La 156 2.4JTD monta una turbina a fasatura fariabile, sono sicuro al 100% in quanto era la mia precedente auto.
Sul fatto di non avere problemi di prestazioni.... considera che hai montato una turbina progettata e realizzata per un motore diverso da quello che hai sotto il cofano.
Fossi in te non percorrerei nemmeno 1 km con una turbina diversa da quella corretta
Ma è sempre stata per 2.4 JTD, sulla marea era capace di dargli 130 cv con 304 Nm, cambia l'erogazione, dovrebbe essere più aggressiva ma mi serve capire le dimensioni della VNT 25 e capire pure se questa è più grande o meno.
Poi il precedente proprietario ha ammesso di averla montata 70.000 Km fa. Spero solo che il calo delle prestazioni sia dovuto ad altro e non a questa turbina, sarebbe paradossale visto quanto garantisca sullo stesso motore. Uff.
diciamo che se una centralina è programmata con caratteristiche che nel complesso si accordano con la turbina a geometria variabile, con la turbina a geometria fissa potrà solo andarti male e scordati i 130 cavalli perchè nella marea che equipaggia questa turbina di serie , adotta anche un altra mappa di centralina che gli garantisce quel risultato...
ma la turbina non è assolutamente gestita elettronicamente, stiamo parlando di un progetto della metà degli anni novanta, portata gasolio ed iniettori son quelli, l'unica differenza è la turbina. Devo proprio mettere la VNT insomma?
hai ragione la progressività è minore,cioè dovresti sentire di + il "calcio"con questa turbina!comunque anzichè cambiare turbina le farei più cucire una bella mappa su misura!minore spesa,ottima resa!!
Ma è sempre stata per 2.4 JTD, sulla marea era capace di dargli 130 cv con 304 Nm, cambia l'erogazione, dovrebbe essere più aggressiva ma mi serve capire le dimensioni della VNT 25 e capire pure se questa è più grande o meno.