.. (mha..)

comunque io da specchio laterale se affondo lo vedo il fumo dietro.. non parliamo sottocoppia anche a meno di tutto il pedale..... li è un camion...

pareri?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ti ha fatto una diagnosi durante le prove al banco?
Anomalie?
Errori?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

mmm no, durante la rullata nulla attaccato alla obd
 
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