Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Modifica delle centraline motori JTD

Beh allora ti chiedo scusa. Anche se quello che affermi nella seconda parte del messaggio"ogni 2 - 3 mesi la ditta che mi ha dato il software di torino ogni mese mi manda gli aggiornamenti della mappa sempre modificabili al 100%" fa capire che loro ti mandano una mappa da copiare,poi sta a chi te copia nella eprom a fare le varie regolazioni, e credimi, molti fanno finta di farle, perchè non sanno neppure dove sbattere il naso!

Fidati il mio preparatore me le fa perche io fox una volta caricata monto in macchina e guido con di fianco lui con il portatile attaccato alla Obd (e la sento come va la mia macchina) e gli dico come la voglio e lui vede di modificare come voglio , anche perche saro sincero come dicevo in PM con Teknomotion io odio la macchina che da lo strappo e quando inizia tirare preferisco che la coppia sia spalmata e sia omogenea , perche sinceramente ci tengo a cambio e frizione , poi preferisco sentirla nell'allungo!!!
Spero che sia stato chiaro e tu convenga con me ora?!:decoccio:
 
re: 147 1.9 jtd problemi con la mappatura

caso quasi risolto ringrazio seb e ti dico sei un grande, il problema era la geometria variabile intasata ammazza i tuoi consigli sono sempre azzeccati!grazie a tutti
 
re: 147 1.9 jtd problemi con la mappatura

caso quasi risolto ringrazio seb e ti dico sei un grande, il problema era la geometria variabile intasata ammazza i tuoi consigli sono sempre azzeccati!grazie a tutti

Il seb ci sa fare sui nostri motori!:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: 147 1.9 jtd problemi con la mappatura

ragazzi ho pulito la geometria e rimappato la mia 147 ma se parto a tavoletta di 5 marcia arrivato ad un regime di piu o meno 3400 3500 giri mi da l'avaria se invece la quinta la stendo non al max dell'accelleratore e arrivato in alto verso i 3500 metto a tavoletta scende e non mi da l'errore e nomale vi e capitato su 147 jtd con mappatura?grazie:decoccio:
 
re: 147 1.9 jtd problemi con la mappatura

anke io dopo aver rimappato la centralina ,con la terza mi si accedeva la spia"avaria sistema controllo motore" ma alla fine ho risolto il problema sostituendo il sensore di pressione ke si è scoperto essere rotto.La spesa è stata di 100 eurozzi ma li ho sborsati volentieri xkè adesso è tutto risolto e vado da paura.:eclipsee_Victoria:
 
re: 147 1.9 jtd problemi con la mappatura

anche io l'ho sostituito ma lo stesso mi da il problema approposito quando la centralina legge l'errore dopo si spegne e non mi dice piu niente la macchina va normale ma dando questo errore mica la macchina mi perde potenza perche potrei non accorgemene se e poco...e son preoccupato,,,,:smiley_029:
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: 147 1.9 jtd problemi con la mappatura

hai stato con machina sull test (con examiner)?
 
re: 147 1.9 jtd problemi con la mappatura

ciao ragazzi, io ho un problema simile sulla mia gt 1.9 m.jet ...centralina rimappata in officina autorizzata alfa romeo e la macchina che, spingendo a tavoletta di V o VI marcia, a volte mi va in avaria controllo motore verso i 200 km/h..., mentre con le marce basse, anche in tiro, nessun problema. il meccanico ( non l'alfa romeo dove ho rimappato, perchè dopo una serie di episodi sgradevoli, ho chiuso i rapporti con loro ), mi ha detto che dall'examiner risulta sia una sovralimentazione della turbina che un problema ai flussi dell'aria ( debimetro o qualcosa del genere ). cosa posso fare x risolvere definitivamente il problema?
 
re: 147 1.9 jtd problemi con la mappatura

inizia a cambiare il sensore di pressione....se ti rida' il problema prova a far controllare la geometria variabile puo essere sia sporca...se non e nessuno delle due controlla il debimetro che vanno a pu..... una bellezza!:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: 147 1.9 jtd problemi con la mappatura

ciao ragazzi, io ho un problema simile sulla mia gt 1.9 m.jet ...centralina rimappata in officina autorizzata alfa romeo e la macchina che, spingendo a tavoletta di V o VI marcia, a volte mi va in avaria controllo motore verso i 200 km/h..., mentre con le marce basse, anche in tiro, nessun problema. il meccanico ( non l'alfa romeo dove ho rimappato, perchè dopo una serie di episodi sgradevoli, ho chiuso i rapporti con loro ), mi ha detto che dall'examiner risulta sia una sovralimentazione della turbina che un problema ai flussi dell'aria ( debimetro o qualcosa del genere ). cosa posso fare x risolvere definitivamente il problema?

rimapare machina di nuovo e fare le mod a giri alti poche...la copia (mod a giri bassi e medi) lascia come e
 
X