Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Modifica delle centraline motori JTD

50 cv di sola mappatura è impossibile, per incrementi così consistenti è necessario un lavoro di fino sul motore
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Si gfilips lo so bene anche io per tirare fuori 50 cv da un motore devi iniziare ad aprirlo!
ma cosa vuoi mai :fragend013: ce gente che crede ancora alla fatina del dentino!
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

diciamo che certa gente non si può neanche definire appassionata di automobili
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Si bhe questo e vero perche montare una centralina che ti va a by-passare l'originale escludendola e solo una gran porcata senza poi contare il fatto che basta cambiare i cablaggi per montarla su un auto differente!
Poi dopo chiaramente si lamentano se si spaccano teste cambi e si bruciano frizioni.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ragazzi, 50 cv su un turbo sono possibilissimi, solo bisogna vedere quanti km uno riesce a fare!

CIAO
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ma di sola mappatura no.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

fox77 ha detto:
Ragazzi, 50 cv su un turbo sono possibilissimi, solo bisogna vedere quanti km uno riesce a fare!

CIAO

Quoto! In effetti su un jtd 116cv o mjet 120, lavorando di fino e spremendo fino all'ultima risorsa riesci a tirar fuori anche una 50ina di cavalli. Ma devi essere cosciente che da un momento all'altro una o più parti meccaniche (turbina in primis, perchè per avere così elevati incrementi bisogna alzare un bel po' la pressione) passano a miglior vita.

Un paio di settimane fa ho mappato una 156 jtd 116 con scarico e Dia: risultato, a "sensazione" avrà all'incirca 150 cv o poco +, senza esagerare con gl'incrementi, ma lavorando di fino :)

Il mio consiglio è quello di lasciar perdere i moduli, i quali innalzano le pressioni del rail a valori vertiginosi, bypassando i limitatori della centralina.

Sabato scorso ho mappato una Punto 1.3 mjet 70cv: chi ha provato questa motorizzazione sa quanto sia fiacca. Mappata divora le marce!!! Credo sia sui 90 cv circa ora.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ross79 ha detto:
fox77 ha detto:
Ragazzi, 50 cv su un turbo sono possibilissimi, solo bisogna vedere quanti km uno riesce a fare!

CIAO

Quoto! In effetti su un jtd 116cv o mjet 120, lavorando di fino e spremendo fino all'ultima risorsa riesci a tirar fuori anche una 50ina di cavalli. Ma devi essere cosciente che da un momento all'altro una o più parti meccaniche (turbina in primis, perchè per avere così elevati incrementi bisogna alzare un bel po' la pressione) passano a miglior vita.

Un paio di settimane fa ho mappato una 156 jtd 116 con scarico e Dia: risultato, a "sensazione" avrà all'incirca 150 cv o poco +, senza esagerare con gl'incrementi, ma lavorando di fino :)

Il mio consiglio è quello di lasciar perdere i moduli, i quali innalzano le pressioni del rail a valori vertiginosi, bypassando i limitatori della centralina.

Sabato scorso ho mappato una Punto 1.3 mjet 70cv: chi ha provato questa motorizzazione sa quanto sia fiacca. Mappata divora le marce!!! Credo sia sui 90 cv circa ora.

Un altro finalmente che la pensa come me .:stretta:. !!!gia penso che 32 sulla mia rimappata e provata su strada e banco siano gia troppi!!
E nervosissima quando ci pesti! :aktion073:
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

principe_147 ha detto:
Un altro finalmente che la pensa come me .:stretta:. !!!

MODE OT ON:
siamo in tre...ma se ci pensi, su e-bay, c'è gente che giura di venderti un terminale di scarico che ti da 15cv in +!!! :put_down:

guarda qui:
qui :grinser021:

MODE OT OFF

Il buon Savino, detto il mago, su un jtd cava fuori 20-25 cv...e vista la soddisfazione di molti che ci sn andati, io mi fiderei...

25 cv di rimappa sn ottimi...e si dovrebbe considerare anche che una rimappa fatta ad arte ti da un po + di coppia, minori consumu e una migliore gestione della potenza ai bassi e agli alti regimi, quindi in ripartenze e allunghi (anche se inutili su un diesel...gli allunghi intendo)...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modifica delle centraline motori JTD

gfilips ha detto:
ma di sola mappatura no.

Ti sbagli. Di sola mappatura tiri fuori anche 50 cv. Poi sono cambio, frizione etc...che non tengono!