Re: Modifica delle centraline motori JTD
Significa che alcuni componenti lavorano di piu', i cavalli non vengono fuori per magia....
Siamo d'accordo che se un organo gira di piu' è probabile che si rompe prima?
Non credo che per caso macchine che debbono macinare chilometri, fanno meno giri.............
Se la pressione del common rail da 1750 bar viene tarata a 2.000 bar, significa che quest'ultima subisce una maggiore sollecitazione.
Stessa cosa per la turbina.
Limitatore di coppia
Pressione sovralimentazione
E' il giusto prezzo che si deve pagare per avere un auto piu' prestante.
La vita della macchina si accorcia inesoralbilmente.
Questo va detto a chi si accinge a fare delle modifiche.
Ciao.
Se si aumenta la pressioni del rail, la pressione di sovralimentazione, si vanno a toccare i limitatori di coppia, pressione della turbina.............portate di carburante( nelle varie strategie di funzionamento come anticipi, tempi di iniezione, press del rail,...), pressione di sovralimentazione, limitatori di coppia ecc ecc...
Significa che alcuni componenti lavorano di piu', i cavalli non vengono fuori per magia....
Siamo d'accordo che se un organo gira di piu' è probabile che si rompe prima?
Non credo che per caso macchine che debbono macinare chilometri, fanno meno giri.............
Se la pressione del common rail da 1750 bar viene tarata a 2.000 bar, significa che quest'ultima subisce una maggiore sollecitazione.
Stessa cosa per la turbina.
Limitatore di coppia
Pressione sovralimentazione
E' il giusto prezzo che si deve pagare per avere un auto piu' prestante.
La vita della macchina si accorcia inesoralbilmente.
Questo va detto a chi si accinge a fare delle modifiche.
Ciao.