Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

re: 156 1.9 jtd fino a quanti cv regge il motore 1.9 jtd 115cv ?

se metti più di 30 cv la frizione devi cambiarla... poi sono 8v e il motore non è nemmeno multijet... forse è meglio adeguarlo con cammes ecc
 
re: 156 1.9 jtd fino a quanti cv regge il motore 1.9 jtd 115cv ?

Io sulla mia ne ho 32 in piu di mappatura testata a banco......e la frizione devi trattarla con i guanti se no e la prima cosa che ti saluta...... :grinser021:
 
re: 156 1.9 jtd fino a quanti cv regge il motore 1.9 jtd 115cv ?

buono funziono di frizione non dipende di cv...dipende di copia (potenza a giri bassi)...si puo fare tantta potenza a giri alti e mena copia e puo funzionare...quessti problemi hanno punto 1.9 jtd,1.3 16v m-jet,stilo 1.9 jtd 80cv,doblo 1.9 jtd,ducato,...1.9 115c,140,150 cv tutte fiat,lancia,alfa machine possono andare fino a 400 Nm copia e cv non sonno importanti...con tantti cavali si puo brucare motore,turbo,inetori,...
 
re: 156 1.9 jtd fino a quanti cv regge il motore 1.9 jtd 115cv ?

be sopra i 30 cv concordo anch'io che la frizione o la tratti bene oppure per non farti problemi ne metti una alleggerita e preparata
 
re: 156 1.9 jtd fino a quanti cv regge il motore 1.9 jtd 115cv ?

o una fatta beno uno spingidisco + performante
 
re: 156 1.9 jtd fino a quanti cv regge il motore 1.9 jtd 115cv ?

io la penso come scaf,alla fine per cambiare dei pezzi che si rompono un po per l usura un po per la cavalleria maggiorata,si cerca di mettere sempre cose migliori,io per esempio sulla mia dopo che ho fatto la centralina avevo gia da prima lo spingidisco un po duro,dopo la centralina mi si e rotto il cuscinetto spingidisco e cosa ho fatto lo messa rinforzata....poi io prima di avere l alfa avevo un saxo vts da 160cv e li avevo parecchie cose,camme testa ecc ma con i pistoni originali,eppure ho fatto 160000km senza mai rotture al motore,e l ho venduta e il tipo ci gira ancora senza problemi enon mangia manco l olio...dipende sempre come la tratti,io sulla mia alfa voglio tirare fuori un po di cv anche xche mi scazza che altri mi stiano davanti con il 140cv mappato... .: lol :. (anche se tribulano a darmi via) :SuSu:
 
re: 156 1.9 jtd fino a quanti cv regge il motore 1.9 jtd 115cv ?

la differenza la fa il pilota :ignore:

di cert con uno spingidisco maggiorato o in rame i 30cv in + della centralina li regge senza problemi :)
 
re: 156 1.9 jtd fino a quanti cv regge il motore 1.9 jtd 115cv ?

in rame cedono i supporti motore.. .: old :.
 
re: 156 1.9 jtd fino a quanti cv regge il motore 1.9 jtd 115cv ?

storextreme ha detto:
in rame cedono i supporti motore.. .: old :.

:Eye: non la sapevo questa...puoi spiegarla meglio???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 156 1.9 jtd fino a quanti cv regge il motore 1.9 jtd 115cv ?

e si xche lavorando sono con 3/4 palette e non come la originale rotonda fa saltellare la macchina in rilascio e se vedi come si muove il motore ti spaventi io l ho vista montata su una 2.4 e sono rimasto scioccato il motore si sposta di circa 15cm avanti e indietro...(era senza cofano)