Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Modifica delle centraline motori JTD

salve a tutti...volevo chiedervi se la mappatura della centralina su una alfa 147 jtdm da 120 cv creerebbe problemi al funzionamento del filtro antiparticolato dpf
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Dipende da come viene fatta la rimappatura, cioè se "esagerano" avrai problemi d'intasamento del fap.
E cmq gl'incrementi fattibili su un diesel con fap sono e devono essere inferiori, per il motivo sopra citato, alle pari senza il dispositivo.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

SpreggyAlfista ha detto:
salve a tutti...volevo chiedervi se la mappatura della centralina su una alfa 147 jtdm da 120 cv creerebbe problemi al funzionamento del filtro antiparticolato dpf

se si modifiche di sw (software) fano forte come sull motori jtd o jtdm senza dpf sarano problemi perche si bloca...si puo pulire con tester ma se si fa tantto spesso si puo bruciare...anche ce posibilita che si toglie e che machina lavora senzza problemi con le modifiche piu forte ma in questo modo e domanda con garanzia di machina...ho fatto una 159 2.4 20v 200 cv ma fumosita e cosi grossa ...cliente voleva avere cosi e ho fato .:blink:.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ciao ragazzi :decoccio: vi chiedo aiuto, prima di portare la macchina all' Alfa Romeo vorrei sapere la vostra opinione, la macchina una 166 (30000 km) dopo essere stata rimappata 2.4 jtd da 150 cv a 180 cv con la nuova mappatura fatta sempre dall'alfa a 2.700 giri solo in seconda ha come delle esitazioni, singhiozza a velocita costante con un filo di accelleratore , per andare vuole piu' benzina , è normale o devo fare sistemare la mappatura? o magari è un problema collegato ad altro? .: muerte :.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Alfa166Sicilia ha detto:
Ciao ragazzi :decoccio: vi chiedo aiuto, prima di portare la macchina all' Alfa Romeo vorrei sapere la vostra opinione, la macchina una 166 (30000 km) dopo essere stata rimappata 2.4 jtd da 150 cv a 180 cv con la nuova mappatura fatta sempre dall'alfa a 2.700 giri solo in seconda ha come delle esitazioni, singhiozza a velocita costante con un filo di accelleratore , per andare vuole piu' benzina , è normale o devo fare sistemare la mappatura? o magari è un problema collegato ad altro? .: muerte :.


Secondo me e un problema di nafta sporca o filtri sporchi :fragend013: , mai avuto problemi di quel genere.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

puo debimetro...qualche volta si sucede che dopo di modificazione di software si sentonno cose strane che si prima non sentivano...anche e possibile che software no e modoficato,non voglio dire male,ma non e preciso...
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

SpreggyAlfista ha detto:
salve a tutti...volevo chiedervi se la mappatura della centralina su una alfa 147 jtdm da 120 cv creerebbe problemi al funzionamento del filtro antiparticolato dpf
non ha senso rimappare un diesel col fap... è come prendere un lassativo e mettersi un tappo nel c**o.. non so se ho reso l'idea.
Il fap lo avrai messo per inquinare meno, se rimappi inquini di più e il fap non serve più a nulla , anzi ti fa solo danni.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

BlackSte ha detto:
SpreggyAlfista ha detto:
salve a tutti...volevo chiedervi se la mappatura della centralina su una alfa 147 jtdm da 120 cv creerebbe problemi al funzionamento del filtro antiparticolato dpf
non ha senso rimappare un diesel col fap... è come prendere un lassativo e mettersi un tappo nel c**o.. non so se ho reso l'idea.
Il fap lo avrai messo per inquinare meno, se rimappi inquini di più e il fap non serve più a nulla , anzi ti fa solo danni.

non sollo che non serve...anche fa problema perche si bloca e centralina mette il motore in Safety Mode e machina non va piu di,circa,120 km/h...si puo pulire ma se non si modifica il software saranno problemi di nuovo...ho un cliente chi ha 159 2.4 e voleva massima potenzza di motore...abbiamo tolto il fap,abbiamo lasciato il cat e si deve posizzionare il sensore di presione sull fap a altro paese...fuma come una locomotiva ma anche va benne
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Se il lavoro è fatto con competenza su una 159 2.4 (meglio se TI da 210 cv come la mia ) con FAP è possibile ottenere 30 cv e 50 nm di coppia in piu'senza alcuna conseguenza negativa (fumosità, centralina in recovery etc..). Come per tutto, il segreto è l'equilibrio e vi posso assicurare che già con questo step la mia Bella è veramente sensazionale. Pero' , volendo ancora di piu' si dovrebbe sostituire (non eliminare)il catalizzatore originale con uno metallico per ridurre la contropressione allo scarico ed eventualmente sostituire la turbina con una su cuscinetti. Non dimentichiamo che questi sono motori evoluti sui quali non si puo' piu' lavorare con il cacciavite per regolare il minimo quindi eliminare il FAP su un motore nato con esso vuol dire sicuramente creare delle situazioni non piacevoli (non è bello vedere una 159 sfrecciare lasciando dietro di se' una nuvola nera come una seppia in fuga). Ergo siate oculati e avrete una vettura fantastica e sopratutto gratificante. :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modifica delle centraline motori JTD

raga la centralina secondo me nn va toccata si possono creare solo danni e se la macchina e in garanzia la puoi anche perdee il miglior modo per incrementare dei cavalli in un diesel e prendere un modulo agiuntivo che esce gia con dei parametri stabiliti e nn rischia di rompere il motore ad esempio ce un modulo che si chiama dipasport nella mia gt incrementa di ben 45cv e qundo devo andare a fare tagliandi basta ammaccare il pulsante off e la macchina ti funsiona di nuovo con la centralina originale in più in costi sono veramente ridotti io mi sono informato e il prezzo parte dai 250 euro fino un massimo di 300 350euro