Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: spinta in piu 1.9 115 cv

ragazzi cosa mi consigliate per avere un poi piu di strint sulla mia 147 1.9 115 cv perche gli volevo fare la centralina ma ho saputo che conviene farla appena presa la macchina solo che io lo presa usata a 63000 km .cosa mi consigliete?
grazie
questo fatto della centralina mi e nuovo.. io sapevo che non conviene farlo su una macchina che ha parecchi chilometri es 150.000. ma la tua e ancora giovane. secondo me ti converrebbe rimappare.:decoccio:
 
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

grazie del consiglio anke se per ora mi godo sti 115 cv che nn sono niente male hihihih
 
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

Vuoi fare un lavoro divertente senza rischi di centraline confische del libretto o problemi in caso di incidente?

Le jtd montano un catalizzatore riduttivo centrale. una sorta di filtro tappo. causa degli sbuffi neri quando si da di acceleratore. Non segue il principio del catalizzatore sul benzina, questo è solo un tappo, prima o poi quel che deve uscire esce.. sotto forma di sbuffi neri. quindi non ha una grande utilità.

Lo togli e metti un tubo pari diametro fissato con viti in modo da fare un lavoro reversibile.

Risultato? un altra macchina.
1) fine degli sbuffi neri. la macchina non fuma più più più nemmeno quando fai una 1a a fuoco.
2) il motore prende i giri con più voglia e tira anche in alto, arriva in tiro pieno a più di 4.000 con un crescendo tipico del benzina e la sensazione che la centralina sia stata toccata....
3) un cambio di rumore decisamente particolare... il suono è più cupo.. profondo... enfatico... e nei cambi marcia fa uno sfiato simile al rumore delle pop.off

PROVARE PER CREDERE.. tanto di marmitte ne restano a sufficienza.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

Io ho rimappato a 120000 Km, e sinceramente nn mi trovo male!
tieni conto che di "cavallucci" nè ho tirato fuori abbastanza....
L'importante è che dopo l'operazione nn pensi che hai una macchina da corsa...altrimenti anche se la macchina è appena uscita dal concessionario potresti fare danni...!!!
Ciao
 
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

io non mi sono mai fidato.. ho visto un amico con una 147 110cv che ha portato a 150cv.. triturare letteralmente il cambio....

meglio l'originalità... o comunque la testa nell'utilizzo post rimappatura almeno!
 
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

a grazie a tutti infatti mo vedo come mi gira e penso di farla certo nn spararci sopra 30 cv un po meno giosto per nn rischiare troppo anke perche se no mi tocca cambiare frizione visto che con tutti sti cavalli si spacchera sicuro , ma una 10 20 cv in piu quanto potra costare ??? grazie ancora
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

Ma lascia stare dai, se volevi un motore potente non prendevi il 1.9 115cv diesel :D COsa vuoi che ti cambino 10cv?
 
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

be guarda che in fatto di spinta ne ha tanta mica scherza e cmq bo nn proprio dieci ma na 20 cv in piu e penso che nn mi stara piu tanta gente dietro ahahahah
sempre se nn mi viene a costare una fortuna sta centralina se no niente mi tengo il mio motore cosi comè
 
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

Carissimo Tehblizz, la rimappatura non serve soltanto ad aggiungere CV, ma bensì a spostare la curva di potenza, a livelli più "usufruibili".;) Anche 10 CV in piú, se rimappati bene, si sentiranno e come!

Quindi migliora le prestazioni, perché vengono adattate allo stile di guida del proprietario e dell´auto...;)

Comunque, prima della rimappatura, devi comunque togliere il catalizzatore centrale, come diceva giustamente la.randa, monti un cda sportivo (visto che i diesel migliorano leggermente l´erogazione, lavorando comunque in eccesso di aria) così il motore respira meglio, e se proprio vuoi fare un lavoro coi fiocchi, metti mano anche al catalizzatore finale, e ci metti un 200 celle metallico...
Poi rimappatura... :cool:

E così si che hai un´altra auto, dopo queste modifiche puoi farci tirar su i tuoi 20 CV, avendo un´erogazione lineare e molto sportiva (se la rimappatura é stata fatta per bene, da un esperto):rolleyes:

La spesa non é indifferente, però é l´unico modo di aumentare la potenza di un motore giá piccolo si suo, come il tuo 1.9 , facendo un lavoro che durerà nel tempo senza rovinare nulla... Perché é questo che qui vogliamo, giusto?:)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

grazie seguiro il tuo consiglio iniziando ad togliere il catalizzatore e montarne un altro a forma di tubo e poi vedo come va la macchina , ma e un lavoro che si puo fare da soli??? odevo adnare da un meccanico? grazie ancora
 
X