Re: Modifica delle centraline motori JTD
ciao a tutti, ho una questione..
oggi ho mappato la mia gt €3 mjet
originale da rulli ha segnato: 313nM e 153,4cv
dopo la mappa ha fatto due rullate ravvicinate (tra le due c'è stata una pausa di 5 minuti per una micro correzione alla mappatura)
con la mod sui rulli ha dato: 360nM e 180cv
i dati mi appagherebbero abbastanza.. se non fosse che....
durante la rullata originale la macchina ha dato una fumosità allo scarico pressoche nulla, molta aria e poco (ma davvero poco) nero..
durante entrambe le rullate con le mod invece.. bhè.. un gran fumone nero.. e anche del fumo azzurrastro (a detta sua è data dai rulli..)
ma altra cosa.. stesso preparatore (pompista bosh), stesso motore, ha un paio d'anni fa tirato fuori 10cv in più a fumosità quasi nulle (a quanto leggo)
..quando ho chiesto per il fumo nero mi ha detto che è poco (mha..) e che è sinonimo di sicurezza, dato che girare magro porta rotture.. (mha..)
comunque io da specchio laterale se affondo lo vedo il fumo dietro.. non parliamo sottocoppia anche a meno di tutto il pedale..... li è un camion...
pareri?