Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Modifica delle centraline motori JTD

raga...vi do la prova...l'anno scorso sono andato in sardegna...sono partito da treviso,sono arrivato a livorno...poi ho fatto le mie belle girate in sardegna che come sapete è montagnosa come zona...poi il ritorno da civitavecchia a treviso... totale 1700km...85€ di gasolio e all'epoca costava 1,150€/l...quindi totale di quasi 23 km/l...non male...io ci corro parecchio ma quando la do alla mia ragazza che alla patente ci tiene fidatevi che non consuma veramente niente...cmq me l'ha rimappata un preparatore di auto da rally...cmq è normale che con il 156 consumi di più...la tua pesa di più della mia...diciamo che c'è un rapporto per cui un'auto consuma poco...non è affatto vero che più il motore è piccolo o meno potente è e meno consuma...come non è vero che più cavalli hai e meno consumi...c'è un giusto rapporto...

Non per scetticismo Dariush pero 23km/l mi sembrano davvero tanti ma sei sicuro??:rolleyes:....magari oltre alla tua morosa hai anche tu il piede leggero....eheheh scherzo!
La 156 di marcoboss beve per forza di piu...oltre il peso maggiore è una 2.4jtd 20valvole.!

Modifica delle centraline motori JTD

si...non avevo guardato che motore avesse marcoboss...cmq vi dirò quello è quello che consuma la mia viaggiando a 130...se passo già ai 140 che ho provato andando alla fiera a rimini qualche domenica fàil consumo aunmenta di botto...tantè che a 140 faccio tra i 17 e i 18 con un litro...

vero anche che mi sono fatto un paio di tirate fino ai XXX... hihihi...

cmq non c'è nessuno che sa dirmi oltre alla centralina cosa potrei ancora fare sulla mia alfa per farla camminare un pò di più? grazie a tutti...

Ultima modifica da un moderatore:

cmq non c'è nessuno che sa dirmi oltre alla centralina cosa potrei ancora fare sulla mia alfa per farla camminare un pò di più? grazie a tutti...

Un ragazzo che ho conosciuto a messo la turbina del 2.4 jtd ovviamente oltre alla mappatura e allo scarico. Va che è una bellezza

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao Testa...non riusciresti a dirmi com'è cambiata l'erogazione o più o meno di quant'è stato l'incremento in termini di cavalli? grazie...

Ciao Testa...non riusciresti a dirmi com'è cambiata l'erogazione o più o meno di quant'è stato l'incremento in termini di cavalli? grazie...

Ti dico solo che è un ragazzo che ho conosciuto il sabato mattina, amico di un mio collega, che mi ha portato in quell'officina autorizzata Alfa dove ha fatto lui la centralina. Quindi più di tanto non so dirti. Comunque la sua è una jtd 115cv e con quelle modifiche ha detto che si aggira intorno ai 200cv. Non so dirti se effettivamente è così ma ti assicuro che sale che è una bellezza. Ciao

secondo me con solo quelle poche modifiche arrivare a 200cv o è una balla o a breve resta a piedi...non è per portar sfiga ma per essre traquilli con la centralina puoi prendere 30cv lo scarico ti fa scaricare meglio ma non ti da più di tanto...quindi che solo la turbina gli dia gl'altri cavalli che gli mancano per arrivare a 200 dubito...resta sempre una turbina originale alfa...non penso che possa cambiare così tanto...cmq può benissimo essere che mi sbagli...ci sto solo ragionando su con le mie poche conoscenze...

Prodotto: centralina
Veicolo: Alfa Romeo 147 M jet 1,9 jtd 150 cv
Di serie Caratteristiche Elaborazioni centralina
150Potenza [CV]35
305Coppia [Nm]80
208Velocità [Km/h]221
8,8Acc 0-100 Km/h 7,4
Prezzo: 600 € iva inclusaSpedizione: 10,00 € + iva
I prezzi sono da considerarsi comprensivi di installazione e prova su strada. Per le centraline personalizzate su banco a rulli verrà applicata una maggiorazione di 300 €.
Gli incrementi sono da considerarsi come la massima differenza tra le curve di potenza e coppia originali e quelle modificate.
La Romeo Ferraris S.r.l. declina ogni responsabilità legale dall'uso non agonistico.

Tratto direttamente dal sito di ROMEO FERRARIS. Leggo in giro nei forum che è uno dei migliori preparatori che si trovano in giro. Scusate ma come dice lui allora mette su mappature preconfezionate ma testate già da loro. Insomma come farebbe quel famoso concessionario che dicevo io.....

Re: Accelerazione scarsa 147 115cv JTD

Vaaaaaaaaaaaaaaaabene... io domani vorrei rimappare ma nn penso lo trovo ora!!!

147 jtd Finalmente rimappato !!!

Oggi pomeriggio son andato da Savino alias SVRACING... HO visto un'officina organizzata in una maniera spettacolare e nn solo... ci lavora gente simpaticissma disponibile e alla mano... DMC rulezzzzzzzzz

La mia bambina 147 JTD 115cv sui rulli:
121 cv
89 kW
289 N/m

Rimappata sui rulli:
150 cv
110 kW
351 N/m

re: 147 jtd Finalmente rimappato !!!

Be che dire auguri...lo so è tutt un altra storia vero???:-D

X