Re: Strana turbina sulla mia 2.4 JTD
quindi quando si parla di 130 cavalli con quella turbina sulla marea, si parla di 130 cavalli tirati fuori grazie anche alla mappatura dedicata e funzionale a quella turbina a geometria fissa.... quando invece si mischia una mappa x con una turbina y ... si potrà avere solo un pastrocchio XDDD ecco cosa intendevo. Cmq il modulo aggiuntivo come tutti dicono, è sconsigliato da usare... potrebbe creare danni di ogni tipo. Molto meglio 300 400 euro di centralina fatta bene che un modulo aggiuntivo..... capisco che la macchina decolla ma per farla decollare tutti son capaci : aumenti il limite della wastgate per aumentare la pressione massima del turbo per es .... un buon modo per far andare di + l'auto pero.... poi .... ti resta la turbina in mano XDDD stessa cosa il modulo aggiuntivo :S a mettere cavalli tutti son bravi.... ma quelli veramente professionisti ti mettono pochi cavalli mantenendo inalterata l'affidabilità del motore a te le conclusioni
allora, non ho assolutamente detto che la turbina è gestita elettronicamente... come riporta la citazione ho detto che la centralina è programmata con caratteristiche che nel complesso si ACCORDANO con la turbina a geometria variabile.... quelllo che intendevo dire è che la geometria variabile ti da un afflusso di gas freschi diverso da quello che ti da la turbina a geometria variabile e pertanto la centralina di conseguenza equipaggia una massa che ti farà avere "tot pressione , tot gasolio" in poche parole , avrà una mappatura funzionale alla geometria variabile e ovviamente tale mappatura non sar à funzionale ad una geometria variabile in quanto l'apporto di aria è differente .diciamo che se una centralina è programmata con caratteristiche che nel complesso si accordano con la turbina a geometria variabile, con la turbina a geometria fissa potrà solo andarti male e scordati i 130 cavalli perchè nella marea che equipaggia questa turbina di serie , adotta anche un altra mappa di centralina che gli garantisce quel risultato...
quindi quando si parla di 130 cavalli con quella turbina sulla marea, si parla di 130 cavalli tirati fuori grazie anche alla mappatura dedicata e funzionale a quella turbina a geometria fissa.... quando invece si mischia una mappa x con una turbina y ... si potrà avere solo un pastrocchio XDDD ecco cosa intendevo. Cmq il modulo aggiuntivo come tutti dicono, è sconsigliato da usare... potrebbe creare danni di ogni tipo. Molto meglio 300 400 euro di centralina fatta bene che un modulo aggiuntivo..... capisco che la macchina decolla ma per farla decollare tutti son capaci : aumenti il limite della wastgate per aumentare la pressione massima del turbo per es .... un buon modo per far andare di + l'auto pero.... poi .... ti resta la turbina in mano XDDD stessa cosa il modulo aggiuntivo :S a mettere cavalli tutti son bravi.... ma quelli veramente professionisti ti mettono pochi cavalli mantenendo inalterata l'affidabilità del motore a te le conclusioni