Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Correggere mappatura!

Ma che te la mappi tu???
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

Devi agire in mappa sulla gestione della geometria variabile, monitorando in diagnosi i picci e costante. Avrai comunque un piccolo lag...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

Nessuno conosce rimappatori in zona latina?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Cosa fare dopo aver rimappato?

La mia è una 147 150cv jtdm,che ho deciso di rimappare dopo aver avuto il problema dell'egr....punto a 180 cv e 380 nm ed escluderò l'egr da mappa.
Vorrei sapere cosa consigliate di fare dopo aver mappato per mantenere l'affidabilità e magari aumentare ancora la ripresa.Modificare l'assetto o fare downpipe\modificare in qualche modo il sistema di scarico può essere utile?
 
Re: Cosa fare dopo aver rimappato?

già con le modifiche che fai va bene
 
Re: Cosa fare dopo aver rimappato?

Dovresti farle prima di mappare non dopo
 
Re: Cosa fare dopo aver rimappato?

La mia è una 147 150cv jtdm,che ho deciso di rimappare dopo aver avuto il problema dell'egr....punto a 180 cv e 380 nm ed escluderò l'egr da mappa.
Vorrei sapere cosa consigliate di fare dopo aver mappato per mantenere l'affidabilità e magari aumentare ancora la ripresa.Modificare l'assetto o fare downpipe\modificare in qualche modo il sistema di scarico può essere utile?

Occhio a non strapazzarla eccessivamente.... Sennò poi più ch alla mappatura dovrai pensare alla frizione e al volano......
Comunque, essendo gasolio, lo scarico lo puoi lasciare benissimo lì dove sta.... Se vuoi liberarla devi eliminare i catalizzatori.... e poi mapparla... Come dice giustamente Galva91, le modifiche si fanno prima della mappatura... Sennò poi l'auto non rende e ti tocca fare un'ulteriore rimappatura.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

purtroppo in quella zona no. Vieni a fare una due gg qui a milano e ti fac conoscere il mio

Simone ADEL
simone.adel@email.it
skype: simone.adelj
 
Re: Mappata - Fischio forse di un manic. quando inizio a tirare le marce - Alfa

Ciao ragazzi, vi porto aggiornamenti e problemi :D

Allora praticamente il fischio erano le palette della turbina che giravano "a ferro", quindi ho sostituito:

-turbina con una autogenerata
-manicotti in acciaio inox
-debimetro
-sensore di pressione
-guarnizione scarico
-cambio olio
-riportato l'auto originale, quindi ho rimosso la mappa per il momento

Appena mi è stata riportata la macchina, segnava avaria motore e mi sono accorto che entrava in azione la mappatura di "recovery".
Dopo molte litigate con il meccanico e dopo essersi tenuto la macchina un bel po', oggi vado a riprenderla e per adesso non segna ancora avaria motore

Sembra andare un po' meglio, ma è lenta, lentissima a prendere giri: paradossalmente andava meglio, molto meglio prima

Leggendo un po' qua e la ho capito che le cause possono essere due: debimetro o sensore di pressione (guarda un po', proprio quelli che ha cambiato)

Dato che non ho voglia di stare senza macchina per un'altra settimana e sentire quello s*****o dirmi che è tutto a posto, vi chiedo di indicarmi come fare a capire se è l'uno o l'altro.

Se stacco il debimetro e l'auto va meglio, può essere lui il problema?

Grazie in anticipo :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

Ragazzi mi sapete dire se lo scarico di un 1.9 jtd 115 e uguale al. 150 jtdm?? Perché o tovato un downpipe da uno che l'aveveva preso per un 115 jtd ma io ho il 150 jtdm... Direi che sia uguale da vedere ma aspetto un parere dai chi magari ne sa di più....