Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

re: 147 jtd sensore pressione sovralimentazione

caso risolto sensore di pressione sovralimentazione guasto ho provveduto a cambiarlo e la macchina va una bomba al minimo nn fa piu' fumo e inoltre la ripresa e' migliorata notevolmente grazie a tutti luigi alario.

Caso risolto, chiudo...:)

Buon forum...:blink:.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Questo tread è davvero interessante...mi ha tenuto incollato al pc per più di un'ora. E così adesso voglio fare la mia brava domandina :D
Un multijet 120cv rimappato è certo che consumerà di meno? Perchè la cosa mi interessa molto. In particolare non ho alcuna velleità sulla potenza maggiore che potrei ottenere (altrimenti prendevo 150 cv) ma esclusivamente sulla diminuzione dei consumi, la potenza del 120, se resta invariata dopo rimappa, mi basta e mi avanza.
Un amico esperto di questi lavori mi ha detto che con 400 euro o poco meno si occuperebbe della cosa; la prova poi sarebbe su strada, col portatile collegato in tempo reale alla centralina in funzione, per verificare ed eventualmente aggiustare al meglio i parametri dopo la riprogrammazione con file. Mi ha anche detto che è praticamente impossibile accorgersi della modifica, per cui non avrei problemi di garanzia mentre mi ha vivamente sconsigliato i moduli aggiuntivi.
Premesso che ancora l'auto deve arrivarmi :D chiedo lumi in merito a tutti (soprattutto per la effettiva riduzione dei consumi ed in merito alla modifica che non può essere svelata) in particolare a principe 147 che mi pare abbia già operato questa modifica.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Un multijet 120cv rimappato è certo che consumerà di meno?

si....in un modo guida normale si....circa 0,5-1 litro...con pieno aceleratore consuma circa cosi in piu
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Questo tread è davvero interessante...mi ha tenuto incollato al pc per più di un'ora. E così adesso voglio fare la mia brava domandina :D
Un multijet 120cv rimappato è certo che consumerà di meno? Perchè la cosa mi interessa molto. In particolare non ho alcuna velleità sulla potenza maggiore che potrei ottenere (altrimenti prendevo 150 cv) ma esclusivamente sulla diminuzione dei consumi, la potenza del 120, se resta invariata dopo rimappa, mi basta e mi avanza.
Un amico esperto di questi lavori mi ha detto che con 400 euro o poco meno si occuperebbe della cosa; la prova poi sarebbe su strada, col portatile collegato in tempo reale alla centralina in funzione, per verificare ed eventualmente aggiustare al meglio i parametri dopo la riprogrammazione con file. Mi ha anche detto che è praticamente impossibile accorgersi della modifica, per cui non avrei problemi di garanzia mentre mi ha vivamente sconsigliato i moduli aggiuntivi.
Premesso che ancora l'auto deve arrivarmi :D chiedo lumi in merito a tutti (soprattutto per la effettiva riduzione dei consumi ed in merito alla modifica che non può essere svelata) in particolare a principe 147 che mi pare abbia già operato questa modifica.

Allora io mi sono accorto che dopo la rimappa come dice seb usandola normalmente come tutti i giorni ti posso garantire di persona che l'auto consuma veramente meno e chiaro anche se ci apri la macchina è normale che beva di piu perche e piu potente rispetto prima e brucia piu gasolio!!
Per quanto riguarda l'uso normale il consumo si abbassa in maniera molto avvertibile io ti posso dire che su un pieno in uso cittadino-extraurbano sono arrivato anche a percorrere 80km in piu rispetto prima quando era con i parametri stock.:decoccio:
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ottimo, grazie principe e seb, mi piace quando le risposte sono così dirette e precise.
Avessimo altrettante doti nella nostra classe politica credo staremmo tutti piu tranquilli XD
Ad ogni modo credo attenderò almeno il primo tagliando per questo lavoro di centralina, perchè un mio amico mi ha garantito che il 120cv non è assolutamente assetato e per ciò che concerne la brillantezza e l'elasticità và già bene di suo all'originale, soprattutto per il mio stile di guida, diciamo pure "tranquillo" :D
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ottimo, grazie principe e seb, mi piace quando le risposte sono così dirette e precise.
Avessimo altrettante doti nella nostra classe politica credo staremmo tutti piu tranquilli XD
Ad ogni modo credo attenderò almeno il primo tagliando per questo lavoro di centralina, perchè un mio amico mi ha garantito che il 120cv non è assolutamente assetato e per ciò che concerne la brillantezza e l'elasticità và già bene di suo all'originale, soprattutto per il mio stile di guida, diciamo pure "tranquillo" :D


si si quoto cmq falla quando vuoi e indifferente prima o dopo......io nn sono durato molto :D l'ho fatta a 11500 e problemi zero!:)
 
147 1.9 jtd problemi con la mappatura

stamattina sono andato da un noto preparatore della mia zona mi ha rimappato la centralina xo in alto dopo i 3800 giri dalla terza in poi mi si accende la solita spia avaria controllo motore ho controllato con l'examiner e mi dice pressione sovralimentazione ho chiamato subito il mio preparatore e mi ha detto che domattina dobbiamo abbassare un po la pressione del gasolio volevo sapere innanzitutto secondo voi se e questo il problema e poi se conoscete il valore massimo della pressione del gasolio prima che la centralina stessa vada in recovery grazie
 
re: 147 1.9 jtd problemi con la mappatura

ahia ahia questo è un problema che riguarda o possesori di motori diesel ,,,,,
per mia esperienza con benzina aspirato il problema non si è verificato ....
sicuramente devi tornare dal tuo preparatore
forza fatevi vivi ........e date una mano a leon
ciao
renny
 
re: 147 1.9 jtd problemi con la mappatura

stamattina sono andato da un noto preparatore della mia zona mi ha rimappato la centralina xo in alto dopo i 3800 giri dalla terza in poi mi si accende la solita spia avaria controllo motore ho controllato con l'examiner e mi dice pressione sovralimentazione ho chiamato subito il mio preparatore e mi ha detto che domattina dobbiamo abbassare un po la pressione del gasolio volevo sapere innanzitutto secondo voi se e questo il problema e poi se conoscete il valore massimo della pressione del gasolio prima che la centralina stessa vada in recovery grazie


secondo me leon ti ha alzato troppo la pressione del rail.....:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 147 1.9 jtd problemi con la mappatura

tu hai fato rimapatura della centralina ho hai meso quale box tipo Rapid o qualcosa altro????