Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Modifica delle centraline motori JTD

da pazzi!
159 2.4L JTD Multi Jet
cav originali210
con centralina263
come rovinare motore e frizione nonkè andare a schiantarsi.Credo si debba rifare l'impoianto frenante , frizione magari anke il cambio dopo sta roba.. che stronzata

Secondo me,dipende molto anche da banco...cmq,in questo caso,il Fap durerà ben poco.. :D oltre a tutto il resto...(cmq + 53 cv di elettronica è impossibile..)

Secondo me,dipende molto anche da banco...cmq,in questo caso,il Fap durerà ben poco.. :D oltre a tutto il resto...(cmq + 53 cv di elettronica è impossibile..)

La solita demagogia....delle centraline aggiuntive che vendono in rete..che ti promettono maree di cavalli accelerazzioni da strappare l'asfalto e poi?
Niente di tutto questo perche oltre a essere belle bufale ti rovinano la macchina.:decoccio:

Infatti,moltissime agiscono solo sulla pressione del rail,qualcuno che conosco ha già spaccato causa centraline fasulle(intendo quelle aggiuntive..)

- Informazione Pubblicitaria -

Qualcuno mi saprebbe dare una dritta su dove portare la mia 147 JTD per una bella rimappa in zona padova?

Infatti,moltissime agiscono solo sulla pressione del rail,qualcuno che conosco ha già spaccato causa centraline fasulle(intendo quelle aggiuntive..)

Io sono ormai 30 mila km che giro con la macchina rimappata 32cv ma fatta con della testa e verificati a banco e mai avuto un problema mai!Mentre conosco gente che ha montato l'aggiuntivo e ha solo delle rogne sia elettroniche che meccaniche.......io piuttosto rimappo se no nn faccio niente.:decoccio:

In pratica,è quello che dico io da 7 anni..il problema della 147 è la frizione,è un punto debole..

Io sono ormai 30 mila km che giro con la macchina rimappata 32cv ma fatta con della testa e verificati a banco e mai avuto un problema mai!Mentre conosco gente che ha montato l'aggiuntivo e ha solo delle rogne sia elettroniche che meccaniche.......io piuttosto rimappo se no nn faccio niente.:decoccio:

Copiare una mappa arrivata via mail sulla propria eprom, con tutto il rispetto, non è usare la testa.
Ti è andata bene, tutto qua.
La vera mappa si fa su strada, provando e riprovando, e modificando tutto al momento.
Ovvio si parte da una base modificata(che poteva essere il file arrivato a te via mail), ma poi è il perfezionamento che fa si che la mappa diventi SERIA per davvero!

Resta il fatto che è sempre meglio dei moduli aggiuntivi, anche se ultimamente anche gli stessi moduli son migliorati parecchio.

Questa non la sapevo,non è molto che sono qui... .:blink:. ovviamente io sono contrario alle mappe pre-confezionate..

Copiare una mappa arrivata via mail sulla propria eprom, con tutto il rispetto, non è usare la testa.
Ti è andata bene, tutto qua.
La vera mappa si fa su strada, provando e riprovando, e modificando tutto al momento.
Ovvio si parte da una base modificata(che poteva essere il file arrivato a te via mail), ma poi è il perfezionamento che fa si che la mappa diventi SERIA per davvero!

Resta il fatto che è sempre meglio dei moduli aggiuntivi, anche se ultimamente anche gli stessi moduli son migliorati parecchio.

Ma infatti la mia e stata modificata su strada fox mi pare di avertelo gia detto e anche ripetuto....e chiaro che sono contrario anche io alla mappa copiata e caricata e tanti saluti....e ti diro ogni 2 - 3 mesi la ditta che mi ha dato il software di torino ogni mese mi manda gli aggiornamenti della mappa sempre modificabili al 100%.
Guarda io continuo con la mia filosofia. :decoccio:

Ma infatti la mia e stata modificata su strada fox mi pare di avertelo gia detto e anche ripetuto....e chiaro che sono contrario anche io alla mappa copiata e caricata e tanti saluti....e ti diro ogni 2 - 3 mesi la ditta che mi ha dato il software di torino ogni mese mi manda gli aggiornamenti della mappa sempre modificabili al 100%.
Guarda io continuo con la mia filosofia. :decoccio:

Beh allora ti chiedo scusa. Anche se quello che affermi nella seconda parte del messaggio"ogni 2 - 3 mesi la ditta che mi ha dato il software di torino ogni mese mi manda gli aggiornamenti della mappa sempre modificabili al 100%" fa capire che loro ti mandano una mappa da copiare,poi sta a chi te copia nella eprom a fare le varie regolazioni, e credimi, molti fanno finta di farle, perchè non sanno neppure dove sbattere il naso!

X