Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Modifica delle centraline motori JTD

ma 11 cavalli nn è x niente troppo...anzi...105 cavalli? ke motore è? la prima serie del jtd? tipo il motore fella bravo 105 gt?
 
Re: compatibilità turbina della 140 con la 115 jtd

Ti prego di leggere bene.
Ho specificato a Tigre di riordinare il parametro che è in eccesso. Non so se 1.1 è un dato reale.
Non partire sempre in quarta quando parlo.
Ciao

infatti dovresti sapere bene che 1.1 bar è impossibile che sia la pressione rail, dato che un 120cv da originale gira sopra i 1600 (parlando sempre di pressione rail)
 
Re: compatibilità turbina della 140 con la 115 jtd

infatti dovresti sapere bene che 1.1 bar è impossibile che sia la pressione rail, dato che un 120cv da originale gira sopra i 1600.

Lo so quale è la differenza. Rinnovo ciò che ti ho detto prima.
Non so quale dei valori (pressione turbina o rail) l'auto di tigre abbia in eccesso quindi gli ho chiesto delucidazioni. Ti prego leggi bene prima di parlar....mi.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ma 11 cavalli nn è x niente troppo...anzi...105 cavalli? ke motore è? la prima serie del jtd? tipo il motore fella bravo 105 gt?

mario non ho capito.. io veramente ho la 147 150 cavalli multijet 16v.. portata a 170cv.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

la mia infatti ne ha 170. e non è stata mappata da una mappatore della domenica, ma da uno che è tra i migliori. E che non va non c'è proprio nulla, fai portare anche la tua alla stessa potenza lasciando il gruppo volano.frizione originale e vedi cosa succede.

Secondo me invece qualcosa che non va c'è.
La mia mappata da Eddy, convenzionato e conosciuto da tutti sul forum, ha preso 30 cv dopo la rimappa e la frizione è bella sana a 80000 km ed anche con accelerate decise è sempre tutto ok.
 
Re: compatibilità turbina della 140 con la 115 jtd

Lo so quale è la differenza. Rinnovo ciò che ti ho detto prima.
Non so quale dei valori (pressione turbina o rail) l'auto di tigre abbia in eccesso quindi gli ho chiesto delucidazioni. Ti prego leggi bene prima di parlar....mi.

prego a te di leggere bene.. nella discussione si parla di pressione TURBO, e tigre ha semplicemente risposto alla mia domanda, dicendo che il suo preparatore gli ha dichiarato 165-170cv con 1.1 bar di pressione TURBO. e io altrettanto semplicemente ho risposto che mi sembrano davvero tanti 170cv di sola mappa e che è troppo strano che li sviluppa con soli 1.1 bar di pressione turbo.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Secondo me invece qualcosa che non va c'è.
La mia mappata da Eddy, convenzionato e conosciuto da tutti sul forum, ha preso 30 cv dopo la rimappa e la frizione è bella sana a 80000 km ed anche con accelerate decise è sempre tutto ok.

la mia invece da Torelli, altrettanto conosciuto e non solo sul forum. dovresti comunque sapere che la mia non ha i 150cv della tua, quindi rinnovo cio che ho detto, quando avrà la stessa potenza allora potrai parlare.
 
Re: compatibilità turbina della 140 con la 115 jtd

prego a te di leggere bene.. nella discussione si parla di pressione TURBO, e tigre ha semplicemente risposto alla mia domanda, dicendo che il suo preparatore gli ha dichiarato 165-170cv con 1.1 bar di pressione TURBO. e io altrettanto semplicemente ho risposto che mi sembrano davvero tanti 170cv di sola mappa e che è troppo strano che li sviluppa con soli 1.1 bar di pressione

Ho capito il problema è che io nell'ambito di questa discussione ho fatto una domanda precisa a tigre perchè nel lavoro fattogli c'è qualcosa secondo me di anomalo. Non mi interessava sapere i valori gli ho solo detto, precisandogli di non aver letto glia altri post, che qualcosa non va. Per questo ti sto dicendo di leggere meglio perchè a me interessava solo sapere lui cosa ne pensa e non volevo certo entrare nel tecnico.
Spero tu abbia compreso ora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
enrico ma anke il caso mio...io l'ultima mappata l'ho fatta da rifino racing ho fatto 20000 km ed ora inizio a sentire i primi problemi alla frizione...specifico xò ke io in passato ho fatto altre mappature e altri lavoretti...diciamo ke con la macchina modificata ci avrò fatto circa 80000 km e la frizione nn è mai ceduta

ok è tutto positivo...a me piace discutere nn fare zelle su un forum..
 
Ultima modifica da un moderatore: