Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147
Ti rispondo per quello che ne so a livello personale, anche se immagino sia abbastanza scontato. Aumentando i cavalli dovresti avere un abbassamento dei consumi a velocità costante visto che il regime di rotazione diminuisce a parità di velocità. Ovvio che se sfrutti la maggiore coppia, acceleri col piede pesante e viaggi più forte di prima di certo non diminuisci i consumi. Il tutto in presenza di rimappa fatta bene.
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147
Grazie mille per la risposta...si naturalmente intendevo dire viaggiando non come un pazzo, a livello di prezzi e affidabilità come siamo messi?
Re: Turbina maggiorata 147 1.9 MJet
non so mi ha detto quello della velocità max!!! che sono limitate fino a un tot(sarà allora quello dei giri forse)!!!
se si toglie il limitatore esiste quello dei giri per evitare che le valvole puntino sul pistone per sfarfallamento dovuto all'elevato regime, sulla velocita massima ho dei dubbi, perchè che senso ha limitarla se il motore riesce a sopportare tale vlocità...comunque occhio che se vai oltre alla tacca gialla, sei in zona rischio, perchè le molle delle valvole non sono caricate per avere rotazioni superiori a regime consentito e rischi come quando ti si rompe la cinghia, valuta te...
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147
Anche in questo caso ti rispondo a titolo personale. Anch'io sono stato per anni titubante in quanto temevo per l'affidabilità. Mi sono deciso quando ho letto le innumerevoli recensioni riguardo all'officina Torelli. Ho speso 300€ ottimizzando solo la mappa in funzione delle condizioni generali della meccanica ritrovandomi una 159 molto più grintosa e per nulla a disagio nonostante la massa non indifferente. Dopo 6 mesi di utilizzo e circa 15000 km sono ultra soddisfatto, la macchina va benissimo, all'occorrenza una bella bestiolina che ti da modo di apprezzare molto di più l'ottima impostazione telaistica. I consumi, come ti accennavo sono sensibilmente più bassi quando ci si comporta da bravi bambini e mi pare siano praticamente invariati quando ci si da dentro. La frizione non ha sofferto minimamente, solo il volano bimassa (ma lo sapevo in anticipo) non essendo nuovissimo (> 130000 km) ha qualche vibrazione quando affondo troppo sotto coppia in 6ª. In definitiva mi sono solo pentito di non aver rimappato prima. Di sicuro è fondamentale che chi ti fa il lavoro sia coscienzioso e non ti modifichi la curva di coppia in maniera scriteriata.
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147
Ti ringrazio per i le risposte precise e rapide...conosco l'officina Torelli per serietà e professionalità in quanto prima ero in possesso di una Grande Punto e mi ero rivolto a loro per un appuntamento...purtroppo qui in calabria però non c'è nessuno di quel livello
Re: Turbina maggiorata 147 1.9 MJet
No infatti nn voglio fare danni!! Al massimo lo faccio reimpostare come l'originale!!! Appena risolvo il problema della sovrapressione!
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Turbina maggiorata 147 1.9 MJet
No infatti nn voglio fare danni!! Al massimo lo faccio reimpostare come l'originale!!! Appena risolvo il problema della sovrapressione!
Io lessi in giro per il forum però ora non ricordo, comunque devi controllare l'attuatore del turbo che non si incanti e ti rimane aperto da avere la GEO aperta...ti dovrebbe però dare anche la spia, o per sovrapressione intendi al pdf, lì dovresti avere due sonde dove la prima lavora e la seconda controlla se il pdf è libero o pieno, i casi sono due o fai un piccolo foro per scaricare o metti un pdf più grande
Re: Turbina maggiorata 147 1.9 MJet
Speriamo che nn è problema di turbo adesso l'ho messo!!! Il mecc. Mi ha detto che potrebbe essere il debimetro adesso l'ho lasciata e vediamo, ha detto che poteva essere anche un problema di software adesso nn so se è quello che ha usato x mappare!!! Ripeto quando l'ho presa andava nn ho notato niente di strano!!!poi lui quando l'ho lasciata x rifinire la mappa ha notato questa cosa che la prex del turbo a 4000 giri scendeva. Ha parlato anche di un regolatore di sovrapressione della bosh motorsport bo!!! Ma x PDF intendi il particolato? Perché la mia nn ha il filtro!!!!
Re: Turbina maggiorata 147 1.9 MJet
beh...ci sta eh che a 4000 giri scenda di pressione. non ha senso andare a quei regimi con questi motori ; )
per il limitatore, penso ci si riferisca al fatto che in sesta la macchina "mura" ai 200-210 km\h ... lo fa anche la mia. testato quando son andato in germania. il motore arriva a 3000 e "toT2 giri (che non ricordo di precisione) ma la macchina non sale oltre.
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Turbina maggiorata 147 1.9 MJet
Si penso sia quello infatti mi ha detto sennò si blocca a 210! X la turba nn so da come ho capito io x fare girare bene la macchina o meglio x ottenere buone prestazioni bisogna alzare la pressione della turba,e la centralina o non so che cosa nn riesce a gestire questa sovrapressione e taglia la press poi sicuramente sbaglio. Comunque domani lo chiamo x sapere novità lui ha detto può darsi il debimetro.mha!!! Vediamo!!!