Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT]

Re: Modifica delle centraline motori JTD

Se fuma il lavoro non è stato fatto come si deve, lo devi far correggere..
Se da ori non fumava, da mod neppure deve farlo...
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

no, da ori praticamente 0..

sottocoppia è corretto che sia diventata una ciminiera a tutto pedale o neanche li deve fumare?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Diciamo che da mod un po di fumo puo anche farlo però la fumosità certo non deve essere eccessiva ne sotto coppia ne a pieno carico, comunque parlane con chi ti ha preparato l'auto sicuramente risolverà il tuo problema.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

a quanto mi è stato detto il turbo non è stato toccato.. potrebbe essere dunque per quello?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

bisogna sempre vedere la quantità di fumosità, perché non ha senso non toccare il turbo e affogare di carburante, pero ripeto bisogna valutare la quantità di fumo, se con lo scarico asfalti la strada non va bene :)
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

allora ieri ho provato un po', aime pioveva e dunque vedevo poco, ma se affondo e tengo giu un po di nero nello specchio lo vedo, sembrerebbe poca cosa, ma penso sia dovuto al fatto che tiravo su acqua e che dunque si notava meno..

..ripeto, la rullata ori il fumo era impercettibile, la rullata mod mi sono spostato da vicino alla macchina..
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

tieni comunque presente che durante la rullata un pò di fumo in più deve farlo perchè:
-l'intercooler non viene raffreddato a adovere come su strada;
-non hai aspirazione d'aria dinamica;
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Se la macchina fuma anche a regime costante sui 3000rpm, allora sicuramente, come ti hanno consigliato gli esperti, devi far correggere la mappa.

Sulla mia ad andatura costante, la fumosità era inesistente.

Fumava in affondo totale, e sottocoppia come ti decevo, in considerazione di cavalli tirati fuori.
A suo tempo mi hanno riferito che era più che normale.

no ovviamente a 3000 costanti non fuma, fuma sottocarico.. se affondo ovviamente fuma per l'overboost ma anche dopo esso continua a fumare anche saliti i giri..
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

a me fuma quando affondo il pedale, se accellero poco no ma appena schiaccio un pò fuma!!! è mappata....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ma se fuma un pò sotto sforzo ci puo anche stare, la miglior cosa e far combaciare l'iniezione con la pressione, tot carburante tot aria, poi se uno deve spremere al massimo il motore per tirare fuori fino all'ultimo grammo di coppia quello è un altra cosa, guardate i trattori da gara oppure i dragster con motore diesel quelli fumano un po :D