Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Asse a camme maggiorato Alfa 147 JTD

salve a tutti ragazzi... nella mia 147 vorrei montare un asse a camme maggiorato.. qualc'uno di voi a gia' fatto un passo di questo???? sapete dirmi i pro e i contro?? ma di quanto mm e piu' alta la camma??
dopo vorrei anche aumentare la pressione del gasolio senza toccare la rimappatura come potrei fare... insomma per farla camminare un po'...
 
re: Asse a camme maggiorato Alfa 147 JTD

salve a tutti ragazzi... nella mia 147 vorrei montare un asse a camme maggiorato.. qualc'uno di voi a gia' fatto un passo di questo???? sapete dirmi i pro e i contro?? ma di quanto mm e piu' alta la camma??
dopo vorrei anche aumentare la pressione del gasolio senza toccare la rimappatura come potrei fare... insomma per farla camminare un po'...
cambiare le camm sul diesel non ottieni miglioramenti come sulle auto a benzina!!! se non vuoi toccare la mappa originale l'unico modo conveniente è montare un modulo aggiuntivo anche se sconsigliato dal 99.9% della popolazione, di sicuro non ti aumentere di 20 cv per la differenza la sentirai
 
re: Asse a camme maggiorato Alfa 147 JTD

dici..... a me anno detto che aumenta il regime finale praticamente dicono che arriva facilmente a 5mila giri... pero non so fino a che punto crederci... quanto riguarda la centralina aggiuntiva l'o provata e nn ne sono rimasto soddisfatto... vorrei fare qualche cosa a livello meccanico...
 
re: Asse a camme maggiorato Alfa 147 JTD

dici..... a me anno detto che aumenta il regime finale praticamente dicono che arriva facilmente a 5mila giri... pero non so fino a che punto crederci... quanto riguarda la centralina aggiuntiva l'o provata e nn ne sono rimasto soddisfatto... vorrei fare qualche cosa a livello meccanico...


di che parte sei della sicilia?? vedo che hai una 147 jtd. su quel motore con una buona rimappa si tira fuori un 30cv senza fatica.
l'albero a camme funziona ma te lo sconsiglio su un diesel originale. piuttosto vai di mappatura scarico e aspirazione.:decoccio:
 
re: Asse a camme maggiorato Alfa 147 JTD

sono di palermo... io ho gia' lo scarico diretto con un terminale cecam... ma ripeto non credo sia il massimo per un motore del genere... precisando che non voglio toccare la centralina... che dici...??
 
re: Asse a camme maggiorato Alfa 147 JTD

sono di palermo... io ho gia' lo scarico diretto con un terminale cecam... ma ripeto non credo sia il massimo per un motore del genere... precisando che non voglio toccare la centralina... che dici...??


l'albero a camme te lo sconsiglio. specialmente se non vuoi rimappare! perche non vuoi mappare?:decoccio:
 
re: Asse a camme maggiorato Alfa 147 JTD

niente solamente perche voglio lasciarla originale "la centralina"
 
re: Asse a camme maggiorato Alfa 147 JTD

niente solamente perche voglio lasciarla originale "la centralina"
la centralina può tornare in qualsiasi momento originale...un albero camme senza modifiche consistenti non ha senso...e intendo come modifiche aprire il motore ecc...
 
Re: Asse a camme maggiorato Alfa 147 JTD

niente solamente perche voglio lasciarla originale "la centralina"


certo che se ne sentono di cose strane,allora cerchi prestazioni non vuoi rimappare perche vuoi lasciare la centralina originale ma vuoi aprire il motore per cambiare le camme,mah.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Asse a camme maggiorato Alfa 147 JTD

le camme sono l'ultima cosa!!! anzi, c'è chi non le cambia mai proprio perchè molto costose e poca resa.
Piuttosto cambia l'intercooler o la turbina se proprio vuoi mettere mano alla meccanica ;)