Rimappatura / modifiche ERG-FAP-SWIRL e centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Re: Rimappatura centralina e parziale chiusura della valvola EGR

Ragazzi escluderla da mappa o inserire la piastra il risultato è lo stesso?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Re: Rimappatura centralina e parziale chiusura della valvola EGR

Ragazzi escluderla da mappa o inserire la piastra il risultato è lo stesso?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

No, dovresti fare entrambe le operazioni, altrimenti la centralina ti andra' in recovery.
 
Re: Rimappatura centralina e parziale chiusura della valvola EGR

Io, 2 mesi fa, ho fatto escludere dalla mia Brera l'Egr. Il preparatore l'ha messa in condizione di lavorare al 2% (praticamente chiusa). Consigli di montare comunque la flangia? o avendola chiusa da centralina non avrebbe senso?
 
Re: Rimappatura centralina e parziale chiusura della valvola EGR

Se metti la flangia hai una sicurezza in più, ma avendola esclusa da mappa non dovresti avere problemi.
 
Re: Rimappatura centralina e parziale chiusura della valvola EGR

Salve a tutti, vorrei fare la famosa modifica FAP/ERG/SWIRL e mappa, conoscete una officina di fiducia a Reggio Emilia / Modena / Parma ... Emilia Romagna ...

Grazie in anticipo a tutti

Erik
 
Re: Mappatura Alfa Brera 2.4 JTDm by Compagnin

Tornato ora dall'officina...
la macchina e un'altra cosa!! molto piu pronta ai bassi in quanto me la sono fatta personalizzare in modo che prendesse subito, in piu mi ha messo una guarnizione sull'egr che lo tappa un po ma non del tutto rendendo ulteriormente piu pronti i cambi di marcia cioè quando si avvertiva quel lasco ti tempo tra una cambiata e l'altra...

prezzo onestissimo

+24cv
+28nm

La macchina dopo quattro anni come va ? ha avuto problemi di affidabilità? grazie
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

più che altro è sconfortante paragonare un 2.4 da 200 cv con un 2.0 da 140...un vero peccato...e sinceramente non capisco perchè sia così...cioè io con la mia brera 2.0 170cv ho staccato una gt mjet 150cv sul dritto...una 118d(122cv rimappata a 150) e pure una 120d 163cv(tutte prove fatte tra amici e in sicurezza!!:grinser026:)in pratica sto dicendo che la mia "và" per i cavalli che ha....ma a sentire certi commenti mi viene da pensare che forse è addirittura meglio del 2.4!!!

La progressione del 2.4 è paurosa, sull'allungo non c'è speranza con un altra pari cavalli.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Se vuoi ti posso rispondere anch'io, in quanto possessore du una Brera 2.4 Mjet 20v da 200cv. Confermandoti che possseggo la Brera da 4 anni, e mappata quasi da subito con l'esclusione dell'egr-dpf, e swirl, e ti posso dire che è ancora perfetta, con un'erogazione ed una progressione spettacolare.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Se vuoi ti posso rispondere anch'io, in quanto possessore du una Brera 2.4 Mjet 20v da 200cv. Confermandoti che possseggo la Brera da 4 anni, e mappata quasi da subito con l'esclusione dell'egr-dpf, e swirl, e ti posso dire che è ancora perfetta, con un'erogazione ed una progressione spettacolare.

Quanti km hai su ora ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Praticamente avendo 3 auto, non la utilizzo tantissimo, ed ha 68.000km, e quando l'ho mappata ne aveva 12.000.