Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

fortuna che la discussione si chiama "modifica centraline..." qualcuno sa indicarmi una buona officina x rimappare la centralina della mia 159 in zona PD/VI/VR?
Grazie in anticipo a chi di buon cuore
Prova a chiedere nella sezione regionale Veneto. Poi ti segnalo questo topic https://forum.clubalfa.it/jtd-jtdm/72224-rimappatura-modifiche-centralina-alfa-159-jtdm.html

:decoccio:
 
Re: Turbina maggiorata 147 1.9 MJet

turbina orginale maggiorata su cuscinetti ceramici
ic frontale
downpipe
cat 100 celle
scarico originale
volano e frizione rinforzati
Ti assicuro che (con una buona mappa)...ai bassi fa i solchi.
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Re: Turbina maggiorata 147 1.9 MJet

non vedo l'ora di portarla, sto aspettando da un po perchè ho preso una turbina ibrida e x farla ci vuole una settimana circa sto aspettando che mi chiama. e poi non vedo l'ora di provarla :D !!!!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Turbina maggiorata 147 1.9 MJet

turbina orginale maggiorata su cuscinetti ceramici
ic frontale
downpipe
cat 100 celle
scarico originale
volano e frizione rinforzati
Ti assicuro che (con una buona mappa)...ai bassi fa i solchi.

Sono loro a fare la differenza.........mi risero dietro, ma è la realta, sale che è una meraviglia...
 
Re: Turbina maggiorata 147 1.9 MJet

per curiosita' costo della turbina?

Alto, ti pelano sta tranquillo su questo è sicuro, lo ha fatto uno quì vicino a me con cuscinetti conici, gli chiesero 1.500 € però senti la differenza, solo che quei ciscinetti li deve registrare in continuazione che basta poco, prendono un gioco spaventoso, quelli ceramici sono eterni da quel lato....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Turbina maggiorata 147 1.9 MJet

a quanto ne so, su cuscinetti classici si avverte il turbo già 500 giri prima che su bronzine. oltre al fatto che dovrebbe essere più veloce la turbina poi a salire di giri.. il contro, oltre al costo, è la rapida usura dei cuscinetti...

coi ceramici questo si risolve?
 
Re: Turbina maggiorata 147 1.9 MJet

a quanto ne so, su cuscinetti classici si avverte il turbo già 500 giri prima che su bronzine. oltre al fatto che dovrebbe essere più veloce la turbina poi a salire di giri.. il contro, oltre al costo, è la rapida usura dei cuscinetti...

coi ceramici questo si risolve?

Sì, perchè la ceramica è più resistente dei metalli e sopporta temperature più maggiori, solo che non sopporta i sbalzi termici creando cricche, quindi se parti adagio, la riscaldi, la scanni, vai tranquillo, ti fermi un pochino prima di spegnere, poi spegni definitavemente, ok, non hai problemi, ma se incominci come accendi, la scanni poi una volta arrivato spegni prima o poi fai i conti col turbo e con cuscinetti di quel calibro sentire il calcio fatto bene nelle natiche è un'attimo, bisogna non farsi prendere dal pedale (è una parola)
 
- Informazione Pubblicitaria -
X